• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

Diletta

Maestro Giardinauta
violetta secondo me duplex è un tentativo malriuscito di casa dolce casa...e si che la berrymore ha dimostrato di avere grinta ed intelligenza, dal disastro emotivo post e.t. E T. spero che qualcuno lo abbia nominato fin'ora....bellissimo...quanto l'ho adorato e tanto per cambiare...ho pianto tanto. rpima piangevo di pù...ora quasi zero. solo se si tratta di bimbi, vedi quello che vi ho citato di nichlolson, e di animali vedi...haciko! mio marito che stirava e io seduta per terra abbracciata al termosifone a scigolirmi in lacrimeee(chissà poi perchè mi sono abbracciata il calorifero, boooo). comunque sì , i serial oggi fanno veramente paura e io guard solo sky...non vedo più la rai da...circa 6 anni...anche se devo continuare a pagare il loro dannato balzello, malefici! scusate l'ot.

Violetta516

Maestro Giardinauta
hai ragione Diletta, ti quoto in pieno...io guardo solo Sky a parte le poche trasmissioni RAI che ora sono anche a rischio estinzione (anno zero, report, ballarò), ora il canone RAI per aggirare l'ostacolo si chiama Tassa di Possesso TV...che dire?

che te lo dico a fare: Film come "Hocico" o "io e Marley" non riesco proprio a guardarli...già lo so che piangerei a dirotto, ed anche nei mei tanto amati film horror-splatter-thriller non sia mai se dopo un massacro sanguinoso si torce il pelo ad un animale, lì allora, e solo lì, chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie!
ieri stavo per piangere nel rivedere "tutto su mia madre"...
drew barrymore mi piace tantissimo, nella prima scena di Scream è grandiosa!
e.t. è un bellissimo, indimenticabile, gioiello...

GeneROSA

Giardinauta
ho visto ieri sera The Big C, lei è bravissima, davvero. ormai alcune serie TV sono di gran lunga superiori per attori, tematiche e sceneggiature, a molti film attuali. Vedi "I Soprano" o "OZ"

Bellissimo i Soprano!!! Qualcuno di voi ha seguito Prison Break ? mi ha appassionata molto, una storia intricata e geniale su di un'evasione da un carcere.

oggi ho visto questo
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=47935&film=Punto-d-impatto
anche questo volendo sull'amore totale. non un capolavoro, ma piacevole, una bella storia. e non finisce bene... non per tutti almeno

grazie per la segnalazione.. mi sembra interessante.
violetta secondo me duplex è un tentativo malriuscito di casa dolce casa...e si che la berrymore ha dimostrato di avere grinta ed intelligenza, dal disastro emotivo post e.t. E T. spero che qualcuno lo abbia nominato fin'ora....bellissimo...quanto l'ho adorato e tanto per cambiare...ho pianto tanto. rpima piangevo di pù...ora quasi zero. solo se si tratta di bimbi, vedi quello che vi ho citato di nichlolson, e di animali vedi...haciko! mio marito che stirava e io seduta per terra abbracciata al termosifone a scigolirmi in lacrimeee(chissà poi perchè mi sono abbracciata il calorifero, boooo). comunque sì , i serial oggi fanno veramente paura e io guard solo sky...non vedo più la rai da...circa 6 anni...anche se devo continuare a pagare il loro dannato balzello, malefici! scusate l'ot.
E.T. ha fatto piangere anche me! Anch'io ho la lacrima facile Diletta!!! :cry:

hai ragione Diletta, ti quoto in pieno...io guardo solo Sky a parte le poche trasmissioni RAI che ora sono anche a rischio estinzione (anno zero, report, ballarò), ora il canone RAI per aggirare l'ostacolo si chiama Tassa di Possesso TV...che dire?

che te lo dico a fare: Film come "Hocico" o "io e Marley" non riesco proprio a guardarli...già lo so che piangerei a dirotto, ed anche nei mei tanto amati film horror-splatter-thriller non sia mai se dopo un massacro sanguinoso si torce il pelo ad un animale, lì allora, e solo lì, chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie!
ieri stavo per piangere nel rivedere "tutto su mia madre"...
drew barrymore mi piace tantissimo, nella prima scena di Scream è grandiosa!
e.t. è un bellissimo, indimenticabile, gioiello...

