• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
buondi'!

Sembra che io non riesca a uscire dal tunnel del thriller :cool3: ho iniziato a leggere "Il suggeritore " di Carrisi, giurin giuretta che comunque vada poi cambio genere...forse :D

qualcuno lo ha letto? :)

Pin

Master Florello
Certo che si, per il suo genere è un bel libro, ben scritto e avvincente, non terrificante come la psicanilsta.
Se vuoi poi ti do un po' di titoli sullo stesso genere.
Non ti racconto la trama perchè sempre di noir si tratta e un po' di suspence serve.

daria

Master Florello
Certo che si, per il suo genere è un bel libro, ben scritto e avvincente, non terrificante come la psicanilsta.
Non ti racconto la trama perchè sempre di noir si tratta e un po' di suspence serve.

Certo che si' pin, grazie, tu i titoli mettili, che tanto anche se esco dal tunnel prima o dopo ci rientro

daria

Master Florello

la psicanalista? intendi la psichiatra o stai parlando di un altro libro?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
buondi'!

Sembra che io non riesca a uscire dal tunnel del thriller :cool3: ho iniziato a leggere "Il suggeritore " di Carrisi, giurin giuretta che comunque vada poi cambio genere...forse :D

qualcuno lo ha letto? :)

Letto molto tempo fa e non mi è piaciuto purtroppo l'ho proprio rimosso non so neppure più di cosa parla! :D

Pin

Master Florello
la psicanalista? intendi la psichiatra o stai parlando di un altro libro?
di due libri ne ho fatto uno solo.
Intendevo la psichiatra.

PEDERIALI :Camilla e il grande fratello, Camilla e i vizi apparenti, Camilla nella nebbia
Non ricchi di supense, ma piacevoli e scorrevoli .

FITZEK : Il ladro di anime, Schegge, Il bambino.
Tutti ambientati in psicanalisi varie, ma interessanti, ricchi di supence, tranne il Bambino che mi è piaciuto meno

LACKBERG : la principessa di ghiaccio, Il predicatore
Belli intreccia la suspence con la vita reale, ben scritti

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Io ho avuto la brillante idea di iniziare a leggere "I ponti di Madison County"... ed è lì sul comodino da una settimana, è un romanzo noiosissimo, non riesce proprio ad appassionarmi!
Certo che quando mi ci metto i libri li so scegliere proprio bene :squint:...

daria

Master Florello
Io ho avuto la brillante idea di iniziare a leggere "I ponti di Madison County"... ed è lì sul comodino da una settimana, è un romanzo noiosissimo, non riesce proprio ad appassionarmi!
Certo che quando mi ci metto i libri li so scegliere proprio bene :squint:...

che peccato!
pensare che il fim e' cosi' romantico, sdolcinato con gusto...insomma, kleenex :cry: alla mano e' un piacere guardarlo :D
Be', mica per niente e' diretto e interpretato da Clint Eastwood in compagnia di una perfetta Meryl Streep :)

Anna1983

Giardinauta Senior
che peccato!
pensare che il fim e' cosi' romantico, sdolcinato con gusto...insomma, kleenex :cry: alla mano e' un piacere guardarlo :D
Be', mica per niente e' diretto e interpretato da Clint Eastwood in compagnia di una perfetta Meryl Streep :)

Finito oggi il romanzo. La storia in sé è sicuramente molto bella e romantica, però secondo me è scritta male, decisamente poco sviluppata, l' autore a parer mio non è riuscito a comunicare quanto amore c' è tra i protagonisti...
Non ho visto il film ma, considerata la coppia Eastwood - Streep, credo sia uno dei rari casi in cui la trasposizione cinematografica è più bella del libro!

daria

Master Florello
Letto molto tempo fa e non mi è piaciuto purtroppo l'ho proprio rimosso non so neppure più di cosa parla! :D

Strange Green, very strange...

Stavamo parlando del romanzo d'esordio di Donato Carrisi: Il suggeritore

Ottimo!
Uno dei thriller piu' belli letti ultimamente, forzature e situazioni prevedibili in misura accettabile e comunque veniali, tutto perdonato a un autore che mi ha letteralmente tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina!

avvincente, accurato, un mix davvero ben riuscito e ben scritto

Mi sentirei di consigliarlo anche ai non amanti del genere, perche' no?

e a Green, di ritrattare o ripassare :D :lol:

Green thumb

Membro dello Staff
Purtroppo non posso risponderti, lo lessi appena uscito e quando lo vidi a casa di mio padre gli dissi:

"potevi dirmelo che volevi comprarlo te lo portavo io!"

Anche se in questo momento mi sforzo di ricordarne la trama non ci riesco, se proprio mi viene "gana" vado a leggeri il risvolto di copertina, tante volte mi tornasse in mente il motivo della mia bocciatura! :D

P.S. Sto leggendo "I Tre moschettieri" da ragazzo non ne avevo avuto l'occasione e mi è capitato in mano per caso su di una bancarella a Pescasseroli, però scrive bene il ragazzo, avrà un futuro... :lol:

companatico

Guru Giardinauta
comprato proprio oggi:
sei tu il male di Costantini,il primo libro di questo autore,thriller,poliziesco ambientato a roma tra il 1982 e 2006.

daria

Master Florello
Salve!

ho fatto di nuovo la giurata per il concorso letterario del forum di libri, se qualcuno:rolleyes:-almeno uno :D- e' interessato, vi posto il raccontino breve e vincitore, il tema in gara era: l'ossessione :cool3:

Io sto leggendo pochino in questi periodo, altre rogne purtroppo...
comunque ho ripassato Kafka -la metamorfosi e altri racconti- e iniziato La tredicesima storia di Diane Setterfield, sembra interessante :)

:Saluto:

Green thumb

Membro dello Staff
Salve!

ho fatto di nuovo la giurata per il concorso letterario del forum di libri, se qualcuno:rolleyes:-almeno uno :D- e' interessato, vi posto il raccontino breve e vincitore, il tema in gara era: l'ossessione :cool3:

Si posta posta!!!

Io sto leggendo pochino in questi periodo, altre rogne purtroppo...

Spero niente di grave!

comunque ho ripassato Kafka -la metamorfosi e altri racconti- e iniziato La tredicesima storia di Diane Setterfield, sembra interessante :)

:Saluto:

la tredicesima storia mi è molto piaciuta bella scelta!

daria

Master Florello
L'ALTRA

Mi siedo sul divano, le dita che tremano intorno al telecomando. Da quando Filippo mi ha lasciato non faccio altro che cercare di resistere, di sopravvivere, di farmene una ragione. Angela, lui è innamorato di un’altra, ha scelto un’altra,non vuole più te. Ripeterlo fa più male di una schioppettata.
Ho recuperato questo video, non so neanche io bene come mi sia riuscito. Dopotutto,quando sei un personaggio famoso, è facile che ti riprendano. Un tempo, riprendevano anche me, adesso, per me è calato il sipario. Lo stesso sipario che si è alzato per lei. L’avrò già guardato 10 volte, ma è come se non riuscissi in nessun modo ad impedirmi di schiacciare la sequenza dei tasti “rewind/play”. Dovrei smetterla, smetterla di farmi male, dovrei lanciare la cassetta, il telecomando e la tv giù dalla finestra, dovrei polverizzare il nastro e farne miliardi di coriandoli ma non riesco, cedo e ricomincio. So che quando arriverà, Sofia mi fermerà, porrà fine a questo stillicidio con un gesto. Aspetto quel momento con ansia e, contemporaneamente, con sollievo.
E’ un rapido estratto di un red carpet. Lui avanza elegante, lo smoking stirato,il sorriso luminoso, il braccio alzato a salutare. E poi , ecco che appare lei. Statuaria, figura generosa, voluttuosi capelli castani, pelle abbronzata, un vestito luccicante. Sorride, felice, ‘sta stronza. I giornalisti,il pubblico,la guardano adoranti, incantati dal suo lento incedere.
Guardala. Ma santo cielo guardala. La seta del vestito segue un fisico pieno, decisamente troppo pieno, lo scollo che non trattiene tutto quel decolletée. Ma insomma, non lo vede, non lo vede com’è volgare? Com’è… tanta? Lui invece le sorride, la guarda, innamorato, lei sembra galleggiare nell’aria dorata.
Una volta ero io, il centro di quello sguardo, adesso è quella cicciona con una cofana di capelli imbarazzante. Come può amare lei? Quelle non sono gambe,sono prosciutti. Quella non mangia, ingurgita qualsiasi cosa. Nel video, lui le tende una mano, la stringe a sé, la bacia con passione a beneficio dei fotografi. Scoppio a piangere per l’ennesima volta, tremando come se avessi la febbre. Il rumore dei miei singhiozzi mi sembra così forte da far tremare i muri. Io ho passato mesi, mesi a cercare di essere alla sua altezza, di essere bella come avrebbe meritato, e adesso lui, Filippo, è innamorato di lei… è tutto così assurdo. Il nastro finisce, lo riarrotolo, riparte, eccolo che riappare sul red carpet. Pochi secondi e quella vomitevole obesa sarà lì ad ammorbare lo schermo.
Non sento Sofia arrivare, ma ne sento la mano ferma su una spalla, l’altra che mi sfila il telecomando e ferma l’immagine sul primo piano con doppio mento dell’usurpatrice.
_Dai Angela, non ti preoccupare. Un giorno guarirai , e tornerai così. Guardati, sarai bellissima. _ poi spegne.
Improvvisamente, mi si blocca il respiro, lo stomaco diventa un buco nero. Mi passo le dita sulla linea spigolosa delle costole. Si quella sono io. Un paio di millenni e due decine di chili fa. Quando non avevo il controllo sul mio corpo, quando non ero bella,non ero magra, non ero come lui si meritava che fossi. E invece, adesso che ci sono riuscita, lui non mi vuole piu’,non mi ama più. Lui rivuole quell’altra, la cicciona sullo schermo. “Angela amore mio devi guarire, devi tornare te stessa.” ********.
Mi asciugo un occhio, raccolgo il trucco colato con un dito.Non è assolutamente giusto.
E’ così imperfetta, non meritava ciò che aveva, come poteva essere felice?

alexyr

Eccolo qua, il racconto breve vincitore del terzo concorso, a me e' piaciuto e il mio giudizio e' stato piu' che favorevole :eek:k07:
voi che ne dite? :)

PS: la parola mancante: b.a.s.t.a.r.d.o
-embe'...- :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto