• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

Violetta516

Maestro Giardinauta
Cara daria allora andresti d'accordissimo con mio marito...non se ne perde uno e a volte lo accompagno per solidarietà. Devo dire che l'ultimo Batman mi è piaciuto, ma i vari spiderman, fantastici 4, e soprattutto Iron Man (dove il sonno pietoso è sceso su di me) non riesco ad apprezzarli. Hulk il film non l'ho visto ma guardavo la serie TV con Lou Ferrigno e mi piaceva tanto...leggevo anche i fumetti Marvel li trovavo molto belli, è la resa sul grande schermo che mi annoia forse...
 
Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Diletta per come l'ho vista io - tre sere di seguito al cinema appena uscì - la chiave onirica è quella giusta:
tutta la prima parte, dall'incidente fino alla scena del teatro, è un sogno. il sogno di Naomi Watts, di come lei avrebbe voluto che fossero andate le cose. Innanzitutto che i due killer, grazie all'incidente, non riuscissero ad uccidere Laura Harring. Poi nel sogno lei è una ingenua e sognante ragazza che viene dalla provincia nella grande L.A. a tentare la fortuna, scopre presto di essere una grande attrice riscuotendo un enorme successo ai provini, salva ed aiuta Laura Harring, persa e senza memoria, che alla fine si innamora di lei. Come nei sogni, il tutto è disseminato di particolari reali cambiati di senso e di luogo come la targhetta sulla divisa della cameriera, come la foto della ragazza: "è questa la ragazza", e altri che ora non ricordo tutti. La realtà irrompe nella scena del teatro ("silencio"), per me meravigliosa, da brividi se solo ci penso, attraverso la scatola blu. Lì quando entra il cowboy e dice: è ora di svegliarsi al suo cadavere, finisce il sogno e finalmente si vede la vera storia: La vera diva è Laura Harring, quella che ha successo, corteggiata, famosa, e per di più amante di naomi watts fino a quando non conosce il regista. Da quel momento in poi diventa crudele con lei al punto da umiliarla e ferirla in tutti i modi in pubblico, cosa della quale naomi watts soffre terribilmente covando un odio che sfocia nella volontà di vedere morta la sua amata. La solitudine e la sofferenza di naomi sono messi in evidenza in quella scena di autoerotismo disperato, fastidiosa ma efficace.
Per me Mulholland Drive è uno dei capolavori assoluti di tutti i tempi, ha una potenza tragica, una intensità, una tensione che sento ogni volta che lo rivedo: almeno una volta all'anno. bravissime le due attrici ma soprattutto Lynch a dirigerle in modo tale che i loro caratteri da una parte all'altra del film si sovvertano completamente.

Rileggendo non mi sembra sia molto chiaro, spero di essere riuscita a spiegarmi, in caso contrario dimmelo.
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
vi prego se avete un'attimo e un pò di pietà mi spiegate mulholland drive!!! ringrazio!

E' inspiegabile,e questo in parte dovrebbe consolarti :)
Almeno,a me consola ad ogni rivisione :D

Fai conto di vivere un sogno con un audio bello chiaro e pezzi musicali di notevole impatto...e per concludere e' Lynch: prendere o lasciare, lo ami o lo detesti, capirlo, almeno in senso classico non e' contemplato.

E questo non e il piu' ostico, prova con Eraserhead-La mente che cancella :eek:
allora si' che ti diverti :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
e.leo, recentemente ho visto cirkus columbia e sì, mi è piaciuto, eccome!!!!
ma intendi gli sloveni punto, o quelli dei paesi dell'est, o balcanici o che altro?
adoro kusturica, quasi tutto almeno. ricordo con particolare piacere 'ti ricordi dollybell?'
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Scusa micia volevo solo scherzare
Siccome sto seguendo una retrospettiva sul cinema cartaginese e credo di essere uno dei pochi ad apprezzare il vero cinema unno,le famose opere dei pigmei e la calda introspezione delle opere della Groenlandia ho pensato di chiedere quanto amate il cinema noioso o il genere horror proveniente dal Kazakistan....:Saluto:
 

daria

Master Florello
ieri sera ho rivisto Ponyo sulla scogliera...che un po' di Miyazaki di tanto in tanto va bene al cuoricino
 

Lorena72

Giardinauta
Uno degli ultimi film che ho visto e mi è piaciuto tantissimo è "Il rito" con "Anthony Opkins", tratto da una storia vera...mi ha preso tantissimo, a differenza di "L'esorcista" che non mi ha fatto dormire per una settimana :fifone2:, questo non mi ha fatto paura, anzi mi ha affascinato la figura del protagonista, non nel senso fisico eh? Parla di un ragazzo indeciso, per scetticismo, se prendere i voti o meno...mi piace come poi si svolge alla fine...scusate non dico altro, non vorrei rovinarvi il finale nel caso doveste guardarlo...:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Scusa micia volevo solo scherzare
Siccome sto seguendo una retrospettiva sul cinema cartaginese e credo di essere uno dei pochi ad apprezzare il vero cinema unno,le famose opere dei pigmei e la calda introspezione delle opere della Groenlandia ho pensato di chiedere quanto amate il cinema noioso o il genere horror proveniente dal Kazakistan....:Saluto:
scusa tu, ho uno scarsissimo sense of humour e in questo periodo ancora meno. mi sfugge la calda introspezione delle opere della groenlandia, conosco al massimo dei gruppi rock islandesi e li detesto. posso vedere se conosco qualcosa di kazakho, prrrr bacio
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
e.leo io ho visto solo due film del finlandese Aki kaurismaki: L'uomo senza passato e le luci della sera, li ho trovati molto belli. Approfondirò la filmografia così ti faccio un bel resoconto!
Avete visto Irina Palm? Con Marianne Faithfull che a 50 anni passati per trovare i soldi necessari alle cure del nipote va a lavorare come "mano" in un club a luci rosse...divertente ma neanche troppo...
 

daria

Master Florello
I Love Radio Rock - 2009 Richard Curtis
grandissimo Il Conte alias Philip Seymour Hoffman, attore trasformista come pochi, davvero bravo!

Mitici anni 60...gia', ma, mi chiedevo ieri sera guardando il film con un paio di loro:com'e' che ne sanno piu' i miei figli di 'sti cacchio di anni della lora mammetta che ci ha sguazzato dentro?...mah! :D oblio :rolleyes:
 

carne

Florello Senior
Uno dei film che mi è piaciuto e che sicuramente rivedrò questa sera è Coco Chanel su rai 1
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mi sto gustando un fantasy con mi afiglia...l'ultimo dominatore dell'aria...molto carino e con dolcissimi e tristissimi richiami al giovanissimo panchen lama tibetano....troppo tenero... ambientazioni tibet, colori del tibet..bello!
 

daria

Master Florello
...con Kevin Spacey visto di recente "The Shipping News", che la parte dell'imbranato in attesa di riscatto al bravissimo Kevin riesce splendidamente, bel film!:)

:Saluto: stasera quasi mi riguardo Fargo dei Coen... c'e' un bel freddo intenso in quel film:neve, ghiaccio...e naturalmente sangue :cool3:

PS: e se non cala la temperatura domani mi riguardo Il senso di Smilla per la neve...refrigerio cinematografico :lol:
 
Ultima modifica:
Alto