La Rai è pietosa.. ma anche Mediaset non scherza. Ora siamo in pausa - vacanze ma tutti i loro reality e programmi in prima serata li trovo così scontati! Non sanno più nemmeno fare un telequiz decente!

Olmo60

Guru Master Florello
Ragazzi, vi segnalo un film veramente particolare: "Notti Selvagge" dove il regista è anche interprete e racconta la sua vita.
Autobiografia di Cyril Collard, morto di aids nel '93 giovanissimo. Questo un brano della recensione: " Direste subito alla persona amata che siete sieropositivi? La storia di Jean è una vera e propria autobiografia di Collard, regista e attore scomparso nel 1993. Un film sovraccarico, turbinoso, eccessivo, ma percorso da una necessità di comunicare e mettersi in gioco che lascia stupefatti".

THEJAM1112

Apprendista Florello
..... emoticons_dent1021.gif emoticons_dent1021.gif lo sto riguardando proprio ora.....:lol::lol::lol::lol:

[video=youtube;XeVHvL5Tmhk]http://www.youtube.com/watch?v=XeVHvL5Tmhk[/video]

Olmo60

Guru Master Florello
Ieri sera mi sono rivista "Novecento" di Bertolucci...non mi ricordavo che uno dei protagonisti (il figlio del contadino- Gerard Depardieu) nel film si chiama Olmo....stasera mi guardo la seconda parte...molto, molto bello....

GeneROSA

Giardinauta
Ragazzi, vi segnalo un film veramente particolare: "Notti Selvagge" dove il regista è anche interprete e racconta la sua vita.
Autobiografia di Cyril Collard, morto di aids nel '93 giovanissimo. Questo un brano della recensione: " Direste subito alla persona amata che siete sieropositivi? La storia di Jean è una vera e propria autobiografia di Collard, regista e attore scomparso nel 1993. Un film sovraccarico, turbinoso, eccessivo, ma percorso da una necessità di comunicare e mettersi in gioco che lascia stupefatti".

grazie Olmo lo cerco.
:)
Ieri sera mi sono rivista "Novecento" di Bertolucci...non mi ricordavo che uno dei protagonisti (il figlio del contadino- Gerard Depardieu) nel film si chiama Olmo....stasera mi guardo la seconda parte...molto, molto bello....

Bellissimo Novecento.
Un altro gran bel film ; "L'albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ecco, il non aver visto Novecento è una delle cose di cui dovrei vergognarmi...quest'estate durante il mese che me ne resterò a casa, riempirò questo vuoto.

L'altra sera ho rivisto per l'ennesima volta "Nameless" di Jaume Balaguerò: bellissimo ed inquietantissimo thriller tratto da un racconto di ramsey campbell. Dello stesso regista molto valido anche REC, per gli amanti del genere, si intende.

La sera dopo ho rivisto Drag me to Hell di Sam Raimi, tornato all'horror dopo i vari Spider man, genere con il quale aveva iniziato con il cult "la casa". Eccessivo e grottesco, sempre in perfetto equilibrio tra paura ed ironia, nel suo stile insomma, godibilissimo, divertente ma anche con bella tensione. Peccato per una cosa, che io non ho guardato, appunto.

GeneROSA

Giardinauta
Violetta effettivamente Novecento merita davvero!!
I thriller ahimè proprio non sono il mio genere! già soffro d'insonnia... pensa a guardare un film che mi mette paura !:lol::lol:

Violetta516

Maestro Giardinauta
cavolo, dev'essere bello! Anche a me colin farrel di solito non piace, non so come fanno a dire che è bello e bravo, io lo trovo abbastanza inespressivo, ha uno sguardo vuoto...magari è solo la mia impressione

GeneROSA

Giardinauta
cavolo, dev'essere bello! Anche a me colin farrel di solito non piace, non so come fanno a dire che è bello e bravo, io lo trovo abbastanza inespressivo, ha uno sguardo vuoto...magari è solo la mia impressione

la tua affermazione mi fa riflettere sul fatto di come tutto è sempre molto soggettivo... effettivamente ci sono attori stimatissimi e seguitissimi che io "non riesco proprio a capire...".

oggi vi consiglio Colpo di fulmine con Jim Carry http://filmup.leonardo.it/sc_colpodifulmineilmagodellatruffa.htm

interessante !!

Olmo60

Guru Master Florello
"Gruppo di famiglia in un interno" e "La caduta degli dei" di Luchino Visconti sono i miei preferiti dell'autore. (ma anche Morte a Venezia )

Un altro bellissimo film, per me è "I pugni in tasca" di Bellocchio....

GeneROSA

Giardinauta
grazie cara...dev'essere bello...leggo che è tratto da una storia vera e poi adoro jim c.

Anche a me piace jim carry.. è molto versatile come attore!
"Gruppo di famiglia in un interno" e "La caduta degli dei" di Luchino Visconti sono i miei preferiti dell'autore. (ma anche Morte a Venezia )

Un altro bellissimo film, per me è "I pugni in tasca" di Bellocchio....

Splendidi titoli Olmo. Luchino Visconti è un regista che apprezzo molto..una garanzia !

Oggi vi propongo : "Barry Lyndon" di Kubrick e qualcosina di leggero e divertente : Il Marchese del Grillo e Il malato immaginario con il nostrano indimenticabile Alberto Sordi

Violetta516

Maestro Giardinauta
"Bellissima", "La Caduta degli Dei" e "Morte a Venezia" sono i miei film preferiti di Visconti. Dell'ultimo, tratto da un racconto di Thomas Mann, trovo bellissima la scena finale con il protagonista morente truccato di tutto punto per simulare la perduta giovinezza ed inseguire il suo ultimo anelito di vita: il bellissimo Tadzio, poco più che un bambino, sul quale l'anziano musicista proietta tutti i suoi desideri. Se lo figura malizioso, provocante, si dispera dalla gelosia, lo guarda giocare in acqua mentre il sole gli fa colare la tintura sul viso, rivelando la menzogna costruita nel delirante intento di conquistare l'oggetto del suo amore. Von Aschenbach muore disperato e solo mentre il piccolo Tadzio continua giustamente a vivere e giocare, ignaro di aver scatenato la vita e la morte in quello strano sconosciuto. Un capolavoro di decadenza.

Ieri sera ho visto "lasciami entrare" un film svedese che inseguivo da tempo:
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=47185&film=Lasciami-entrare
inquietante e poetico, a suo modo una storia d'amore, altro che twilight!!!

Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
Ora sono sicura che faro' ridere molti......(meglio far ridere che far piangere,no?)
Il film che piu' mi è rimasto nel cuore è:--------------------------------------------------------------------------------------------------"UN GARIBALDINO IN CONVENTO"
Ridete un po'!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!
:storto::(:cry::love::love::love::Saluto:

Olmo60

Guru Master Florello
In "Morte a Venezia ho trovato la stessa atmosfera storica del romanzo di Proust, oltre a molti rimandi autobiografici. Senso del rimpianto del passato, dell'estetica del passato: la morte di Aschenbach io l'ho letta come la morte dell'arte, del "bello" e la scena finale di Tadzio che gioca "inconsapevole" come l'immmagine di tutta una classe (quella borghese, alta) che si sta avviando appunto"inconsapevole" verso la fine, verso l'imminente "fascismo" che livellerà tutta la società e sarà la premessa alla società di oggi.

Olmo60

Guru Master Florello
In questo momento è iniziato FUORI ORARIO ( cose mai viste): la sigla è L'Atalante di Jean Vigò....anche se è un film muto, è di una poesia struggente, per chi ama le storie d'amore e i primi piani stile Dreyer.

ot: mi incanta la voce di Ghezzi che introduce il film della serata...così spezzata, così "colto"...mah!....

Ultima modifica:
Alto