• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Mmmh sto entrando nel periodo carta del burro...versione estiva :D
con l'impressione che prima di girar pagina passi un'eternita'...e sto leggendo un romanzo che mi piace, non posso nemmeno approfittare per scaraventarlo :lol:

e voi? procedete bene? :)

Commelina

Master Florello
più o meno anche io.... scatola del detersivo :D
in fase di rilettura qua e là.... il gioco della mosca di Camilleri, poco impegnativo, appunti sui motti e modi di dire del suo paese. Poi il rinfrescante Vivere, Amare, Capirsi di Buscaglia, che visto il caldo è sempre utile.
Ho preso in biblio di Léo Malet "nebbia sul ponte di tolbiac".... un gialletto .... non entusiasmante e non so se andare avanti nella scoperta di Nestor Burma..... l'investigatore..... che mi dite?

benji09

Giardinauta
Non conosco l'autore Commellina....
Io ho in letura due libri
David Copperfield e
L'ultimo settembre.
Vedremo che ocsa combino

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nonostante la stanchezza riesco a portare avanti due letture "Hotel new Hampshire" di Jhon Irving che tenevo sul comodino da qualche anno (chissà perché certi libri devono fare anticamera prima di essere affrontati) mi sta divertendo molto appena ultimato provo a farne una piccola recensione.

E in pausa sigaretta "La manomissione delle parole" di Gianrico Carofiglio, molto interessante e soprattutto sorprendente perché ad alcune conclusioni c'ero arriovato da solo senza essere a conoscenza di tutti i trattati che cita... :lol:

Pin

Master Florello
E in pausa sigaretta "La manomissione delle parole" di Gianrico Carofiglio, molto interessante e soprattutto sorprendente perché ad alcune conclusioni c'ero arriovato da solo senza essere a conoscenza di tutti i trattati che cita... :lol:

Bene siamo in due, a me è piaciuto.
In effetti ci sono molte manomissioni delle parole anche più comuni

daria

Master Florello
più o meno anche io.... scatola del detersivo :D
in fase di rilettura qua e là.... il gioco della mosca di Camilleri, poco impegnativo, appunti sui motti e modi di dire del suo paese. Poi il rinfrescante Vivere, Amare, Capirsi di Buscaglia, che visto il caldo è sempre utile.
Ho preso in biblio di Léo Malet "nebbia sul ponte di tolbiac".... un gialletto .... non entusiasmante e non so se andare avanti nella scoperta di Nestor Burma..... l'investigatore..... che mi dite?

Nin zo commy, non conosco l'autore, affidati al tuo fiuto letterario :eek:k07:

Nonostante la stanchezza riesco a portare avanti due letture "Hotel new Hampshire" di Jhon Irving che tenevo sul comodino da qualche anno (chissà perché certi libri devono fare anticamera prima di essere affrontati) mi sta divertendo molto appena ultimato provo a farne una piccola recensione.

sapessi che anticamera sta facendo da me Delitto e castigo, che gia' e' stagionato di suo, in due versioni: cartaceo e digitale...ma vu minga avanti istess :lol:

:Saluto:

daria

Master Florello
Per me Guerra e pace: non so quanti anni sono che l'ho comprato e non l'ho mai finito.

Guerra e pace l'ho preso in biblioteca il sabato e riconseganto il sabato successivo...dopo aver tentato di leggere fino alla fine almeno la prefazione :rolleyes: direi che non fa per me. Il mio amico bibliotecario che me lo aveva consegnato storcendo il naso, si mostro' soddisatto della mia resa...tutta colpa sua :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Per me Guerra e pace: non so quanti anni sono che l'ho comprato e non l'ho mai finito.

Anche io l' ho comprato ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, sto aspettando che mi arrivi "l' ispirazione".

Per il resto, ho appena scaraventato la versione ebook di "Io, robot": non posso farci nulla, odio le storie brevi (il romanzo in realtà è costituito da una serie di storie che hanno i robot come protagonisti), non riescono ad appassionarmi.

daria

Master Florello
...ho notato con piacere che vi piace scaraventare, eh? monelle :D

Oggi a casa, durante l'intervallo, mi sono sdraiata sul letto, ho aperto il romanzo che ho in lettura, ho acceso il ventilatore a pale...e subito dopo:D era gia' ora di tornare e aprire il negozio
non ce la posso fare, il caldo mi mette inappetenza e mi uccide di sonno, la mia cultura aspettera' climi piu' miti :lol:

gabbus

Aspirante Giardinauta
Cent'anni di solitudine .... c'ho messo 99 anni a leggerlo ma, a distanza di mesi e mesi, è ancora fonte di spunti di riflessione....PREZIOSO!!!

Commelina

Master Florello
right!!! ..... mi restano sempre 99 anni :lingua: e la pagina 41 resta il mio massimo risultato raggiunto...... anche la scorsa estate mi dicesti di lasciarlo scivolare...... non ci riuscii, boh?

benji09

Giardinauta
Nooo povero Cwent'anni!
Intanto sto leggendo David Copperfield e mi sta piacendo tantissimo!
E' inevitabile per me il romanzo si ferma agli anni venti del '900 dopo mi piace ben poco mentre prima vado sul sicuro!

Anna1983

Giardinauta Senior
A me Cent'anni di solitudine mi è piaciuto tanto, però credo che un libro debba "attrarre" chi lo legge, se quest'attrazione non nasce è inutile sforzarsi... chi ce lo fa fare con tutti i bei libri che ci sono?

Vi chiedo un piccolo consiglio:In libreria ho adocchiato alcuni romanzi di tale Elizabeth George? Ne avete letto qualcuno? In realtà sto cercando qualche libro da alternare alla lettura dei romanzi di Deaver, quindi dello stesso genere, consigli? Magari qualche ciclo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto