• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Mi rifaccio viva dopo taaaaaanto tempo solo per dire che in questo periodo non ho letto nulla! Purtroppo sono molto impegnata e il tempo libero è davvero pochissimo.... però sono in crisi di astinenza!
Spero che questo periodo passi presto, nel frattempo leggo i vostri consigli!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mi rifaccio viva dopo taaaaaanto tempo solo per dire che in questo periodo non ho letto nulla! Purtroppo sono molto impegnata e il tempo libero è davvero pochissimo.... però sono in crisi di astinenza!
Spero che questo periodo passi presto, nel frattempo leggo i vostri consigli!
Pupettaaaaa, presto ti rifarai!!!

Picantina

Fiorin Florello
Ah! finalmente con calma, moltissima calma ho capito:D...per un po' mi son chiesta ma :confuso:"L'altra"...che? di che parla? :D

ri-sorry Picantinuccia :D

A questo punto non ti rimane che leggere La tredicesima storia, qualche piccola anticipazione sul finale, ma almeno non ho fatto nomi :eek:k07: :D
:lol::lol:

Ho cercato la tredicesima storia e non l'ho trovata, ho cercato la venturina, ma niente. Allora ho preso il suggeritore........mi pare che tu Daria ne abbia parlato bene, vero?:tupitupi::tupitupi:

daria

Master Florello
:lol::lol:

Ho cercato la tredicesima storia e non l'ho trovata, ho cercato la venturina, ma niente. Allora ho preso il suggeritore........mi pare che tu Daria ne abbia parlato bene, vero?:tupitupi::tupitupi:

Ottimo! secondo me uno dei più bei thriller letti ultimamente: avvincente,accurato...brividoso :D

PS: romanzo d'esordio per Carrisi, speriamo ne seguano altri altrettanto intensi e scorrevoli :)

Pin

Master Florello
Ottimo! secondo me uno dei più bei thriller letti ultimamente: avvincente,accurato...brividoso :D

PS: romanzo d'esordio per Carrisi, speriamo ne seguano altri altrettanto intensi e scorrevoli :)

<già uscito, e a me è piaciuto assai 'Il tribunale delle anime'

Nonostante un titolo strausato, trama avvincente e sicuramente particolare.
Difficile da recensire senza svelare qualche particolare del libro.
Comunque c'è una guida e un cacciatore di peccatori.
Una donna che cerca se stessa, nella ricerca della verità.
Trama originale.

daria

Master Florello
Margherita Dolcevita - Stefano Benni

Un romanzo stile social-ecologico nel quale la pedanteria soverchia l'ironia, peccato, perche' Margherita e' un bel personaggio e l'ironia e' certamente nella penna di Benni, quando non sale sul pulpito con tanto di sbarellamento sul finale

Consigliarvelo non ve lo consiglio :D poi fate voi :eek:k07:

:Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Arieccomi ieri sera ho "frullato" dal letto "Il giocatore occulto" di Pérez-Reverte Arturo (questa mattina l'ho raccolto per riportarlo da mio padre visto che è il suo) pesante è dir poco per una storia sullo sfondo che fatica a comparire (ho superato abbondantemente il quarto di libro non so se dovevo aspettare ancora per cominciare a vedere dove voleva andare a parare l'autore) continui riferimenti a come si guida una nave, sobborghi descritti sommariamente ma riportati con dovizia di particolari tutti i cannoneggiamenti della Cadige assediata dalle truppe di Napoleone in tutto questo un poliziotto corrotto che si "accorge" delle similitudini di tre omicidi e non sa che pesci prendere ma essendo un appassionato di scacchi si lancia in elucubrazioni del tipo "Cadige è un'enorme scacchiera" vabbò io sono arrivato fin qui se volete sapere il resto...

