• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
E' uscito il nuovo romanzo di Zafon, "I prigionieri del cielo", nel quale lo scrittore riprende la storia del protagonista (Daniel) de "L' ombra del vento".
Ieri sono corsa in libreria ad acquistarlo, ma sono rimasta molto delusa. Il libro costa 21€, sono più di 300 pagine scritte con un carattere eccessivamente grande e con con margini talmente ampi che ci si potrebbe scrivere un altro romanzo, a ben vedere il romanzo sarà a stento 150 pagine.... come si giustifica questo prezzo? Se si avvicinasse alla bellezza del primo romanzo di Zafon lo comprerei senza esitare, ma visto la delusione dei suoi ultimi libri... non so!
Qualcuno di voi lo ha già letto o ha in programma di leggerlo?

Alla fine sono andata via con "Non lasciarmi" di Ishiguro....

Certo però a me piaceva l'atmosfera familiare che si respirava nella casa degli spiriti.

Beh l' atmosfera familiare de "La casa degli spiriti" è meravigliosa, in questo romanzo è proprio la mancanza di una grande famiglia unita che porta Maya sull' orlo dell' abisso...

daria

Master Florello
E' uscito il nuovo romanzo di Zafon, "I prigionieri del cielo", nel quale lo scrittore riprende la storia del protagonista (Daniel) de "L' ombra del vento".
Ieri sono corsa in libreria ad acquistarlo, ma sono rimasta molto delusa. Il libro costa 21€, sono più di 300 pagine scritte con un carattere eccessivamente grande e con con margini talmente ampi che ci si potrebbe scrivere un altro romanzo, a ben vedere il romanzo sarà a stento 150 pagine.... come si giustifica questo prezzo? Se si avvicinasse alla bellezza del primo romanzo di Zafon lo comprerei senza esitare, ma visto la delusione dei suoi ultimi libri... non so!
Qualcuno di voi lo ha già letto o ha in programma di leggerlo?

Alla fine sono andata via con "Non lasciarmi" di Ishiguro....

Beh l' atmosfera familiare de "La casa degli spiriti" è meravigliosa, in questo romanzo è proprio la mancanza di una grande famiglia unita che porta Maya sull' orlo dell' abisso...

Ciao Anna!
No, non l'ho letto e a quel prezzo,-hai ragione, troppo caro- lo leggero' con molta calma prenotandolo in biblioteca appena sara' disponibile:)

Io non rischio piu' con l'acquisto di nuovi libri, nella mia libreria i miei fondamentali ci sono, per il resto vado di ebook e biblioteca :eek:k07:

daria

Master Florello
Io mi sto divertendo piu' di quanto pensassi o mi aspettassi, con la lettura di Don Chisciotte della Mancia di Cervantes. Un malinconica ironia presentata in una carrellata di situazioni esilaranti e,a volerle cercare, ancora di grande attualita'...ce ne sarebbero di parallellismi tra l'idealismo del buon Don Chisciotte e il senso pratico di Sancio Panza :rolleyes:

benji09

Giardinauta
Io sono immersa ne La famiglia Guareschi 1953-1968
STUPENDOOOOOO
e poi oggi inizio Parti in fretta e non tornare di Fred Vargas

daria

Master Florello
Io sono immersa ne La famiglia Guareschi 1953-1968
STUPENDOOOOOO
e poi oggi inizio Parti in fretta e non tornare di Fred Vargas

belli, belli! entrambi :)
buona lettura benji -sappi che io ho preso una cotta per il commissario Adamsberg della Vargas...poi mi dirai, nel caso ce lo dividiamo :D-

Anna1983

Giardinauta Senior
Finito ieri "Non ti addormentare", un thriller di S. J. Watson. La protagonista è una donna che soffre di una rara forma di amnesia per la quale non riesce né a ricordare il suo passato né a formarsi nuovi ricordi, in pratica ogni volta che si addormenta perde il ricordo di ciò che è avvenuto durante la giornata trascorsa, decide quindi di tenere un diario... e da lì capirà che le cose non sono proprio come (ogni giorno) le vengono raccontate.

Devo dire che a me è piaciuto molto, a volte può sembrare ripetitivo (la continua scoperta del passato), invece ciò dà un senso costante di tensione che porta fino ad arrivare al colpo di scena finale. Consigliato!

benji09

Giardinauta
belli, belli! entrambi :)
buona lettura benji -sappi che io ho preso una cotta per il commissario Adamsberg della Vargas...poi mi dirai, nel caso ce lo dividiamo :D-

Io adoro la Vargas e Adamsberg poi...
Infatti ho finito Parti in fretta e non tornare e Scorre la Senna (questi racconti sono una chicca)
Sto già pensando di spedire il marito in biblio per prendermene gli altri che ancora non ho letto.

daria

Master Florello
Io adoro la Vargas e Adamsberg poi...
Infatti ho finito Parti in fretta e non tornare e Scorre la Senna (questi racconti sono una chicca)
Sto già pensando di spedire il marito in biblio per prendermene gli altri che ancora non ho letto.

Ciao benji!

L'uomo dei cerchi azzurri
L'uomo a rovescio
Parti in fretta e non tornare

Questo sarebbe l'ordine cronologico per la lettura, fin che sei fresca di "Parti in fretta e non tornare"...io ti consiglierei gli altri due, poichè hanno quel sottile filo conduttore che li lega....io comunque-tanto per predicare bene e razzolar male:D li ho letti nell'ordine inverso- e non per questo li ho meno graditi :eek:k07:

A me invece manca "Scorre la Senna" è un romanzo o una serie di racconti brevi?
in ogni caso lo leggerò :eek:k07:

:) :Saluto:

benji09

Giardinauta
Anche io li ho letti a rovescio infatti mi manca l'uomo dei cerchi azzurri che ho in mano perchè ieri il mio dolce marito è andato in biblio.
Scorre la Senna è una raccolta di tre racconti con protagonista Adamsberg e il suo vice Danglard e con dei personaggi fantastici.
Bello!

LucaXY

Master Florello
Ho finito l'Assassinio di Roger Ackroyd! :D

L'inizio e la fine sono molto scorrevoli, il mezzo un po' meno. E magnifico il finale...

daria

Master Florello
Ciao!
Io sto leggendo i racconti brevi di Scorre la Senna, sono al secondo "Notte efferata" piu' che dalle storie sono attratta dall'ottima caratterizzazione di Adamsberg e... spalla :eek:k07:

:Saluto: a chi passa :)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
finito "Radici" molto bello anche se ho la sensazione che lo sceneggiato non sia stato proprio fedele ma visto quasi trent'anni fa...

Ha solo accennato alla segregazione americana ma d'altro canto era una storia di famiglia per cui non scandalizza più di tanto, molto bello il finale dove l'autore del libro (erede di Kunta Kinte) ritorna in africa e riconosciuto da un Griot (persoanggio che conosce a memoria la storia delle più importanti famiglie della sua zona) da il bentornato a Kunta Kinte nei panni del suo discendente.

Ora mi sto deliziando con Guareschi con il suo Don Camillo e Peppone :D

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma daiiiiii Green hai letto RADICI? L'ho letto anche io, ed è un bel tomo davvero. L'ho trovato in una bancarella tanti anni fa, un bel pezzo da collezione ;)
Anche Guareschi, riletto recentemente: mi rilassa il suo mondo anni 50. :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ma daiiiiii Green hai letto RADICI? L'ho letto anche io, ed è un bel tomo davvero. L'ho trovato in una bancarella tanti anni fa, un bel pezzo da collezione ;)
Anche Guareschi, riletto recentemente: mi rilassa il suo mondo anni 50. :D

Già è stato uno sceneggiato che mi ha colpito molto e aver ritrovato il libro ha fatto scattare una molla e il desiderio di "rivederlo" è stato forte, Kunta Kinte è stato uno dei miei eroi dell'infanzia :D

benji09

Giardinauta
Ciao!
Io sto leggendo i racconti brevi di Scorre la Senna, sono al secondo "Notte efferata" piu' che dalle storie sono attratta dall'ottima caratterizzazione di Adamsberg e... spalla :eek:k07:

:Saluto: a chi passa :)

Che bello Scorre la Senna!
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di lettura mi sa...

benji09

Giardinauta
finito "Radici" molto bello anche se ho la sensazione che lo sceneggiato non sia stato proprio fedele ma visto quasi trent'anni fa...

Ha solo accennato alla segregazione americana ma d'altro canto era una storia di famiglia per cui non scandalizza più di tanto, molto bello il finale dove l'autore del libro (erede di Kunta Kinte) ritorna in africa e riconosciuto da un Griot (persoanggio che conosce a memoria la storia delle più importanti famiglie della sua zona) da il bentornato a Kunta Kinte nei panni del suo discendente.

Ora mi sto deliziando con Guareschi con il suo Don Camillo e Peppone :D
Di Guareschi sto leggendo la raccolta curata dai figli dei racconti che ha scritto sul corrierino delle famiglie: stupendi.
Il libro è La famiglia Guareschi 1953-1968 (l'anno scoros ho letto il primo volume)
Bellissimi e descrivono benissimo il mondo in quegli anni

Io invece sto leggendo 22/11/63 di Stephen King

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto