• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

Violetta516

Maestro Giardinauta
Micia ho letto la recensione...film scoop è uno dei miei siti di informazione cinematografica preferiti...come trama mi ricorda uno degli ultimi film di pupi avati "il nascondiglio"...voglio proprio vederlo...

Violetta516

Maestro Giardinauta
la settimana scorsa sono stata al cinema a vedere 13 assassini di takashi miike. Il risultato di Miike che rivisita il genere classico samurai è uguale a kurosawa + dario argento. Il fatto è che in tutti i suoi film che ho visto, non molti come ho già detto, c'è sempre un sadico/a che si diverte ad infliggere inimmaginabili torture...per come la vedo io è una sua passione personale altrimenti non si spiegherebbe questa ossessione, ma magari mi sbaglio. Per il resto il film ha una splendida fotografia che gli dà un effetto vecchia pellicola e, se si gradisce il genere, è molto godibile, con un finale dai risvolti interessanti, ma niente di originale se non appunto la curiosa miscela classico/splatter.

daria

Master Florello
Una storia vera - David Lynch - 1999

Molto bello, forse tra i piu' normali e meno visionari di questo originale regista e che proporrei in coppia con un altro suo film

Elephant Man -1980

film toccante e affatto stucchevole nella trattazione di un tema delicato come la diversita' fisica

(per quanto faccia, niente faccini, ma tanti salutini...!)

Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
"Bellissima", "La Caduta degli Dei" e "Morte a Venezia" sono i miei film preferiti di Visconti. Dell'ultimo, tratto da un racconto di Thomas Mann, trovo bellissima la scena finale con il protagonista morente truccato di tutto punto per simulare la perduta giovinezza ed inseguire il suo ultimo anelito di vita: il bellissimo Tadzio, poco più che un bambino, sul quale l'anziano musicista proietta tutti i suoi desideri. Se lo figura malizioso, provocante, si dispera dalla gelosia, lo guarda giocare in acqua mentre il sole gli fa colare la tintura sul viso, rivelando la menzogna costruita nel delirante intento di conquistare l'oggetto del suo amore. Von Aschenbach muore disperato e solo mentre il piccolo Tadzio continua giustamente a vivere e giocare, ignaro di aver scatenato la vita e la morte in quello strano sconosciuto. Un capolavoro di decadenza.

Ieri sera ho visto "lasciami entrare" un film svedese che inseguivo da tempo:
http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=47185&film=Lasciami-entrare
inquietante e poetico, a suo modo una storia d'amore, altro che twilight!!!

Oh Vio...sei bravissima !! Davvero apprezzabile la tua opinione sulla scena finale di "Morte a Venezia"!!
grazie anche per la segnalazione di "Lasciami entrare"
:)
la settimana scorsa sono stata al cinema a vedere 13 assassini di takashi miike. Il risultato di Miike che rivisita il genere classico samurai è uguale a kurosawa + dario argento. Il fatto è che in tutti i suoi film che ho visto, non molti come ho già detto, c'è sempre un sadico/a che si diverte ad infliggere inimmaginabili torture...per come la vedo io è una sua passione personale altrimenti non si spiegherebbe questa ossessione, ma magari mi sbaglio. Per il resto il film ha una splendida fotografia che gli dà un effetto vecchia pellicola e, se si gradisce il genere, è molto godibile, con un finale dai risvolti interessanti, ma niente di originale se non appunto la curiosa miscela classico/splatter.

tremo solo al pensiero!! sono paurosissima !!
Una storia vera - David Lynch - 1999

Molto bello, forse tra i piu' normali e meno visionari di questo originale regista e che proporrei in coppia con un altro suo film

Elephant Man -1980

film toccante e affatto stucchevole nella trattazione di un tema delicato come la diversita' fisica

(per quanto faccia, niente faccini, ma tanti salutini...!)

belli entrambi, soprattutto Elephant Man, se non ricordo tutto in bianco e nero!!
:hands13::eek:k07:

I miei film di oggi : L'attimo fuggente. - Sogno di una notte di mezza estate

Violetta516

Maestro Giardinauta
GeneROSA GRAZIE, sei gentilissima!!! Quella scena di morte a venezia mi ha fatto sempre un effetto devastante fino alle lacrime...poi volevo dirti che io sono tra le persone più paurose della terra nonostante o proprio perché leggo e guardo horror fin dalla tenera età. Ricordo che quando ero piccola sui 9-10 anni, c'erano TV private che trasmettevano di tutto ma proprio DI TUTTO a qualsiasi ora e spesso davano i film di De Ossorio tipo "la cavalcata dei resuscitati ciechi" che, rivisto ora, mi ha fatto ridere ma allora era abbastanza terrificante. Pensa che ancora oggi alla mia affatto tenera età non riesco a dormire in casa da sola, fino all'anno scorso neanche a restarci la sera tardi e quando ho visto Paranormal Activity, con tutto il marito vicino ho avuto difficoltà ad addormentarmi per una settimana. Però è un genere che amo troppo e che non abbandonerò mai.

DARIA David Lyinch è uno dei miei registi preferiti, un genio per me, ho amato il suo Twin Peaks (serie TV) e film meravigliosi come Cuore Selvaggio, Elephant Man da te citato e quello che secondo me è il suo capolavoro: Mulholland Drive. Lynch riesce a caricare d'angoscia ed a rendere inquietante persino un cartello stradale, ha trovato la strada per toccare l'inconscio, per smuovere ogni terrore esistente nell'animo umano, riesce a dare forma a paure che neanche sappiamo di avere. Non lo preferisco quando mette in condizioni lo spettatore di non capire nulla come in Strade Perdute o l'ultimo Inland Empire...inquietanti comunque, pieni di tensione, atmosfere oniriche ma alla fine non ci ho capito nulla, magari sono scema io, possibilissimo, va bene parlare all'inconscio, ma io vorrei anche capire, non mi basta provare una serie di sensazioni, per quanto forti siano! Poi c'è la follia di Eraserhead, il suo primo lungometraggio, non so quanto ci ha messo a finirlo, film indescrivibile ed inclassificabile, un incubo nell'incubo, in bianco e nero...il pianto di quel "bimbo" se così può definirsi...terribile! Difficile da vedere ma soprattutto da ri-vedere.

miciajulie

Fiorin Florello
già morte a venezia... lo vidi col mio più caro amico, tra l'altro omosessuale, che me lo fece apprezzare, era anche in cinefilo coi controfiocchi, più di quanto io da sola sarei mai riuscita a fare. ed ero proprio una ragazzina...

daria

Master Florello
DARIA David Lyinch è uno dei miei registi preferiti, un genio per me, ho amato il suo Twin Peaks (serie TV) e film meravigliosi come Cuore Selvaggio, Elephant Man da te citato e quello che secondo me è il suo capolavoro: Mulholland Drive. Lynch riesce a caricare d'angoscia ed a rendere inquietante persino un cartello stradale, ha trovato la strada per toccare l'inconscio, per smuovere ogni terrore esistente nell'animo umano, riesce a dare forma a paure che neanche sappiamo di avere. Non lo preferisco quando mette in condizioni lo spettatore di non capire nulla come in Strade Perdute o l'ultimo Inland Empire...inquietanti comunque, pieni di tensione, atmosfere oniriche ma alla fine non ci ho capito nulla, magari sono scema io, possibilissimo, va bene parlare all'inconscio, ma io vorrei anche capire, non mi basta provare una serie di sensazioni, per quanto forti siano! Poi c'è la follia di Eraserhead, il suo primo lungometraggio, non so quanto ci ha messo a finirlo, film indescrivibile ed inclassificabile, un incubo nell'incubo, in bianco e nero...il pianto di quel "bimbo" se così può definirsi...terribile! Difficile da vedere ma soprattutto da ri-vedere.

Ciao Violetta!
Condivido per Mulholland Drive anche per me il migliore di Lynch e Twin Peaks, soprattutto nella parte iniziale l'ho amato molto, poi, si sa sa, il David tende a sbarellare facile, non ci si deve porre troppe domande, o lo odi o lo ami.
Dune e' un altro suo film che mi mette un'angoscia incredibile, in parte merito del mascellone del Kyle...-tant'e' che evito di guardarlo se sono agitata, ma che apprezzo molto al momento giusto :)

Olmo60

Guru Master Florello
Un film italiano che ho visto più volte: "Una giornata particolare" di Ettore Scola con Mas*****nni e la Loren. Solo due protagonisti che in questo film sono veramente due giganti del cinema...Una storia che mescola storia (e il clima fascista dell'ambientazione) e sentimenti, incontro e solitudine..Lo trovo attualissimo per le tematiche che solleva, al di là del "fascismo"....

daria

Master Florello
Un film italiano che ho visto più volte: "Una giornata particolare" di Ettore Scola con Mas*****nni e la Loren. Solo due protagonisti che in questo film sono veramente due giganti del cinema...Una storia che mescola storia (e il clima fascista dell'ambientazione) e sentimenti, incontro e solitudine..Lo trovo attualissimo per le tematiche che solleva, al di là del "fascismo"....

