Grazie ragazze! che bella soddisfazione per me quando riesco ad esprimere le sensazioni positive riguardo ad un libro (film) e a contagiarvi
Se doveste decidere di formare un minigruppo e scalare La Montagna.. saro' certamente un ospite assidua.
L'ho appena terminato, il ricordo e' vivido, se lo ripasso con voi, capace che mi si imprime nella caveza a vita
k07:
-Del resto lo stesso autore nell'appendice consiglia di rileggere il libro almeno due volte.Per le tante cose che possono sfuggire nella foga della prima lettura, quando la curiosità di ciò che deve accadere ci spinge sempre avanti...-
@ Olmo, se per lingua intendi il tedesco, per me e' talmente inavvicinabile che e' inutile che mi ci soffermi a pensarci. sono passata da una traduzione cartacea vecchia maniera con i nomi propri tradotti, ad una digitale piu' recente dove non lo sono, e tanto mi e' bastato
k07:
Non so come tu sia messa con il francese, e nemmeno se tu abbia gia' incontrato e magari felicemente superato questo punto del racconto.
Mi riferisco al lungo, molto lungo,:squint: scambio in francese tra Hans e Claudia, se dovessi avere qualche difficolta' di interpretazione-traduzione, posso postarti il sunto di un'amica di lettura che tra i tanti mi e' parso il piu' convincente