Picantina
Fiorin Florello
Parole sante. Non bisogna guardarle...Piuttosto sto a guardarle troppo e non è un bene come ha scritto qualcuno qui.
Parole sante. Non bisogna guardarle...Piuttosto sto a guardarle troppo e non è un bene come ha scritto qualcuno qui.
Anche quella a casa mia (non curata da me) morta, e penso non per colpa di chi la curava (@Papyrus mi avvertì che quella fine avrebbe fatto). Peccato, perchè i fiori sono davvero belli, per quanto non così duraturi, almeno da quel che ho visto io, non so voi. Bella questa discussione!Per fortuna qualcuno ha citato la gardenia.
L'ho fatto ... l'ho comprata ieri ... l'ho travasata oggi togliendo metà panetto di torba e rinvasando in terriccio universale con 1/3 di drenanti....Ma con la lavanda intendo riprovarci ...
Sono dovuta passare su diversi cadaveri prima di capire che cactus e succulente non vanno guardate (per capirci, non saprei manco contare tutte quelle che non ce l'hanno fatta)Anche io sono un killer di piante . Ho sterminato un vassoio di cactus . Ho perso una pianta. Un echeveria molto particolare a cui tenevo molto. Poverina è annegata. Altre piccole succulente sono morte soffocate dalla torba !
anch'io ho smesso di guardarle, ma in cambio loro hanno deciso di non fiorire...Sono dovuta passare su diversi cadaveri prima di capire che cactus e succulente non vanno guardate (per capirci, non saprei manco contare tutte quelle che non ce l'hanno fatta)
Vanno abbandonate in balcone per l'estate e ci si rivede a fine stagione. Solo così mi sopravvivono.
Fiori? Seeeee non sono così ambiziosa :LOL:anch'io ho smesso di guardarle, ma in cambio loro hanno deciso di non fiorire...
Mah, ti dirò con le mie non ho poteri o autorità insomma non conto nulla.Sul discorso di non guardarle non sono molto daccordo. Come mi ha insegnato uno bravo . Solo una osservazione a volte maniacale ci aiuta a coltivarle bene .soprattutto x un discorso patologie.
invasiva?Giusto l'Anacampseros ha cacciato dei boccioli (ora che inizia a fare freddo ). Ma ho letto che è una pianta abbastanza invasiva... La consiglio
Parlo della rufescens. Non so le altre varietà.invasiva?