• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
Tutto il resto, non la reggo da anni, dopo averla letta e riletta l'ho cassata.
Vecchio stile preferisco ellery queen e rex stout

dear sciura pin :D

sai che l'ultimo giallo letto di Stout, -Nero Wolfe e il caso dei mirtilli- non mi aveva per niente entusiasmato, sara' che non mi piace quando Wolfe lascia il suo studio di New York, io ce lo incollerei a quella poltrona...-
da allora non ho piu' letto niente di suo, boh, pero' il personaggio di Wolfe mi piace molto...

ti ricordi che bella la coppia televisiva Buazzelli-Ferrari di taaaaaanti anni fa? :rolleyes:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
dear sciura pin :D

sai che l'ultimo giallo letto di Stout, -Nero Wolfe e il caso dei mirtilli- non mi aveva per niente entusiasmato, sara' che non mi piace quando Wolfe lascia il suo studio di New York, io ce lo incollerei a quella poltrona...-
da allora non ho piu' letto niente di suo, boh, pero' il personaggio di Wolfe mi piace molto...

ti ricordi che bella la coppia televisiva Buazzelli-Ferrari di taaaaaanti anni fa? :rolleyes:

Due o tre anni fa, non taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti.
Stupenda e ben azzeccata

Commelina

Master Florello
si si.... Agatha mi rilassa..... ma avete provato mai a leggere Lilian Jackson Braun con la sua serie "Il Gatto che ...."????? una vera goduria, parlando di gialletti mondadori...... peccato non averli tutti.... ho intreapreso una specie di collezione (anche se di regola odio le collezioni) ma ne ho persi molti. Chi la conosce? chi ama Quilleran ed i suoi baffi? :love:

daria

Master Florello
si si.... Agatha mi rilassa..... ma avete provato mai a leggere Lilian Jackson Braun con la sua serie "Il Gatto che ...."????? una vera goduria, parlando di gialletti mondadori...... peccato non averli tutti.... ho intreapreso una specie di collezione (anche se di regola odio le collezioni) ma ne ho persi molti. Chi la conosce? chi ama Quilleran ed i suoi baffi? :love:

Cavoli! questa mi manca...e ora mi tocca...
sia piu' precisa sciura commy :D mi dia un titolo con il quale cominciare a fare la conoscenza, che provvedo subito :eek:k07:

non per altro, se c'e' una sequenza, per un volta, mi piacerebbe iniziare dal principio invece che dalla fine...come tendo a fare normalmente :rolleyes: :eek:k07:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
L'autrice è passata a miglior vita l'anno scorso, purtroppo.... ma aveva comunque 97 anni e .... insomma.....
Ha scritto un sacco di libri. Il primo dovrebbe essere "Il Gatto che Leggeva alla Rovescia" ....
Ormai i libri non si trovano più perchè sono diventati un must. Spero solo che Mondadori produca qualche cofanetto, qualche ristampa per rimpinguare la mia minicollezione. Invece in lingua originale si trovano.... ma farei troppa fatica con il mio inglese arrugginito. :)

daria

Master Florello
finito "Il terrore viene per posta" - Agatha Christie

un gioiellino questo giallo, un meccanismo ben oliato,fila via che e' una bellezza, tanto che la cara signorina Marple fa una comparsata giusto nelle ultime pagine per tirare le fila, a mo' di ciliegina sulla torta...praticamente un libro che si e' scritto da solo :D e brava la sciura Agatha!

scorrevole, gradevole, decisamente consigliato :eek:k07:

daria

Master Florello
L'autrice è passata a miglior vita l'anno scorso, purtroppo.... ma aveva comunque 97 anni e .... insomma.....
Ha scritto un sacco di libri. Il primo dovrebbe essere "Il Gatto che Leggeva alla Rovescia" ....
Ormai i libri non si trovano più perchè sono diventati un must. Spero solo che Mondadori produca qualche cofanetto, qualche ristampa per rimpinguare la mia minicollezione. Invece in lingua originale si trovano.... ma farei troppa fatica con il mio inglese arrugginito. :)

grazie, provo nella mia superbiblioteca piccolina ma ben fornita, che adesso mi ha proprio incuriosita...se fosse meno datata proverei una english reading...boh! vedarem :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho appena finito di leggere "Uomini che odiano le donne", aspettava nella mia libreria da una vita ormai, solo che quanto più il libro diventa un caso editoriale, tanto più mi passa la voglia di leggerlo... sarà snobismo letterario :D?
Comunque, alla fine mi sono decisa ad avventurarmi nella sua lettura e devo dire che non è male: nonostante siano quasi 700 pagine, non ci sono "parti morte", il ritmo è quasi sempre incalzante. La storia della ragazza scomparsa riesce ad appassionare, mentre ho trovato discutibile la scelta di dare spazio anche alla storia giornalistica, non ho trovato un legame tale da dover trattare le due storie nello stesso romanzo;
nonostante questa pecca, tuttavia, l' ho trovato un buon romanzo, mi sa che prima o poi leggerò anche gli altri due libri della trilogia del millennio!

Ps. A proposito di libri la cui lettura viene abbandonata, ho provato a leggere "Malombra" di Fogazzaro, sono stata costretta a scaraventarlo via; ho trovato lo stile davvero ostico, in più la storia non entrava mai nel vivo... peccato però, sembrava interessante!

daria

Master Florello
Ho appena finito di leggere "Uomini che odiano le donne", aspettava nella mia libreria da una vita ormai, solo che quanto più il libro diventa un caso editoriale, tanto più mi passa la voglia di leggerlo... sarà snobismo letterario :D?
Comunque, alla fine mi sono decisa ad avventurarmi nella sua lettura e devo dire che non è male: nonostante siano quasi 700 pagine, non ci sono "parti morte", il ritmo è quasi sempre incalzante. La storia della ragazza scomparsa riesce ad appassionare, mentre ho trovato discutibile la scelta di dare spazio anche alla storia giornalistica, non ho trovato un legame tale da dover trattare le due storie nello stesso romanzo;
nonostante questa pecca, tuttavia, l' ho trovato un buon romanzo, mi sa che prima o poi leggerò anche gli altri due libri della trilogia del millennio!

Ps. A proposito di libri la cui lettura viene abbandonata, ho provato a leggere "Malombra" di Fogazzaro, sono stata costretta a scaraventarlo via; ho trovato lo stile davvero ostico, in più la storia non entrava mai nel vivo... peccato però, sembrava interessante!

Ciao Anna! Non ho letto niente di Millennium, e un po' mi spiace...ma avendo visto tutti i film piu'uno in entrambe le versioni (Svedese e USA) praticamente mi son giocata la lettura

se puo' consolarti Malombra a suo tempo lo scaraventai anch'io :eek:k07: :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
passo per un saluto veloce a tutte/i, è un periodo un po' di corsa con tanti cambiamenti, non smetto di leggere anche se mi sono impelagato nella saga di eragon (romanzo fantasy scritto da un'adolescente americano, simpatico ma niente di particolarmente esaltante) in questo momento ho trovato un libro del RE che non avevo letto (anzi ignoravo la sua esistenza " Gli occhi del Drago", un fantasy del 1987 mi pare la prima parte (in cui descrive i personaggi e avvia la storia mi ha commosso, ammetto però che andando avanti faccio fatica a riconoscere il tratto del grande King ma è pur vero che il genere non è proprio il suo...

Per quanto riguarda millennium li ho già letti tutti, la storia a mio giudizio è un blocco unico scritto di fila dall'autore che per esigenze di pubblicazione deve essere stato diviso in tre parti, la cadenza rimane uguale in tutti e tre i libri e la storia del giorenale s'intreccerà con la vita della protagonista ma leggendo solo il primo ovviamente sembra una cosa messa lì tanto per fare volume.

per merita moltissimo, i film non li ho visti (detesto mangiare omogeneizzati! :lol:)

rondinella

Giardinauta
ho finito anche il giorno in più di fabio volo
che dire... dopo questo diventa una dei miei scrittori preferiti
ci sono intere parti che mi hanno quasi scioccata per come parla della separazione di 2 sposi, esperienza che purtroppo ho vissuto sulla mia pelle, con pensieri e parole che sembravano leggermi nel pensiero
il finale un pò scontato ma le riflessioni per arrivarci sono tutt'altro che banali
una volta scansato il pregiudizio che molti hanno sul personaggio ( pericolo di fare + mestieri visibili al grande pubblico) si scopre una lettura molto piacevole

daria

Master Florello
ho finito anche il giorno in più di fabio volo
che dire... dopo questo diventa una dei miei scrittori preferiti
ci sono intere parti che mi hanno quasi scioccata per come parla della separazione di 2 sposi, esperienza che purtroppo ho vissuto sulla mia pelle, con pensieri e parole che sembravano leggermi nel pensiero
il finale un pò scontato ma le riflessioni per arrivarci sono tutt'altro che banali
una volta scansato il pregiudizio che molti hanno sul personaggio ( pericolo di fare + mestieri visibili al grande pubblico) si scopre una lettura molto piacevole

Brava rondinella! ammiro la tua spregiudicatezza letteraria :D
io non sono ancora pronta per questa categoria di autori -multi-mestiere- non e' poi da tanto che ho superato la mia reticenza verso gli scrittori contemporanei ...ma, mai dire mai :eek:k07:

:Saluto:

Commelina

Master Florello
io sono reduce da una caxxata storica..... o per lo meno ci tenta. Un giallo ambianteto nel 197 d.C. sembrava di leggere il sussidiario della seconda elementare..... con becere citazioni in latino rigorosamente tradotte a margine..... sconsigliato.... ma se vi volete cimentare.....Arnoldo Mondadori Editore - Indagine sulla morte di uno schiavo

Anna1983

Giardinauta Senior
Daria mi dà sollievo il fatto che anche tu abbia scaraventato "Malombra"... vuol dire che non sono l' unica che non è riuscita ad apprezzarlo!

Green ti ringrazio per le delucidazioni sulla trilogia del Millennio: in effetti ora la(e) storia(e) narrata(e) nel primo romanzo assume tutto un altro senso!

Fabio Volo in veste di scrittore proprio non lo reggo, secondo me ha uno stile molto banale, ho letto solo un suo libro (quindi non posso dare un giudizio molto circostanziato), però mi dà l' impressione di qualcosa di già scritto (e già letto).

Commelina il titolo di questo romanzo dice già tutto... ho visto su wikipedia che l' autore è un neurologo oltre che scrittore: da quello che dici avrebbe dovuto concentrarsi sulla professione medica :fischio:!

daria

Master Florello
io sono reduce da una caxxata storica..... o per lo meno ci tenta. Un giallo ambianteto nel 197 d.C. sembrava di leggere il sussidiario della seconda elementare..... con becere citazioni in latino rigorosamente tradotte a margine..... sconsigliato.... ma se vi volete cimentare.....Arnoldo Mondadori Editore - Indagine sulla morte di uno schiavo

ehm...no grazie :D

Daria mi dà sollievo il fatto che anche tu abbia scaraventato "Malombra"... vuol dire che non sono l' unica che non è riuscita ad apprezzarlo!

Green ti ringrazio per le delucidazioni sulla trilogia del Millennio: in effetti ora la(e) storia(e) narrata(e) nel primo romanzo assume tutto un altro senso!

Fabio Volo in veste di scrittore proprio non lo reggo, secondo me ha uno stile molto banale, ho letto solo un suo libro (quindi non posso dare un giudizio molto circostanziato), però mi dà l' impressione di qualcosa di già scritto (e già letto).

Commelina il titolo di questo romanzo dice già tutto... ho visto su wikipedia che l' autore è un neurologo oltre che scrittore: da quello che dici avrebbe dovuto
concentrarsi sulla professione medica :fischio:!

pensa Anna che di Malombra, letto tra l'altro fin quasi a meta'...-e non parliamo di un libricino di 50 pagine- ricordo solo la prostrazione :storto: che mi coglieva quando mi mettevo comoda per leggere.
Allora ero giovane :rolleyes: credevo di dover per forza finire i "compiti"
che gioia il primo scaraventamento dato con la coscienza leggera :D

floretta

Maestro Giardinauta
Ciao Anna! Non ho letto niente di Millennium, e un po' mi spiace...ma avendo visto tutti i film piu'uno in entrambe le versioni (Svedese e USA) praticamente mi son giocata la lettura

se puo' consolarti Malombra a suo tempo lo scaraventai anch'io :eek:k07: :D
non ti sei giocata la lettura perchè i filmetti con la trilogia non sono neppure parenti lontani, vai avanti è una bella trilogia

daria

Master Florello
non ti sei giocata la lettura perchè i filmetti con la trilogia non sono neppure parenti lontani, vai avanti è una bella trilogia

ciao floretta!
piu' che andare avanti dovrei cominciare, francamente la mole mi spaventa, ma va' anche detto che ho poca memoria :rolleyes: tempo un paio d'anni dimentichero' del tutto i film e potro' considerare la lettura :eek:k07:

benji09

Giardinauta
Ho letto Una ragazza da Tiffany della Vreeland.
Bello.
Racconta della creatività di Clare driscoll creatrice delle meravigliose lampade di Tiffany e di una New York di inizio secolo meravigliosa.

rondinella

Giardinauta
ho appena finito (finalmente) l'atlante del desiderio di Anuragdha Roy
ho sperato fino all'ultimo capitolo che ci fosse un pò di verve ma nada....
romanzo di una noia mortale e assoluta

è già il secondo libro che leggo di scritttrici indiane che proprio non mi garba. troppi fronzoli, troppe troppe troppe descrizioni, interi capitoli che ti dici ma perchè? cosa ci azzecca con la trama? mah....

cmq, resettiamo e vi chiedo consiglio. dato che voglio un pò variare nella lettura (anche se ammetto che i romanzi femminili sono sempre i miei preferiti, cosa ci volete fare sono romantica) vorrei buttarmi su una scrittrice su cui avevo molti pregiudizi quando era in vita ma che ora, con distacco e silenzio di anni, vorrei provare a scoprire in veste di autrice
parlo di oriana fallaci, cosa mi consigliate di leggere di suo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto