• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fearan

Maestro Giardinauta
eh lo sò...potevamo girare un documentario..."abitudini e comportamenti delle giardinaute seriali", una roba da national geographic...che poi non è che io fossi meglio eh...saltellavo da un ortensia all'altra come un insetto ubriaco...:LOL::LOL::LOL:

tartina

Master Florello
bellissima quell'ortensia... mai vista... credo che sia ora di aumentare la mia collezione e rimpiazzare quelle andate... se trovo un posto adatto dove metterle...

anche gli agapanti mi piacciono tantissimo, ma come si fa a farli fiorire per bene? i miei fanno un unico fiore per cespo (si chiamerà così?) lungo lungo e solitario, anche se molto bello... anche bianchi li ho trovati quest'anno, ma si tratta di due piantine giovani, quindi vedrò i fiori forse l'anno prossimo...

complimentissimi per tutto...

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie ...:V:V:V:V:V:bacio:
, ma come si fa a farli fiorire per bene? i miei fanno un unico fiore per cespo (si chiamerà così?) lungo lungo e solitario, anche se molto bello
Anche i mie blù si comportano allo stesso modo ..
penso che sia dovuto alle razze ...se noti quelli bianchi hanno le fogli strette e corte e quelli blù più larghe e lunghe ..
non so se è il vero motivo ..ma io a vederli insieme mi sono data questa spiegazione ;):ciao::ciao::ciao:

CLEMETIS68

Master Florello
Confermo. Sembrava una bambinona alla quale hanno sempre detto che babbo natale non esiste e che se lo ritrova davanti all'inprovviso carico di giocattoli! Lo ha puntato di lontano, gli è corsa incontro tipo gazzella inseguita da un leone (con tacco 10 almeno) e per finire gli ha dato in abbraccio che a c'e' posta per te se lo sognano. Poi si è voltata verso il malcapitato di suo marito con aria di sfida e se lo è portata tutta impettita fino alla cassa. Sembrava quasi che l'agapanto camminasse da solo, tanto era grosso. Il suo entusiasmo era talmente contagioso che mi sono ritrovata a prenderne uno anche io, e non so nemmeno perché...:X3: Però è stato divertente...:ROFLMAO:
Mi fai morire ....:LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::bacio:

CLEMETIS68

Master Florello
Sono bellissimi
emoji7.png
emoji7.png

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bianco è meraviglia,Clem!:love: Hai fatto bene a portartelo a casa!;):)
Oh. Mamma. Mia.
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Brividi. Hai delle piante pazzesche, tipo l'ortensia e la rosa eyes to you (o come si chiama:D). Tutto meraviglioso, complimenti:love::V
bellissima quell'ortensia... mai vista... credo che sia ora di aumentare la mia collezione e rimpiazzare quelle andate... se trovo un posto adatto dove metterle...

anche gli agapanti mi piacciono tantissimo, ma come si fa a farli fiorire per bene? i miei fanno un unico fiore per cespo (si chiamerà così?) lungo lungo e solitario, anche se molto bello... anche bianchi li ho trovati quest'anno, ma si tratta di due piantine giovani, quindi vedrò i fiori forse l'anno prossimo...

complimentissimi per tutto...
Tutto bellissimo :):)
Gli agapanti poi…. :V:V:V:V:V
Grazie a tutti ........:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::V:V:V:V:V:V:V:V:V:V

CLEMETIS68

Master Florello
Questa era anni che la cercavo ...e poi finalmente la trovai ...
ma per troppo ferro mori in 3 giorni ..:cry::cry::cry:
Ma non mi arresi e la ricomprai l'anno dopo ..
se notate ha le foglie un po gialline ...ma ora stò molto molto attenta a somministrarlo ..
notare come piano piano il fiore è le foglie gradiscono la somministrazione del ferro
Hydrangea macrophylla 'Ayesha
SAM_4250.JPG SAM_4249.JPG SAM_4251.JPG SAM_4318.JPG SAM_4369.JPG

fabiengi

Giardinauta
Questa era anni che la cercavo ...e poi finalmente la trovai ...
ma per troppo ferro mori in 3 giorni ..:cry::cry::cry:
Ma non mi arresi e la ricomprai l'anno dopo ..
se notate ha le foglie un po gialline ...ma ora stò molto molto attenta a somministrarlo ..
notare come piano piano il fiore è le foglie gradiscono la somministrazione del ferro
Hydrangea macrophylla 'Ayesha
Vedi l'allegato 445693 Vedi l'allegato 445691 Vedi l'allegato 445695 Vedi l'allegato 445698 Vedi l'allegato 445701
Vabbé tutte bellissime...che te lo dico a fare !!!
Ma qs cosa del ferro...glielo dai solo quando vedi l'ingiallimento della foglia oppure lo somministri a tutte le ortensie ad una certa cadenza temporale..tipo come si potrebbe fare con il fertilizzante?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Mile

Florello Senior
Hai dei fiori bellissimi. Quest'ultima hidrangea è una favola. Complimenti anche per l'agapantus, me ne sarei innamorata anch'io! Peccato che non avrei saputo come portarmelo a casa, serve un camion tanto che è grande. Un bacione e buona serata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto