• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
"rischio" delle riletture, si vede che non ti eri affezionata abbastanza.Io quando rileggo Agatha, non spessissimo, mi riadatto al suo stile, superato l'inizio e' come se mi ritrovassi con una vecchia amica che non frequento da un po'...funziona solo dopo che ci siamo sciolte :D

Ok io mi sono molto sciolta.
Ho un altro libro per te Daria Il linguaggio segreto dei fiori.
Lo finisco e ti confermo

benji09

Giardinauta
Ho finito il mio amatissimo Deaver e oggi inizio Gli Europei di Henry James.
Avete mai letto niente?
Per me è stata la rivelazione di quest'anno.
Ho preso un po' a caso un suo libro di racconti e me ne sono innamorata.
Ho poi letto Daisy Miller e adesso attacco Gli Europei ma ho intenzione di leggere anche altri suoi romanzi

Picantina

Fiorin Florello
Finito "Inés dell'anima mia". Bello, mi è piaciuto, come del resto gli altri della Allende.

Credo però che, mio malgrado, inizierà un lungo periodo di astinenza dalla lettura per puro piacere, è ricominciata la scuola e avrò altro a cui dedicarmi

Anna1983

Giardinauta Senior
Eccomi qui dal ritorno dalle vacenze!
In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di due libri, il primo è "Il libro delle anime" di Glenn Cooper, seguito de "La biblioteca dei morti"; mentre il primo romanzo mi era piaciuto molto, il secondo mi ha un po' deluso, non dico che la storia non sia carina, ma l' ho trovata decisamente meno appassionante.
Il secondo libro che ho letto è "Il miglio verde" di Stephen King. Che dire.... l' ho trovato strepitoso! Mi è piaciuto tantissimo, un storia magnifica, davvero commovente, talmente bella che avevo difficoltà a interrompere la lettura! Forse finora è il miglior romanzo di King che io abbia letto...

daria

Master Florello
Ho finito il mio amatissimo Deaver e oggi inizio Gli Europei di Henry James.
Avete mai letto niente?
Per me è stata la rivelazione di quest'anno.
Ho preso un po' a caso un suo libro di racconti e me ne sono innamorata.
Ho poi letto Daisy Miller e adesso attacco Gli Europei ma ho intenzione di leggere anche altri suoi romanzi

no, non lo conoscevo... ma ora me tocca :D

Eccomi qui dal ritorno dalle vacenze!
In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di due libri, il primo è "Il libro delle anime" di Glenn Cooper, seguito de "La biblioteca dei morti"; mentre il primo romanzo mi era piaciuto molto, il secondo mi ha un po' deluso, non dico che la storia non sia carina, ma l' ho trovata decisamente meno appassionante.
Il secondo libro che ho letto è "Il miglio verde" di Stephen King. Che dire.... l' ho trovato strepitoso! Mi è piaciuto tantissimo, un storia magnifica, davvero commovente, talmente bella che avevo difficoltà a interrompere la lettura! Forse finora è il miglior romanzo di King che io abbia letto...
bentornata Anna!
davvero?
A me era piaciuto abbastanza "La biblioteca dei morti" -anche se con una netta preferenza per l'ambientazione nel passato- questo vuol dire che leggero' anche "Il libro delle anime" e magari ci tolgo l'abbastanza :eek:k07:

Il miglio verde, spesso sono stata tentata di leggerlo, mi frena il
fatto di aver visto una quantita' di volte volte il film :rolleyes:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Io ho terminato la lettura de "La ragazza dei fiori morti"
confermo la piacevolezza e delicatezza del romanzo che affronta argomenti violenti e scabrosi quasi in modo poetico. C'e' forse un leggero guazzabuglio di generi: giallo-drammatico-psicologico, ma e' scritto bene, lo consiglio :)

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
bentornata Anna!
davvero?
A me era piaciuto abbastanza "La biblioteca dei morti" -anche se con una netta preferenza per l'ambientazione nel passato- questo vuol dire che leggero' anche "Il libro delle anime" e magari ci tolgo l'abbastanza :eek:k07:

Il miglio verde, spesso sono stata tentata di leggerlo, mi frena il
fatto di aver visto una quantita' di volte volte il film :rolleyes:

Grazie per il bentornata!
De "La biblioteca dei morti" anche a me è piaciuta molto la parte ambientata nel passato, ma ho trovato molto gradevole anche la parte ambientata nel presente.
Ne "Il libro delle anime" lo schema si ripete: si alternano capitoli dedicati al passato e capitoli ambientati ai giorni nostri, tuttavia il risultato è meno efficace, la parte storica l' ho trovata poco appassionante, il presente un po' "moscio"... secondo me l' autore avrebbe potuto fare di meglio.

"Il miglio verde" è sempre stato presente nella mia lista dei desideri, quindi non ho mai voluto vedere il film.. capisco che conoscere già la storia (anche io la conoscevo, ma solo a grandi linee, quindi non ho perso l' effetto sorpresa) sia uno svantaggio, ma il romanzo merita davvero!

Io ho terminato la lettura de "La ragazza dei fiori morti"
confermo la piacevolezza e delicatezza del romanzo che affronta argomenti violenti e scabrosi quasi in modo poetico. C'e' forse un leggero guazzabuglio di generi: giallo-drammatico-psicologico, ma e' scritto bene, lo consiglio :)

Ieri l' ho cercato in libreria ma non l' ho trovato, peccato! Ho optato per un libro a me sconosciuto (attirata solo dal titolo): "Il labirinto dei libri segreti" di Paolo Di Reda e Flavia Ermetes, appena lo leggo vi dirò com' è!

daria

Master Florello
Sto leggendo La Psichiatra di Wulf Dorn...
urka! :eek: e sono solo :fifone2: all'inizio
bene,bene, amo la tremarella bibliofila :D

carne

Florello Senior
Finito "Inés dell'anima mia". Bello, mi è piaciuto, come del resto gli altri della Allende.

Credo però che, mio malgrado, inizierà un lungo periodo di astinenza dalla lettura per puro piacere, è ricominciata la scuola e avrò altro a cui dedicarmi
Anche a me sono piaciuti i libri dell'Allende e Ines dell'alma mia bello in modo particolare.

daria

Master Florello
Letto, ma non mi ha fatto venire la tremarella.
Come mai?

Io invece mi chiedo peche' la faccia venire a me...che fifona sono!
Nin zo pin,mi mette un senso di inquietudine la situazione della protagonista, cosi' poco al sicuro, riempita di botte ogni tre per due e soprattutto non aver ancora ben capito da chi deve guardarsi...
Boh! vedremo gli sviluppi, magari alla fine nemmeno mi piace

Si vede che tu hai la scorza piu' dura...io sono ancora una fanciullina, mi spavento facile

daria

Master Florello
Ho finito di leggere La psichiatra di Wulf Dorn

Mi e' piaciuto? boh :D

l'ho trovato avvincente e brividoso fino ad un certo punto, poi si e' spento un cicinin, almeno nella mia percezione, speravo non si trattasse di un assolo, forse perche' era la prima idea che me ne ero fatta, scartandola subito
Comunque si legge bene e coinvolge, non lo rileggerei ma non sono una lettrice pentita :eek:k07:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo una lunga assenza anche perché il pannello utenti non mi segnalava più nuovi post in questo tread hoin questi giorni chiuso "Veleni di Stato" di Gianluca Di Feo un reportage sulla strada intrapresa dagli arsenali chimici e batteriologici del fascismo in Italia prima e dopo (perché la Repubblica se l'è presa comoda a risolvere il problema e al termine un piccolo dubbio sorge ... Italiani brava gente? mah! soprattutto per come ci siamo comportati nelle ultime guerre...

Poi sono passato a Sciamano e devo dire che avendo letto Medicus diversi anni fa l'ho trovato bello anche se un tono più basso dell'altro ma la descrizione della vita nel far west e del comportamento dell'uomo bianco lascia riflettere (se ritrovo medicus me lo rileggo tanto per paragonare :D)

Che ne pensate dell'eredità dello sciamano?

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Secondo me l'eridità dello sciamano scende troppo di tono.
Tra i successivi che salvo è il medico di saragoza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto