• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film che..

GeneROSA

Giardinauta
Qual è il film che vi portate nel cuore, quello che non vi stancate di rivedere ?
E soprattutto perchè ?
Personalmente ho scelto Lezioni di Piano, di Jane Campion apprezzo molto questa regista, adoro il pianoforte che peraltro non ho mai imparato a suonare, (in compenso mio figlio recentemente ha iniziato a prendere lezioni).
Bellissimo film. Profondo, delicato, viscerale.
http://youtu.be/JyZqMusGODA
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Fargo dei fratelli Coen e' il Mio film, una questione privata che a questo punto esula dalla trama, io lo guardo e lui mi fa star bene.

ma...:rolleyes:
almeno altri due

Pulp Fiction perche' Tarantino e' un grande e in questo film ha dato tutto e di piu'

e per assecondare la mia parte romantica, non predominante ma che a volte ha le sue esigenze :D
I Ponti di Madison County

...
...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Ok ok... sono in fase romantica... "L'amore ha due facce"... Verità anche molto dure dette in maniera leggera e poi Barbra Streisand che scende dal taxi con l'acconciatura a pezzi è indimenticabile!!
Seconda scelta su "Orgoglio e pregiudizio"... poco fedele al libro ma capace di rendere benissimo la passione tra i due protagonisti...
 

Anna1983

Giardinauta Senior
I miei film del cuore?

Il primo che mi viene in mente è "Dirty dancing".... ah l' amore :love:!
Poi direi "Le fate ignoranti", un film così bello che lo guarderei ogni sera!
 

GeneROSA

Giardinauta
Fargo dei fratelli Coen e' il Mio film, una questione privata che a questo punto esula dalla trama, io lo guardo e lui mi fa star bene.

ma...:rolleyes:
almeno altri due

Pulp Fiction perche' Tarantino e' un grande e in questo film ha dato tutto e di piu'

e per assecondare la mia parte romantica, non predominante ma che a volte ha le sue esigenze :D
I Ponti di Madison County

...
...
Non conosco Fargo e nemmeno I Ponti di Madison County ( già mi hai incuriosita) in compenso conosco bene ed apprezzo Pulp Fiction.. Tarantino è davvero magistrale.

Ok ok... sono in fase romantica... "L'amore ha due facce"... Verità anche molto dure dette in maniera leggera e poi Barbra Streisand che scende dal taxi con l'acconciatura a pezzi è indimenticabile!!
Seconda scelta su "Orgoglio e pregiudizio"... poco fedele al libro ma capace di rendere benissimo la passione tra i due protagonisti...


Mi piace molto "Orgoglio e Pregiudizio", lo rivedo ogni tanto con piacere.

I miei film del cuore?

Il primo che mi viene in mente è "Dirty dancing".... ah l' amore :love:!
Poi direi "Le fate ignoranti", un film così bello che lo guarderei ogni sera!

Bellissimo le "Fate ignoranti"... uno strepitoso Stefano Accorsi!
Dirty dancing è leggero..leggero.. e mi torna alla mente anche Ghost, sempre con Patrick Swayze
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Bellissimo le "Fate ignoranti"... uno strepitoso Stefano Accorsi!
Dirty dancing è leggero..leggero.. e mi torna alla mente anche Ghost, sempre con Patrick Swayze

Si è leggero, ma ogni tanto ci vuole un po' di leggerezza... e poi è il film che ha scandito la mia adolescenza, l' avrò visto un milione di volte!
All' epoca Johnny era il ragazzo dei miei sogni.... cosa avrei dato per essere al posto di Baby nella scena finale, con lui che si avvicina al tavolo dove sono seduta e dice "nessuno può mettere Anna in un angolo" :love::love:!
 

GeneROSA

Giardinauta
Certo spesso in un film cerchiamo proprio la leggerezza.. per estraniarci un paio d'ore. Credo che tutte da adolescenti ci siamo immedesimate qualche volta in un film.. qualcuna avrà anche pensato di essere Shepanie Mangano mentre ballava con Tony Manero !!
 

daria

Master Florello
Be', certo che il signor Darcy in Orgoglio e Pregiudizio e' un bel bocconcino, non troppo dolce ma lo addenti anche piu' volentieri, non ti si cariano i denti :fifone2: :D massi'! che un peccato di gola ogni tanto ci vuole :eek:k07:
 

artemide

Florello Senior
un film datato, "Il tocco della medusa".... un film inquietante ma che mi affascina ogni volta.

Oppure quando anch'io sono in fase romantica, come Daria guardo più che volentieri "i ponti di Madison County", ...o anche "Innamorarsi", sempre con la bravissima Meryl Streep.
 

artemide

Florello Senior
Fargo dei fratelli Coen e' il Mio film, una questione privata che a questo punto esula dalla trama, io lo guardo e lui mi fa star bene.

ma...:rolleyes:
almeno altri due

Pulp Fiction perche' Tarantino e' un grande e in questo film ha dato tutto e di piu'

e per assecondare la mia parte romantica, non predominante ma che a volte ha le sue esigenze :D
I Ponti di Madison County

...
...

quoto i ponti di Madison County
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche io voto per due un pò datati, li rivedo ogni volta che li trasmettono....Shakespeare in love e forrest gump :)
 

LucaXY

Master Florello
Per quanto riguarda i film italiani, i comici Aldo Giovanni e Giacomo mi piacciono moltissimo, così come Benigni (la vita è bella).

Molto coinvolgente è il film "il bambino con il pigiama a righe"...

Insomma, è difficile per me obiettarmi su un film... :storto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Quelli che rivedo sempre volentieri:Via col vento (mitica la scena finale....),:love: Reds,C'eravamo tanto amati,Speriamo che sia femmina,Tre uomini ed una gamba,tutta la serie di Amici miei....:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

belpa

Master Florello
spirits away di Miyazaki
[video=youtube;kZ9xvC-PlKo]http://www.youtube.com/watch?v=kZ9xvC-PlKo[/video]
blade runner
[video=youtube;9UVhl8t3Tu8]http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8&feature=related[/video]
 

Olmo60

Guru Master Florello
C'era una volta in America. Il resto è relativo.

Grande Finni!!! e grande Sergio Leone!!!

Per le romantiche che amano storie d'amore posso suggerire "Oci Ciornie" (occhi neri in russo) di Nikita Mikalkov con un Mas*****nni strepitoso in un film struggente e una fotografia di paesaggi memorabili (per chi ama oltre le storie il grande "montaggio").
 

Diletta

Maestro Giardinauta
per me ogni film è legato a un evento o persona o momento speciale della vita. Quando ero adolescente c'è stata l'estate di dirty dancing: cioè visto con le cugine almeno una volta al giorno per 1 mese..e la successiva estate fu di pretty woman...ma i must che per me significano qualcosa oggi sono: il colore viola, io ballo da sola, via col vento, blade runner, amleto, pomodori verd fritti alla fermata del treno, twentyone bella e accessibile, mary poppins, pulp fiction... ma potrei continuare. Adoro il cinema!!
 
Alto