Visto che mi è stato regalato ho iniziato Il tribunale delle anime di Carrisi :D non mi sbilancio fatemi andare un po' più avanti... :rolleyes: :lol:

Pin

Master Florello
@ Green non dovevi andare oltre....................
Perez di solito lo adoro, ma il giocatore occulto mi ha destabilizzato su questo autore

Pin

Master Florello
@ Green non dovevi andare oltre....................<BR>Perez di solito lo adoro, ma il giocatore occulto mi ha destabilizzato su questo autore

Però il tribunale delle anime, come già scritto merita

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
@ Green non dovevi andare oltre....................<BR>Perez di solito lo adoro, ma il giocatore occulto mi ha destabilizzato su questo autore

Però il tribunale delle anime, come già scritto merita

:lol: :lol: :lol:

In questi gironi tra una fumatina e l'altra ho terminato "Trattato sulla tolleranza" di Voltaire definirlo godibilissimo è dir poco... :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Finalmente ho un po' più di tempo libero, così ho ricominciato a leggere.
Ieri ho iniziato (e finito) "La mia anima è ovunque tu sia" di Aldo Cazzullo.
L' autore è un giornalista prestato alla narrativa, e si vede: il suo stile è estremamente asciutto, direi telegrafico!
La storia in sé è molto bella, ma l' autore l' ha raccontata in modo molto superficiale, sembra che tutto sia solo accennato, i personaggi poi non hanno un minimo di spessore....
Insomma, io non sono riuscita ad "entrare" nel romanzo, eppure le premesse c' erano tutte, peccato!

sara k

Giardinauta Senior
Vi consiglio i libri, o dovrei dire libretti visto che in genere non superano le 200 pagine,di Alan Bennett considerato il più elegante scrittore inglese. Ultimamente ho letto "Due storie sporche", se vi piace lo humor inglese questo autore fa per voi;riesce a trattare argomenti anche un po' "piccanti" con grande stile. Un'altra sua chicca è La lettrice sovrana, molto carino! Buona lettura a tutti:flower:

daria

Master Florello
Vi consiglio i libri, o dovrei dire libretti visto che in genere non superano le 200 pagine,di Alan Bennett considerato il più elegante scrittore inglese. Ultimamente ho letto "Due storie sporche", se vi piace lo humor inglese questo autore fa per voi;riesce a trattare argomenti anche un po' "piccanti" con grande stile. Un'altra sua chicca è La lettrice sovrana, molto carino! Buona lettura a tutti:flower:

Grazie Sara, benvenuta nel nostro club :)

Mi piace molto lo humor inglese e piu' e' tagliente piu' mi piace :eek:k07:
non mi pare di aver letto ancora nulla di Bennett...lo metto in lista :)

sara k

Giardinauta Senior
Il club del libro

Grazie Sara, benvenuta nel nostro club :)

Mi piace molto lo humor inglese e piu' e' tagliente piu' mi piace :eek:k07:
non mi pare di aver letto ancora nulla di Bennett...lo metto in lista :)

L'unico difetto di questi piccoli libri è il prezzo, sono editi da Adelphi e costano circa 16 euro, ma per fortuna esiste Amazon....

Picantina

Fiorin Florello
Per gli amanti di ken follet (io :D)
Ieri sera è iniziata la serie "I pilastri della terra" su rete4. L'ho vista :tupitupi: e mi è piaciuta.
Per quanto ricordo mi è sembrata anche molto fedele al libro

daria

Master Florello
Per gli amanti di ken follet (io :D)
Ieri sera è iniziata la serie "I pilastri della terra" su rete4. L'ho vista :tupitupi: e mi è piaciuta.
Per quanto ricordo mi è sembrata anche molto fedele al libro

Ho letto molto bene di questa serie televisiva...la guarderei, anche se non sono precisamente un'amante di Ken Follett (io :D) ma son troppo presa con vampiri, zombie e carinerie varie :eek: :D

Pin

Master Florello
Ho letto molto bene di questa serie televisiva...la guarderei, anche se non sono precisamente un'amante di Ken Follett (io :D) ma son troppo presa con vampiri, zombie e carinerie varie :eek: :D

Recentemente ho visto tutti e quattro i dvd, molto fedeli al libro.
Di Ken ho apprezzato solo i pilastri della terra.
Sto leggendo due chicche, appena finiti, non ci vuole molto, ve ne parlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto