• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Clem! La tua spirit of freedom è incantevole!

È nella mia lista, anche se ho notato che alle inglesi poco giova il mio clima....
Adoro il suo nome e la forma a coppa del fiore...
Volevo sapere: il profumo com'è? Dolce? Speziato? Agrumato?

Scusa per le domande!

 

Chanis

Maestro Giardinauta
Quando li vedo di solito li colgo ...mi piacciono tantissimo ...
anche se in vaso sporcano tantissimo ..ma sono cosi belli ...:love:
e allora loro hanno deciso di farmi contenta e nascere dentro il vaso del lillà bianco ..
fiore di carota selvatica ..
Vedi l'allegato 449162 Vedi l'allegato 449165
Io sono allergica a questi affari! anche se non tocco la pianta, mi si gonfiano tantissimo le mani solo a star vicino!
Mi si gonfiano e pizzicano talmente tanto da farmi impazzire
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao Clem! La tua spirit of freedom è incantevole!

È nella mia lista, anche se ho notato che alle inglesi poco giova il mio clima....
Adoro il suo nome e la forma a coppa del fiore...
Volevo sapere: il profumo com'è? Dolce? Speziato? Agrumato?

Scusa per le domande!

Ciao carissima ...allora il sole non lo gradisce ..il fiore si avvizzisce subito ..peccato..:(:(:(
ma c'è anche da dire che è una pianta giovanissima e come mi diceva Fearan l'altro giorno ,crescendo sicuramente migliorerà ..
il profumo è gradevole e si sente da lontano ed è molto fruttato
:bacio::bacio:
 

yeye27

Master Florello
questa è stata comprata questo autunno ...la trovo bellissima e profumatissima ..peccato che l'unico posto che avevo disponibile
c' è troppo sole ..per un inglese ..ma in questi giorni che le temperature sono molto miti è una favola :love::love:
Spirit of Freedom..
Vedi l'allegato 449129 Vedi l'allegato 449130 Vedi l'allegato 449133 Vedi l'allegato 449135 Vedi l'allegato 449137
Straordinaria! :love: Belle le foto dopo la pioggia e anche la chiocciolina simpatica:)
:bacio::bacio::bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao carissima ...allora il sole non lo gradisce ..il fiore si avvizzisce subito ..peccato..:(:(:(
ma c'è anche da dire che è una pianta giovanissima e come mi diceva Fearan l'altro giorno ,crescendo sicuramente migliorerà ..
il profumo è gradevole e si sente da lontano ed è molto fruttato
:bacio::bacio:
Grazie mille Clem! In effetti mi manca una rosa dal profumo fruttato.. e la Spirit of freedom non è davvero niente male!

Spero tanto che anche le mie inglesi prese da Vic migliorino il prossimo anno... a me stanno producendo molti boccioli, non mi posso lamentare per questo ma già partono con il fiore rivolto verso il basso, nonostante le temperature non siano proprio così estive, il che li rende meno belli, come se la pianta fosse triste e io non so che fare...

Bellissima quella begonia bianca, Clem! Una domanda da super totale ignorante: è una pianta annuale?
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Meravihlioso tutto, soprattutto la begonia completamente bianca e l'ibiscus!!! Candore :love:

Bellissima quella begonia bianca, Clem! Una domanda da super totale ignorante: è una pianta annuale?
Ti rispondo io, poiché ho anch'io delle piante di begonia ricadente. È una perenne, è una begonia con bulbo quindi si comporta come tutte le bulbose. Quando in autunno secca si toglie il bulbo dal terreno perché teme le gelate e si ripianta la la Primavera successiva:)
 
Ultima modifica:

lucyda87

Giardinauta Senior
clem, Mi faresti vedere una foto della begonia nel suo complesso? le mie non ha ancora fioriscono e soprattutto non hanno poi così tante foglie. Le tue come sono messe?
 

lucyda87

Giardinauta Senior
E lei non teme niente ....è in questo vaso da ormai 4 anni ...di inverno perde quasi tutta la parte aerea ..
per poi rispuntare ai primi tepori ...
da molti non amata ...ma a me piace non chiede niente ...e ti regala splendide fioriture fino ai primi freddi ...
Begonia semperflorens
Vedi l'allegato 447971 Vedi l'allegato 447972

Cleeeeeem! Alla fine le ho comprate!!! Devo rifare una fioriera...
Ne ho comprato 9! 4 bianche e 5 rosse da sistemare alternate :love:
Sono davvero belle e pagate pochissimo, solo 1,50€ l'una :eek:
Adesso: le devo sistemare in una fioriera che in inverno è esposta a pioggia e neve..spero non sia un problema questo, ci sto pensando solo adesso:eek:
Per il momento, dopo averle sistemate vorrei pacciamare tutt'intorno semplicemente per evitare che il mio gatto scavi: dove vede terreno "nudo" ha la tentazione di scavare e fare bisogni... Cosa mi consigli? Argilla, corteccia di pino, ghiaia, lapillo?? Help
 

CLEMETIS68

Master Florello
Argilla, corteccia di pino, ghiaia, lapillo?
tutto dipende dai gusti io ci metterei della argilla ...ma solo per una questione di estetica ...la ghiai bianca sarebbe il top ..ma poi diventa subito sporca :(:(

Ne ho comprato 9! 4 bianche e 5 rosse da sistemare alternate
Hai fatto benissimo vedrai che ti daranno molta soddisfazione ...;);)
spero non sia un problema questo, ci sto pensando solo adesso:eek:
le mie sono semplicemente a ridosso del gelsomino e non hanno mai avuto problemi ..come già detto la parte aerea secca per poi rispuntare in primavera .
se poi per il primo hanno vuoi andare tranquilla puoi sempre coprirle con del tnt ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto