dici che c'è bisogno di difendersi anche in un forum?
ussignur, allora si mette male.
parlo da buonista vera (almeno marito dice che lo sono e che a ognuno trovo un motivo per spiegarne il comportamento; io non la penso allo stesso modo, cerco solo di provare la visuale da un'altra prospettiva)
sono sicura che forumisti che qui passano per cattivisti sono persone a volte fragili, a volte dolci, ma incomprese. sì, perchè la battuta sfrontata, l'ironia qui dentro sono davvero poco capite e poco apprezzate. bisogna fare una battuta ironica e poi mettere faccine freccine e fumetti per spiegare che è ironica, se no si rischia di essere odiati da qui all'eternità.
mi infastidisce meno una rispostaccia di chi invece ti porge l'altra guancia e fa la vittimuccia. anche perchè chi me la porge secondo me lo fa per fare bella figura, ma dentro brucia. ribadisco di essere di pessimo carattere, di non sopportare le santerelline, specie quelle che adorano mettere zizzania. per quel poco che so, comunque, continuerò ad essere assolutamente onesta. nel senso che se anche una persona che non reggo chiede una cosa, se so rispondere gliela dico e gliela dico giusta. e le riconosco le piante di cui non sa il nome, anche se poi non ringrazia neppure per sbaglio. anche se in pubblica dice una cosa e poi in privato la dice all'opposto. fin che ho pazienza. quando la pazienza finisce, non la ritrovo neppure dietro congruo compenso (anche se mi hanno appena tagliato del 25% la porzione di pensione del fondo poligrafici e potrei farci un pensierino), e metto chi non desidero 'incontrare' negli ignorati. è una possibilità interessante.