Ottimo! Mi piace Scola
Io rilancio con "C'eravamo tanto amati" e "Dramma della gelosia-tutti i particolari in cronaca", con uno strepitoso Giannini in veste comica

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhmmmm, non amo in toto spike lee, però la 25.a ora ricordo che mi piacque parecchio. se decidete di vederlo/rivederlo, non perdetevi i titoli di coda:
[video=youtube;IDDJxKe00jY]http://www.youtube.com/watch?v=IDDJxKe00jY[/video]

daria

Master Florello
eh!eh!eh!...concordo pienamente....A proposito di Giannini: bellissimo anche in "L'innocente" con Laura Antonelli..

...ma non bello come qui sotto :lol:

thumbnail.aspx

Violetta516

Maestro Giardinauta
nel fine settimana ho fatto grazie al satellite indigestione d film:
"a piedi nudi nel parco" con jane fonda e robert redford...a cavallo tra la commedia sentimentale classica e l'aria nuova degli anni 70...un piccolo capolavoro.
"Agorà", storia di Ipazia di Alessandria e della sua morte per martirio. Matematica, astronoma e filosofa, vittima dei primi cristiani e dell'oscurantismo religioso. A rogo dopo la sua morte tutta l'immensa biblioteca di Alessandria. Molto istruttivo ma che rabbia...
"Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa", visto per la prima volta. Diretto ed interpretato da Asia Argento che come attrice ho sempre trovato negatissima ma che in questo film è stranamente in parte. Film sgradevolissimo e che non rivedrei. Tratto dall'omonimo romanzo - mai letto e di cui neanche sapevo l'esistenza di J.T.Leroy. Pare che sia la storia della sua infanzia e se è così rabbrividisco. Atroce calvario di un bambino trascinato dalla madre tossica, pazza e prostituta in un vortice di droga, abusi, uomini violenti e pedofili. Io l'avrei volentieri presa a calci nel ............ quella disgraziata, fa molta rabbia. Con Ornella Muti e Marilyn Manson che struccato è davvero brutto!
"Il Grande Dittatore" che non ha bisogno di presentazioni ma che ogni volta mi sorprende e mi incanta per la sua modernità e per il suo essere rivoluzionario, se pensiamo a quando è stato girato.
"La Messa è Finita" bellissimo e intenso film di Nanni Moretti che, da ateo, disegna una bellissima figura di prete, scomoda a tutti, indesiderata, fastidiosa perché profondamente moralista e convinto di quello in cui crede. Le persone intorno a lui, per prime quelle che compongono la sua famiglia, vogliono solo essere confortate ed assolte, commettere qualunque nefandezza, ferire il prossimo, fuggire alle responsabilità ed alla fine essere perdonate e rassicurate.
"The Believers" horror su Santeria e Vodoo a New York con Martin Sheen...niente di che...
Invece un bellissimo film sul Vodoo e sulla realtà della zombificazione ad Haiti è: "Il serpente e L'arcobaleno" di Wes Craven. Tratto dal libro di un antropologo canadese si ispira ad una storia vera. A quanto pare il dittatore Duvalier e la sua polizia, i Ton Ton Macoute, facevano uso di una polvere il cui principio attivo, la tretrodotossina, veleno ricavato dal pesce palla, causava nelle vittime, quasi sempre nemici politici e contrari al regime, una catalessi simile alla morte e, con l'aiuto di medici compiacenti venivano dichiarati morti e sepolti velocemente. Al momento del risveglio il cervello era ormai danneggiato dal veleno e dalla mancanza d'aria, da qui gli Zombie che venivano poi usati come schiavi. Interessantissimo anche l'innesto del paganesimo e del vodoo sulla religione cattolica. Molto suggestivo, è uno dei miei film preferiti.

Ultima modifica:

GeneROSA

Giardinauta
eh!eh!eh!...concordo pienamente....A proposito di Giannini: bellissimo anche in "L'innocente" con Laura Antonelli..

...ma non bello come qui sotto :lol:

thumbnail.aspx

ragazze come avete ragione... Giannini era bravissimo e davvero affascinante!!
scusate la latitanza di questi giorni, ho molte cose da fare! :love_4:

nel fine settimana ho fatto grazie al satellite indigestione d film:
"a piedi nudi nel parco" con jane fonda e robert redford...a cavallo tra la commedia sentimentale classica e l'aria nuova degli anni 70...un piccolo capolavoro.
"Agorà", storia di Ipazia di Alessandria e della sua morte per martirio. Matematica, astronoma e filosofa, vittima dei primi cristiani e dell'oscurantismo religioso. A rogo dopo la sua morte tutta l'immensa biblioteca di Alessandria. Molto istruttivo ma che rabbia...
"Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa", visto per la prima volta. Diretto ed interpretato da Asia Argento che come attrice ho sempre trovato negatissima ma che in questo film è stranamente in parte. Film sgradevolissimo e che non rivedrei. Tratto dall'omonimo romanzo - mai letto e di cui neanche sapevo l'esistenza di J.T.Leroy. Pare che sia la storia della sua infanzia e se è così rabbrividisco. Atroce calvario di un bambino trascinato dalla madre tossica, pazza e prostituta in un vortice di droga, abusi, uomini violenti e pedofili. Io l'avrei volentieri presa a calci nel ............ quella disgraziata, fa molta rabbia. Con Ornella Muti e Marilyn Manson che struccato è davvero brutto!
"Il Grande Dittatore" che non ha bisogno di presentazioni ma che ogni volta mi sorprende e mi incanta per la sua modernità e per il suo essere rivoluzionario, se pensiamo a quando è stato girato.
"La Messa è Finita" bellissimo e intenso film di Nanni Moretti che, da ateo, disegna una bellissima figura di prete, scomoda a tutti, indesiderata, fastidiosa perché profondamente moralista e convinto di quello in cui crede. Le persone intorno a lui, per prime quelle che compongono la sua famiglia, vogliono solo essere confortate ed assolte, commettere qualunque nefandezza, ferire il prossimo, fuggire alle responsabilità ed alla fine essere perdonate e rassicurate.
"The Believers" horror su Santeria e Vodoo a New York con Martin Sheen...niente di che...
Invece un bellissimo film sul Vodoo e sulla realtà della zombificazione ad Haiti è: "Il serpente e L'arcobaleno" di Wes Craven. Tratto dal libro di un antropologo canadese si ispira ad una storia vera. A quanto pare il dittatore Duvalier e la sua polizia, i Ton Ton Macoute, facevano uso di una polvere il cui principio attivo, la tretrodotossina, veleno ricavato dal pesce palla, causava nelle vittime, quasi sempre nemici politici e contrari al regime, una catalessi simile alla morte e, con l'aiuto di medici compiacenti venivano dichiarati morti e sepolti velocemente. Al momento del risveglio il cervello era ormai danneggiato dal veleno e dalla mancanza d'aria, da qui gli Zombie che venivano poi usati come schiavi. Interessantissimo anche l'innesto del paganesimo e del vodoo sulla religione cattolica. Molto suggestivo, è uno dei miei film preferiti.
Caspita Vio..sei riuscita a mangiare e a dormire ?!..

daria

Master Florello
Cavoli Violetta!! che full immersion!...magnifico

Io in questi giorni ho visto Transformers 1 e 2....:fifone2: non so se mi spiego
e Van Helsing...e non e' che mi riscatti dagli altri due
:D

Tra quelli elencati sono interessata alla storia di Ipazia di Alessandria, appena esco dal periodo film straevasivi, me lo guardo :eek:k07:

Violetta516

Maestro Giardinauta

ho avuto tempo persino per pulire casa, cucinare e accudire i gatti....però per il resto ho oziato meravigliosamente...oddio domenica sera ero un pò frastornata...

Daria Trasformers 1 l'ho visto al cinema trascinata da mio marito, il due l'ha visto da solo in TV e voleva trascinarmi a vedere il 3 ma per ora sono riuscita a distrarlo...a te piacciono i film di azione?

Violetta516

Maestro Giardinauta

ho avuto tempo persino per pulire casa, cucinare e accudire i gatti....però per il resto ho oziato meravigliosamente...oddio domenica sera ero un pò frastornata...

Daria Trasformers 1 l'ho visto al cinema trascinata da mio marito, il due l'ha visto da solo in TV e voleva trascinarmi a vedere il 3 ma per ora sono riuscita a distrarlo...a te piacciono i film di azione?

daria

Master Florello

Che dire Violetta...ebbene si'...non solo, vado pazza per i supereroi, Hulk su tutti :D :D (vedi perche' non posso fare a meno dei faccini verdini?...) ma sono una spettatrice consapevole e per questo genere di film, infedele :rolleyes: :eek:k07:

Alto