Ciao. Ho seminato un prato di circa 600mq il 29/03/18. Semina con miscuglio FA 80%, PP 10%, LP 10%.
Il prato si presenta tutto sommato discreto, ci sono delle zone piuttosto rade (un paio di temporali forti ha dilavato parecchio seme prima della germinazione) ma tutto sommato sta chiudendo abbastanza.
Ho concimato con uno starter 7-13-9 (45gr/mq). Il periodo di gran caldo e siccità fuori stagione (fino a fine aprile sostanzialmente) non ha aiutato, ho dovuto bagnare parecchio più per salvarlo che altro (no impianto di irrigazione).
Ho concimato con un 16-5-8+Mg+Fe il 9/05 per dargli una svegliata e il 12/05 (ieri) con un concime organico fogliare (con alghe brune e aminoacidi).
Ora vi chiedo: ho parecchie infestantine che stanno uscendo (sebbene il pezzo di terra fosse passato con diserbo negli scorsi anni in maniera continuativa), nella fattispecie trifoglio, vellucchio, camomilla e purtroppo parecchio equisetto.
1) Secondo voi quando posso passare con un selettivo foglia larga? Ho evade e anche dell'ariane II.
2) Quando posso passare con antigerminante? anche se nelle zone rade ho traseminato già qualcosina il 10/05.