Anna1983
Giardinauta Senior
Ho finito di leggerlo.
Un grande romanzo, mi è piaciuto molto. Non era facile descrivere con tanta scorrevolezza i temi trattati (l'abbandono, la speranza, il perdono). L'intreccio con il significato dei fiori veste poi la trama di un pizzico di suspense. Io ho comprato quello con la rosa in copertina: ça va sans dire
Se Vi volete divertire vi metto qui un link carino: http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, finalmente un libro "rivelazione" che è davvero bello!
Dopo la rilettura di un centinaio di pagine di Cent'anni di solitudine di Marquez, eccomi nuovamente e completamente avvolta dalle atmosfere magiche di Macondo e dei suoi abitanti; quali che siano i loro nomi, le loro intenzioni o indicazioni morali, io non riesco a fare altro che abbandonarmi al potere "persuasivo"delle parole....in altre parole, mi arrendo al piacere senza ma e senza se...
Saluti a chi passa!
(che succede? niente faccine in questa sezione?...)
(- -)
Fai venire anche a me la voglia di rileggerlo... un romanzo straordinario!
Io sto leggendo "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo.
Che dire... banale? Insulso? Scontato? Tutti e tre gli aggettivi calzano a pennello, la storia sa di già letto e lo stile lascia molto a desiderare, è talmente povero che un due ore passate alla stazione ho letto metà libro! Inutile dire che avrei tanto voluto aver portato con me un libro migliore....
Sinceramente non so nemmeno se continuare la lettura... chissà!