Cornu aspersume dopo il breve acquazzone ..non poteva mancare lei ...!!!!!
Vedi l'allegato 449155 Vedi l'allegato 449156 Vedi l'allegato 449159
Io sono allergica a questi affari! anche se non tocco la pianta, mi si gonfiano tantissimo le mani solo a star vicino!Quando li vedo di solito li colgo ...mi piacciono tantissimo ...
anche se in vaso sporcano tantissimo ..ma sono cosi belli ...
e allora loro hanno deciso di farmi contenta e nascere dentro il vaso del lillà bianco ..
fiore di carota selvatica ..
Vedi l'allegato 449162 Vedi l'allegato 449165
Ciao carissima ...allora il sole non lo gradisce ..il fiore si avvizzisce subito ..peccato..Ciao Clem! La tua spirit of freedom è incantevole!
È nella mia lista, anche se ho notato che alle inglesi poco giova il mio clima....
Adoro il suo nome e la forma a coppa del fiore...
Volevo sapere: il profumo com'è? Dolce? Speziato? Agrumato?
Scusa per le domande!
Devo farmela mandare assolutamente da @Fearan !Begonia ricadente ...regalata da @Fearan ...nello swap pasquale ...
Vedi l'allegato 449170 Vedi l'allegato 449171 Vedi l'allegato 449174
Il fiore è così bello che completamente aperto sembra una gardenia ..
Vedi l'allegato 449177
Straordinaria! Belle le foto dopo la pioggia e anche la chiocciolina simpaticaquesta è stata comprata questo autunno ...la trovo bellissima e profumatissima ..peccato che l'unico posto che avevo disponibile
c' è troppo sole ..per un inglese ..ma in questi giorni che le temperature sono molto miti è una favola
Spirit of Freedom..
Vedi l'allegato 449129 Vedi l'allegato 449130 Vedi l'allegato 449133 Vedi l'allegato 449135 Vedi l'allegato 449137
Grazie mille Clem! In effetti mi manca una rosa dal profumo fruttato.. e la Spirit of freedom non è davvero niente male!Ciao carissima ...allora il sole non lo gradisce ..il fiore si avvizzisce subito ..peccato..
ma c'è anche da dire che è una pianta giovanissima e come mi diceva Fearan l'altro giorno ,crescendo sicuramente migliorerà ..
il profumo è gradevole e si sente da lontano ed è molto fruttato
Ti rispondo io, poiché ho anch'io delle piante di begonia ricadente. È una perenne, è una begonia con bulbo quindi si comporta come tutte le bulbose. Quando in autunno secca si toglie il bulbo dal terreno perché teme le gelate e si ripianta la la Primavera successivaBellissima quella begonia bianca, Clem! Una domanda da super totale ignorante: è una pianta annuale?
E lei non teme niente ....è in questo vaso da ormai 4 anni ...di inverno perde quasi tutta la parte aerea ..
per poi rispuntare ai primi tepori ...
da molti non amata ...ma a me piace non chiede niente ...e ti regala splendide fioriture fino ai primi freddi ...
Begonia semperflorens
Vedi l'allegato 447971 Vedi l'allegato 447972
tutto dipende dai gusti io ci metterei della argilla ...ma solo per una questione di estetica ...la ghiai bianca sarebbe il top ..ma poi diventa subito sporcaArgilla, corteccia di pino, ghiaia, lapillo?
Hai fatto benissimo vedrai che ti daranno molta soddisfazione ...Ne ho comprato 9! 4 bianche e 5 rosse da sistemare alternate
le mie sono semplicemente a ridosso del gelsomino e non hanno mai avuto problemi ..come già detto la parte aerea secca per poi rispuntare in primavera .spero non sia un problema questo, ci sto pensando solo adesso
Mamma mia Clem,tutte le volte che guardo le foto dei tuoi fiori rimango senza parole!Stupendi
Meravihlioso tutto, soprattutto la begonia completamente bianca e l'ibiscus!!! Candore
Grazie mille a tutte ...Straordinaria! Belle le foto dopo la pioggia e anche la chiocciolina simpatica