• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
C'è stato un periodo della mia vita che ero decisamente in bolletta, non potendo comprare libri ho dovuto leggere quelli di mio marito. Tutta fantascienza.
Finalmente oggi posso comprarmi ciò che voglio, niente fantascienza e niente fantasy, in compenso compro tanti romanzi storici per mio marito.

per la serie: qualunque cosa pur di leggere, e se non e' dipendenza questa

miciajulie

Fiorin Florello
per la serie: qualunque cosa pur di leggere, e se non e' dipendenza questa

e non c'è cura

eddai, è una gran bella droga!!!!
sulla lavatrice nel mio bagno ho le notti di salem, senza via di scampo e la montagna incantata. tenuto conto che non mi piace leggere libri in contemporanea, perchè mi sembra che mi tolga 'emozione', li faccia diventare meno importanti, che faccio, estraggo a sorte? aiuuuuutoooo

Pin

Master Florello
Ma no si leggono più libri in contemporanea, io mi annoierei se non avessi il ricambio.
Questa ve la racconto. Ho il libro da borsa, sempre, prima prendevo il bus, seduta libro e arrivavo in ufficio. Poi ho deciso di fare due passi al mattino e ho rinunciato a leggere
Durata un mese, ora riprendo il bus, mi siedo leggo, scendo due fermate prima, così cammino. Furba vero!

daria

Master Florello
Purtroppo io sono diventato così. Prima di tutto perchè leggendo "i classici" sono sempre rimasto soddisfatto. Secondo perchè leggendo "novità" ho letto tante boiate di cui mi sono pentito. Ad esempio Licia Troisi, ma non solo.

benji, a me piacciono i romanzi in cui c'è da ragionare.

si', bisogna riconoscere che il mare delle boiate letterarie e' molto pescoso

Io ho letto per anni esclusivamente classici, letti e riletti che c'ho 'sto vizio del ripasso :D
Mi sono avvicinata con le dovute precauzioni alla letteratura contemporanea, c'e' stata qualche piacevole scoperta, ma il fattore rischio c'e' sempre :fifone2:
comunque non sentendo piu' come un tempo il "dovere" di concludere per forza un libro una volta iniziato, ho sempre la mia famosa opzione scaraventamento :rolleyes: credetemi,un vero sollievo!

Pin

Master Florello
Ci sono sempre delle piacevoli sorprese tra i contemporanei, alcuni diventeranno i classici del futuro, non si può leggere solo il passato. certo ci vuole la botta di fortuna, a volte trovi bello il primo e i successivi sono boiate, oggi c'è molta commercializzazione e non credo alla vena artistica continua di alcuni scrittori, vedi wilburn smith.

benji09

Giardinauta
Purtroppo io sono diventato così. Prima di tutto perchè leggendo "i classici" sono sempre rimasto soddisfatto. Secondo perchè leggendo "novità" ho letto tante boiate di cui mi sono pentito. Ad esempio Licia Troisi, ma non solo.

benji, a me piacciono i romanzi in cui c'è da ragionare.

Anche a me.
Sarà per questo che adoro i classici?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mentre voi chiacchierate, io proseguo con le notti di Salem....pagina 320

Edit: pag.390: hanno impalato susan ed io comincio a dubitare che in 80 pagine succederà qualcosa che mi farà rivalutare il libro. ...magari poi mi sbaglio :fifone2:

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
a volte trovi bello il primo e i successivi sono boiate, oggi c'è molta commercializzazione e non credo alla vena artistica continua di alcuni scrittori, vedi wilburn smith.
Si, purtroppo c'è molta commercializzazione e odio parecchio la cosa.
Tra i contemporanei commercializzati, mi è piaciuto Stieg Larsson, anche se non è esattamente il mio genere.
Ma per molte altre cose sono rimasto deluso. Ad esempio, su Licia Troisi la Mondadori ha fatto una campagna commerciale pazzesca, neanche fosse Verne, poi i libri erano scritti da una liceale che già ci prendeva poco con l'italiano, per di più non aveva neanche sta gran fantasia.
Mi spiace per i "giovani", tra cui potrei esserci anche io, perchè qualcosa mi piace scrivere, ma a questo punto preferisco affidarmi a libri per cui so dove vado a finire.

floretta

Maestro Giardinauta
Per me i grandi siciliani: Sciascia, Bufalino ( in tema di sanatorio, bellissimo" Diceria dell'untore ") Consolo,Camilleri

Erika

Membro dello Staff
Finito di leggere le notti di salem....niente di che, un libro che ho fatto fatica a finire e che ho cancellato dal kindle non appena sono arrivata all'ultima pagina :(

daria

Master Florello
Finito di leggere le notti di salem....niente di che, un libro che ho fatto fatica a finire e che ho cancellato dal kindle non appena sono arrivata all'ultima pagina :(

Così deludente... why?

Io sto proseguendo, ho la fissa per le descrizioni minuziose della quotidianità dei personaggi,le potrei leggere all'infinito indipendentemente dall'evoluzione della storia, e in questo il re non si può dire che non mi accontenti :D

sono rimasta colpita da alcune immagini di violenza molto reale,altro che vampiri
-ad esempio,la mamma che vuole dare il biberon di latte gelato al suo piccolino e gli sgancia un paio di *****tti perchè piange :fifone2:-

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
Daria....forse la delusione mi arriva dal fatto che è mi ero aspettata un libro che mi facesse veramente paura.
L'unico momento in cui mi son messa le mani nei capelli è stato quando il becchino stava colpendo le cerniere della bara di Danny con la pala
2ng4q36.jpg

daria

Master Florello
Daria....forse la delusione mi arriva dal fatto che è mi ero aspettata un libro che mi facesse veramente paura.
L'unico momento in cui mi son messa le mani nei capelli è stato quando il becchino stava colpendo le cerniere della bara di Danny con la pala
2ng4q36.jpg

Allora, per quando avrai di nuovo voglia di riaccostarti a sua maestà, ti consiglio "Cujo":fifone2:...e se non funziona questo, sei un killer seriale in incognito:cool: :D

Erika

Membro dello Staff
Facciamo così dai, finisco l'ultimo della Rawling e poi mi dedico a cujo.....è da un bel pò che vorrei un cane :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto