• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Uno dei due conduttori del "RUGGITO DEL CONIGLIO" (l'altro è Antonello Dose) in onda su radio due dalle 8 alla 10 di mattina tutti i giorni dal lunedì al venerdì e che tra poco sospenderà le trasmissioni per la pausa estiva :cry: riprendendo a settembre.
In onda "da sempre" (credo che saranno più di 10 anni) è un programma intelligente, simpaticissimo e incredibilmente educato (di questi tempi cosa rara) si occupa di "attualità" facendo partecipare direttamente il pubblico da casa.

Lo ascoltai per caso anni fa (mi sembra fine secolo scorso :lol:) e m'innamorai del loro stile credo che sia cresciuto sotto l'ala protettrice di Enrico Vaime.

P.S. Nonostante abbia una casa estiva dalle mie parti non sono mai riuscito a conoscerlo (a parte una cena organizzata da una libreria locale per la presentazione della raccolta di racconti che ha pubblicato l'anno scorso "Il paradosso terrestre").
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Sono immersa nella lettura de "L'amore fatale" di McEwan.
E' il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che mi piace molto il suo stile; il romanzo è a tratti un po' angosciante (la figura dello stalker è così opprimente!) ma è molto bello.... vediamo se mi convincerà fino alla fine!
 

daria

Master Florello
terminato "Tutto e' fatidico" di King, racconti brevi ma non troppo, belli polposi :cool3: fosse solo per il racconto Riding the Bullet, valeva la pena...forseThe King tende un po' all'utoincensamento nelle presentazioni, e mica per niente e' un regale :D... perdoniamolo dai! :eek:k07:

Ho iniziato di Simenon "L'amico di infanzia di Maigret" a seguire, per un gruppo di lettura al quale partecipero', Grossman con"Qualcuno con cui correre"

:) :Saluto:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
Sono immersa nella lettura de "L'amore fatale" di McEwan.
E' il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che mi piace molto il suo stile; il romanzo è a tratti un po' angosciante (la figura dello stalker è così opprimente!) ma è molto bello.... vediamo se mi convincerà fino alla fine!

Ottimo, tienimi-ci aggiornata, che volevo giusto metterlo in lista :eek:k07:

ciao Anna bella :)
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ecco l' aggiornamento:
ho finito "L'amore fatale" e in definitiva mi è piaciuto molto! La storia è molto bella e davvero coinvolgente, non si può fare a meno di provare costantemente un filo di ansia per la "follia" che sconvolge la vita del protagonista... era da tanto che non provavo una tale empatia per un personaggio di un libro!
Senza dubbio è un romanzo del quale consiglio la lettura, io sicuramente leggerò altri libri di McEwan!

Ora sto leggendo "Il linguaggio segreto dei fiori", solitamente sono molto scettica di fronte a questi "fenomeni letterari", spesso e volentieri sono deludenti, non si capisce da dove arrivi tutto il successo che hanno, però la trama di questo libro mi ha davvero incuriosito e così l' ho comprato.... vi farò sapere!

Ps. Dopo aver cercato invano per due (e dico due) mesi in ogni libreria "Il Giardino dei segreti", alla fine ho tagliato la testa al toro e l' ho comprato su internet, sperando che arrivi presto.
 

daria

Master Florello
Ecco l' aggiornamento:
ho finito "L'amore fatale" e in definitiva mi è piaciuto molto! La storia è molto bella e davvero coinvolgente, non si può fare a meno di provare costantemente un filo di ansia per la "follia" che sconvolge la vita del protagonista... era da tanto che non provavo una tale empatia per un personaggio di un libro!
Senza dubbio è un romanzo del quale consiglio la lettura, io sicuramente leggerò altri libri di McEwan!

Ora sto leggendo "Il linguaggio segreto dei fiori", solitamente sono molto scettica di fronte a questi "fenomeni letterari", spesso e volentieri sono deludenti, non si capisce da dove arrivi tutto il successo che hanno, però la trama di questo libro mi ha davvero incuriosito e così l' ho comprato.... vi farò sapere!

Ps. Dopo aver cercato invano per due (e dico due) mesi in ogni libreria "Il Giardino dei segreti", alla fine ho tagliato la testa al toro e l' ho comprato su internet, sperando che arrivi presto.

Bell'acquisto, vedrai non te ne pentirai :eek:k07:

Vado a farmi un giretto e prenotare in biblioteca McEwan...oggi dalle mie parti ci sono in giro piu' zanzare che persone...:fifone2:

:Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Oggi ho finito "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh.
L' ho letto tutto d' un fiato, praticamente non riuscivo a staccarmi da questo libro, è un romanzo bellissimo, molto coinvolgente e toccante.
E' la storia di una ragazza con un passato difficile, fatto di abbandoni e maltrattamenti, che nasconde un segreto che le avvelena la vita, l' unico modo con cui riesce a comunicare con gli altri è attraverso il linguaggio dei fiori...
Un romanzo che non posso fare a meno di consigliare!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Io lo sto leggendo. Meno male che non mi hai svelato il finale:lol::lol::lol:

Dici che ho detto troppo :D? Se vuoi posso svelarlo il finale: in pratica alla fine si scopre che...... ma, pensandoci bene, forse è meglio lasciare ai lettori il piacere della scoperta :lingua:!
A parte gli scherzi, poi fammi sapere cosa ne pensi!
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Finito il libro della Dandini "Dai diamanti non nasce niente" un libro con alti e bassi (ma possono dipendere dai gusti, a me ad esempio la rosa mi è indifferente e lei le ha dedicato diverse pagine) , qualche imprecisione tecnica, però simpaticissimo il voler accostare la passione per il giardinaggio alla filosofia!

Iniziato ieri sera "C'è spazio per tutti. Il grande racconto della geometria" di P. Odifreddi mi piace il suo modo di scrivere sempre un po' ironico e abbastanza chiaro...
 

Picantina

Fiorin Florello
Che bello! quante new entry, benvenuti! :)

...mi sento un po'la chioccia di questo thread, non riesco ad esimermi dall'interpretare il comitato di accoglienza :D :eek:k07:

Ho appena terminato, di Andrea Vitali, La leggenda del morto contento
davvero bello!
Come sempre uno stile ironico e pulito, un intreccio ben articolato, non un solo momento di cedimento: a passo veloce fino alla fine dove ogni tassello va a ricomporre la traccia iniziale, lasciando, almeno a me, una sensazione di lettura completa.

In piu' aggiungerei la piacevole sorpresa di uno stile descrittivo piu' accurato nella parte iniziale.

e in piu' ancora, contrariamente ai miei...diciamo ultimi principi :D ho pagato per averlo, e non rimpiango nemmeno un eurino speso :rolleyes:

Se tanto ti ha dato tanto, allora me lo segno........grazie:eek:k07:
 

daria

Master Florello
buongiorno!

Datosi la botta di nostalgia maigrettiana :cool3: mi sono letta uno dopo l'altro due romanzi di Simenon: L'amico d'infanzia di Maigret, e Il ladro di Maigret. Non tra i piu' belli del genere, volendo sintetizzare sugli aggettivi, "'triste", calza bene per entrambi. Ma il commissario c'era, con i suoi gesti: la pipa, i borbottii,l'acutezza investigativa... la delicatezza nel rapporto con la moglie.

Ancora una volta ho avuto conferma sui miei gusti :rolleyes: questo autore esprime il meglio di se' con romanzi non a tema :)
Cargo, La camera azzurra....

:Saluto:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho finito "La sedia vuota".... oramai ho imparato che Deaver è una garanzia!
Romanzo molto avvincente dove niente è come sembra, fantastici Lincoln Rhyme e Amelia Sachs dei quali l' autore mostra le più profonde debolezze, bellissima l' insolita ambientazione della Carolina del Sud.
Consigliatissimo!
 

Picantina

Fiorin Florello
buongiorno!

Datosi la botta di nostalgia maigrettiana :cool3: mi sono letta uno dopo l'altro due romanzi di Simenon: L'amico d'infanzia di Maigret, e Il ladro di Maigret. Non tra i piu' belli del genere, volendo sintetizzare sugli aggettivi, "'triste", calza bene per entrambi. Ma il commissario c'era, con i suoi gesti: la pipa, i borbottii,l'acutezza investigativa... la delicatezza nel rapporto con la moglie.

Ancora una volta ho avuto conferma sui miei gusti :rolleyes: questo autore esprime il meglio di se' con romanzi non a tema :)
Cargo, La camera azzurra....

:Saluto:


Mia sorella, fan sfegatata di Maigret, me ne ha passati un sacco.........ti prende che è una bellezza:tupitupi::tupitupi:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Dici che ho detto troppo :D? Se vuoi posso svelarlo il finale: in pratica alla fine si scopre che...... ma, pensandoci bene, forse è meglio lasciare ai lettori il piacere della scoperta :lingua:!
A parte gli scherzi, poi fammi sapere cosa ne pensi!

Ho finito di leggerlo.
Un grande romanzo, mi è piaciuto molto. Non era facile descrivere con tanta scorrevolezza i temi trattati (l'abbandono, la speranza, il perdono). L'intreccio con il significato dei fiori veste poi la trama di un pizzico di suspense. Io ho comprato quello con la rosa in copertina: ça va sans dire
Se Vi volete divertire vi metto qui un link carino:
http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/
 

daria

Master Florello
Dopo la rilettura di un centinaio di pagine di Cent'anni di solitudine di Marquez, eccomi nuovamente e completamente avvolta dalle atmosfere magiche di Macondo e dei suoi abitanti; quali che siano i loro nomi, le loro intenzioni o indicazioni morali, io non riesco a fare altro che abbandonarmi al potere "persuasivo"delle parole....in altre parole, mi arrendo al piacere senza ma e senza se...

Saluti a chi passa!


(che succede? niente faccine in questa sezione?...)


(- -)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto