• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Lo sciamano, ma hai letto il precedente? di Noah Gordon Medicus è il primo della serie, lo sciamano segue.
Anche se devo dire, come già in precedenza, che io ho letto prima lo sciamano, poi Medicus
Valgono da leggere

daria

Master Florello
Lo sciamano, ma hai letto il precedente? di Noah Gordon Medicus è il primo della serie, lo sciamano segue.
Anche se devo dire, come già in precedenza, che io ho letto prima lo sciamano, poi Medicus
Valgono da leggere

concordo! davvero belli entrambi, anch'io li ho letti nell'ordine inverso...neanche accorta :eek:k07: :D

PS for Green: se Ridpath ti sembra troppo simile a Tolkien mollerei per Gordon...sembra il gioco delle tre tavolette, ma dovrebbe funzionare :lol:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Medicus l'ho già letto, non sapendo che ce ne erano altri (l'ho scoperto in questo tread), me lo ha regalato mio fratello perché si è appassionato solo di recente alla lettura e lo sto indirizzando un pochino (prima che molli per mancanza di stimoli :D).

Per quanto riguarda l'anello dei ghiacci Tolkien fa da sfondo alla storia, che è un thriller ambientato ai giorni nostri in Islanda, mi sono dovuto sorbire un riassunto (per fortuna velocissimo) del SdA, c'è il sospetto che T. abbia forgiato la sua storia su quella di un'antica saga Islandese sconosciuta agli studiosi che porta con se una maledizione e un anello anch'esso scomparso e se ritrovato da gettare nel vulcano Eyja (mi sembra si chiami così) ma chi ne viene in possesso diventa avido e truffaldino perché l'anello prende il sopravvento sul suo volere... diciamo che mi sta appassionando l'indagine poliziesca e la descrizione della società Islandese :D

benji09

Giardinauta
Ogni tanto questo post si rianima!!!
Io intanto finito il bellissimo Il signore delle pianure ho letto
Il club del delitto perfetto
Vita con Giò del mio amatissimo Guareschi
Garibaldi di Dumas
adesso sono indecisa se iniziare la biografia di Margherita di Valois o qualche cosa d'altro...

daria

Master Florello
Ogni tanto questo post si rianima!!!
Io intanto finito il bellissimo Il signore delle pianure ho letto
Il club del delitto perfetto
Vita con Giò del mio amatissimo Guareschi
Garibaldi di Dumas
adesso sono indecisa se iniziare la biografia di Margherita di Valois o qualche cosa d'altro...

Urka quanti! brava
Io invece sto leggendo un po' al rallentatore e soprattutto mi piace poco quel che leggo, ho interrotto Grossman per noia e Marai per stritolamento :D
Sono agli sgoccioli con Il Mastino dei Baskerville di Doyle...e dopo? :rolleyes:

:Saluto: a chi passa e se gia' che passa lascia qualche consiglio letterario, grazie :eek:k07: :)

E

elicriso

Guest
Loewenthal "Conta le stelle se puoi": storia della fortuna del giovane Levi ambientata nella bassa piemontese, tra campagna e città..con un pizzico di finto revisionismo sorprendente ad allietare il finale.
Mills "Il giardino selvaggio" : studente inglese, giardino rinascimentale, due misteri lontani nel tempo e due omicidi che li collegano, il tutto ambientato nell’Italia del dopoguerra. Ben scritto e intrigante al punto giusto (scusate se ho copiaincollato, ma la descrizione ben si adatta al mio pensiero?
Rame - Fo: "Una vita all'improvvisa": biografia per chi apprezza i due autori
Credo di averli già segnalati perchè sono due testi che adoro

Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
Ho terminato Grossman poco prima di cena. Risultato: non ho capito il finale, o meglio lo posso intuire, immaginare, ma dopo aver letto 780 pgg mi aspettavo che fosse palese. Era partito maluccio, confuso, noioso......poi si stava rivalutando nel seguire i due personaggi nel loro interminabile salvavita viaggio a piedi, infine la conclusione senza conclusione.

Ho iniziato a leggere, sull'aereo del volo d'andata del mio viaggio vacanziero, Alessandro D'avenia." Bianca come il latte, rossa come il sangue"
L'ho finito sull'aereo nel mio viaggio di ritorno. Carino, scorrevole, leggero e nello stesso tempo un po' impegnato.

Ho appena iniziato: "La sposa gentile" di Lia Levi

benji09

Giardinauta
Cara Daria mi spiace per Grossman!
Se hai voglia di leggere un bel romanzone ti consiglio
Il signore delle pianure di Javier Yanes. A me è piaciuto molto.
Se hai voglia di un bel romanzo ambientato nel passato io sto leggendo quellli di Philippa Gregory incentrati su Enrico VIII e le sue mogli.
Delle belle biografie?
I romanzi di Irving Stone spaziano da Van Gogh a MIchelangelo passando per Freud e Schlimann e gli impressionisiti.
Un bel romanzo sempre sugli impressionisti (che ho adorato) è La vita moderna di Susan Vreeland.
Un bel romanzone corposo?
Il cavallo rosso di Eugenio Corti (uno dei miei libri preferiti)
Basta mi fermo perchè mi vedo l'immagine di te sommersa dai libri e io che continuo a buttartene adosso....
Ciao!

amboinensis

Giardinauta Senior
io in questi 10 giorni di vacanza ne ho letti 4 il primo è stato il libro di guidono "Un passo fuori", parla delle sue peripezie per diventare astronauta...la prima parte molto bella e avvincente la seconda un po' più noiosetta, ma nel complesso un libro piacevolissimo.
Il secondo è stato "da domani non rimando più" un libro di Piers Steel. Me lo ha regalato mio marito perchè dice che ho la tendenza a procrastinare...leggendo il libro mi sono consolata parecchio, c'è gente messa mooooolto peggio!!! :D
Il terzo è stato l'ultimo di Fabio Volo "il tempo che vorrei" veramente molto divertente e scorrevolissimo l'ho letto in 7 ore.
Il quarto, un po' pesantuccio, ma molto interessante è di Nicolai Lilin "educazione siberiana". Parla dell'educazione criminaler che veniva impartita ai bambini siberiani della transnistria...è un libro al di fuori completamente dalla nostra concezione di vita. Molto bello anche questo anche se molto crudo in certi tratti.

daria

Master Florello
Ullallà! quanti interessanti suggerimenti....molti dei libri segnalati non li ho letti :)

Io sto leggendo La Biblioteca dei morti di Glenn Cooper, carino, si presta a un lettura veloce senza troppo impegno quello che cercavo per le pause di questi giorni di finte ferie :rolleyes: -nel senso che non vado a lavorare, ma stiamo ribaltando casa e terrazzo...-

Picantina, sorry, che Grossmann stavi leggendo tu?...giusto per NON prendere nota del titolo :D

ciao a tutti! :Saluto:

Pin

Master Florello
L'ultimo della Vargas, la cavalcata dei morti.
Due storie insieme, una ricca di fantasia e con un commissario al meglio della sua 'tranquillità' e della sua intuizione, camminando tra sentieri e viottoli.
Come le antiche credenze possono 'fare giustizia'
Personaggi tracciati con le linee essenziali, ma che ne descrivono la totalità.
Sicuramente da non perdere.
Ne ho letti molti altri,ma non degni di nota

Picantina

Fiorin Florello
Ullallà! quanti interessanti suggerimenti....molti dei libri segnalati non li ho letti :)

Io sto leggendo La Biblioteca dei morti di Glenn Cooper, carino, si presta a un lettura veloce senza troppo impegno quello che cercavo per le pause di questi giorni di finte ferie :rolleyes: -nel senso che non vado a lavorare, ma stiamo ribaltando casa e terrazzo...-

Picantina, sorry, che Grossmann stavi leggendo tu?...giusto per NON prendere nota del titolo :D

ciao a tutti! :Saluto:

Il mio Grossman è: "A un cerbiatto somiglia il mio amore"

Finito ieri " La sposa gentile" Niente di che. Una nota positiva è l'ultima pagina dove l'autrice, sapendo che di solito i lettori si chiedono: chissà come finisce la storia, te lo dice. Solo che io non me lo sono proprio chiesta questa volta.

Iniziato stamattina: La biblioteca dei libri proibiti, ma ho anche la biblioteca dei morti da leggere :D

Picantina

Fiorin Florello
Fammi sapere cosa ne pensi, io non voglio influenzarti...

Al momento mi diverte il modo di parlare della protagonista....." Mattinavo in biblioteca, pomeriggiavo nella torre..........finii per sollevare lo sguardo ad ogni pagina, invece di quattrominutare"

Ma, forse perché sono ancora all'inizio, lo trovo un po' lento e manca il brivido che mi aspettavo

Tu lo hai già letto?

Picantina

Fiorin Florello
Marò, Green, ma è una ragazzina diabolica:eek:

L'ho iniziato il 17 mattina, l'ho finito il 19 mattina. Se all'inizio l'ho trovato lento e con niente brivido poi ho cominciato a farmi mille supposizioni e a dar credito a quella Florence.....ma.........

Alla fine mi è piaciuto:D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A me non è piaciuto invece, dopo un primo momento di "curiosità" e poi d'intrigo come i tuoi, il finale "a sorpresa" è molto deludente, poco realistico e molto forzato e soprattutto "sleale" un buon effetto scena prevede che l'autore mostri le carte al lettore senza che il lettore se ne renda conto e quando poi farà la rivelazione finale il lettore deve sbattersi una mano sulla fronte e dire "cavolo, non ci avevo pensato eppure me lo aveva fatto capire!"

Per me questo è un thriller, poi puoi scrivere tutti i romanzi che ti pare ma non sperare che mi esaltino :D

Il romanzo (a parte il finale) poi è simpatico e si legge bene ma... sono molto rigido, sono cresciuto con Hellery Queen e "pretendo" di essere messo in condizioni di scoprire il colpevole da solo, se poi non ci riesco è una mia mancanza non perché all'improvviso è uscito un coniglio dal cappello! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto