Buongiorno e...ops! sorry, credevo di aver messo il titolo del libro che mi ha cercata, l'ho ben detto che si trattava di una stranezza
comunque l'ho finito:
Il quinto figlio di Doris Lessing
"Harriet e David, due giovani borghesi, hanno la loro personale concezione di felicità; decidono di acquistare una casa grandissima e di riempirla di bambini. Nulla sembra fermarli, hanno quattro figli bellissimi e una casa piena di ospiti. Una famiglia felice insomma. Ma a cambiare tutto sarà la quinta gravidanza di Harriet che si prospetta fin dai primi mesi completamente diversa, infatti il feto nel ventre materno è iperattivo e crea nella madre uno strano senso di inquietudine..."
lettura che mi ha coinvolta e turbata, più di quanto ritenessi di poter concedere a una storia. Lo stile scorrevole e accurato dell'autrice non ha "concesso" nulla.Ogni singola parola ,diretta e carica di inquietudine, giunge a segno senza la minima sbavatura, fin troppo chiaramente.
E' stato faticoso giungere all'ultima pagina,sono soddisfatta per averlo fatto...e aver risposto a un appello