• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Prima chicca finita.
"viaggio contromano" di Zadoorian Michael
Si legge senza intoppi, scorre molto bene e ti affascina.
Due ottantenni decidono di rifare la mitica Route 66 da soli.
Niente di strano se lui non avesse 'un inizio di demenza senile' e lei non fosse sotto chemio.
Romantico, poetico per niente triste.
Un viaggio che fa rivedere i luoghi con gli stessi occhi e le stesse sensazioni, la prima e l'ultima.
Una vita trascorsa nella media, senza ricerca di niente di strano, che ti fa capire come non cercare l'impossibile, ti ha dato alla fine una famiglia vera, un amore durato 50 anni, dei figli come li volevi.
Ora questo viaggio, ti ridà tutto indietro ancora una volta.

daria

Master Florello
Prima chicca finita.
"viaggio contromano" di Zadoorian Michael
Si legge senza intoppi, scorre molto bene e ti affascina.
Due ottantenni decidono di rifare la mitica Route 66 da soli.
Niente di strano se lui non avesse 'un inizio di demenza senile' e lei non fosse sotto chemio.
Romantico, poetico per niente triste.
Un viaggio che fa rivedere i luoghi con gli stessi occhi e le stesse sensazioni, la prima e l'ultima.
Una vita trascorsa nella media, senza ricerca di niente di strano, che ti fa capire come non cercare l'impossibile, ti ha dato alla fine una famiglia vera, un amore durato 50 anni, dei figli come li volevi.
Ora questo viaggio, ti ridà tutto indietro ancora una volta.

Complimenti per la recensione, invoglia alla lettura...aggiungo subito alla lista

sara k

Giardinauta Senior
Sei fortunata Daria,la "tua" bibliteca è così aggiornata? Dove vivo io nella biblioteca si trovano i classici o romanzi non proprio recenti ragion per cui se voglio leggere qualcosa di nuovo devo comprarlo!

daria

Master Florello
Sei fortunata Daria,la "tua" bibliteca è così aggiornata? Dove vivo io nella biblioteca si trovano i classici o romanzi non proprio recenti ragion per cui se voglio leggere qualcosa di nuovo devo comprarlo!

Si', come biblioteca e' piuttosto aggiornata;non avra' un gran budget ma abbastanza buon gusto nella scelta degli autori contemporanei.. Naturalmente non devi aver fretta, per le nuove uscite i tempi d'attesa sono lunghetti...ma con tutto quello che c'e' da leggere in giro,con tutto quello che inevitabilmente non riusciremo a leggere, difficile rimanere sprovvisti :)

:Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ho appena iniziato "I pesci non chiudono gli occhi" di Erri De Luca... per ora posso dire che lo trovo davvero carino, aspetto però di finirlo per dare un giudizio definitivo!

Ma voi siete fortunati ad averla una biblioteca!!!! Qui l' hanno chiusa due anni fa per inagibilità... da allora tutto tace!

sara k

Giardinauta Senior
Siete stressati? Volete liberare la mente da ogni pensiero? Leggete la trilogia di Agnes Brown dell'autore irlandese Brendan O'Carroll, libri leggeri ma molto divertenti. Di tutt'altro genere è un vecchio romanzo (anni 80) di John Irving "Il mondo secondo Garp", ne è stato tratto anche un film con Glen Close che fu candidata all'Oscar. Alla prossima! p.s. la trilogia comprende: Agnes Brown mamma, I marmocchi di Agnes e Agnes Brown nonna:flower:

Pin

Master Florello
Siete stressati? Volete liberare la mente da ogni pensiero? Leggete la trilogia di Agnes Brown dell'autore irlandese Brendan O'Carroll, libri leggeri ma molto divertenti. Di tutt'altro genere è un vecchio romanzo (anni 80) di John Irving "Il mondo secondo Garp", ne è stato tratto anche un film con Glen Close che fu candidata all'Oscar. Alla prossima! p.s. la trilogia comprende: Agnes Brown mamma, I marmocchi di Agnes e Agnes Brown nonna:flower:

Per quanto stressata non sono andata oltre Agnes brown mamma, leggeri si, ma si volatilizzava in mano.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero sono 4....c'è anche agnes Brown ragazza :)

sara k

Giardinauta Senior
Avendo avuto una "velata" critica per aver segnalato libretti troppo leggeri (secondo me a volte ci vogliono) oggi vi consiglio due autori con la a maiuscola: Sandor Marai (Le braci,La moglie perfetta ecc) e Magda Szabò scrittrice ungherese per me fantastica (La porta, La ballata di Iza, Abigail). Alla prossima! :Saluto:

daria

Master Florello
Avendo avuto una "velata" critica per aver segnalato libretti troppo leggeri (secondo me a volte ci vogliono) oggi vi consiglio due autori con la a maiuscola: Sandor Marai (Le braci,La moglie perfetta ecc) e Magda Szabò scrittrice ungherese per me fantastica (La porta, La ballata di Iza, Abigail). Alla prossima! :Saluto:

ma ci mancherebbe sara! Come non riconoscere meriti alla leggerezza letteraria...che mica sempre e' il momento per Marai et similia :eek:k07: :D

floretta

Maestro Giardinauta
Ho iniziato a leggere "Il suggeritore", ma credo che lo lascerò, lo trovo inutilmente truculento ed anche noioso, mi chiedo perchè uno scrittore italiano abbia sentito la necessità di imitare gli americani.....
evviva i nostri raffinati scrittori di gialli!!!!!

daria

Master Florello
Ho iniziato a leggere "Il suggeritore", ma credo che lo lascerò, lo trovo inutilmente truculento ed anche noioso, mi chiedo perchè uno scrittore italiano abbia sentito la necessità di imitare gli americani.....
evviva i nostri raffinati scrittori di gialli!!!!!

Ma dai!
pensa che a me e' piaciuto davvero tanto, l'ho divorato, va anche detto che sono in periodo thriller-horror...spinto :cool3: :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In questo momento sto leggendo "il tribunale delle anime" e trovandolo scorrevole e interessante (anche se la partenza è stata un po' farraginosa) ogni tanto cerco di ricordarmi cosa non mi sia piaciuto del "suggeritore" e purtroppo devo ammettere che continuo a non ricordarlo affatto e la cosa comincia ad infastidirmi, dovrei rileggerlo e se lo farò ve lo farò sapere (non è che la cosa mi attiri moltissimo però... :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Più che altro arzigogolato e spinto, sembra quasi "gratuito", non l'ho riletto ma mi sono cercato un riassunto sul web e ho riavuto ricordi a spezzoni, aggiungo anche che il finale sa tanto di coniglio estratto da un cappello!

Altro dicasi per il tribunale delle anime dove l'intreccio è agghiacciante è stato bravissimo nel destreggiarsi tra le diverse situazioni mooooolto meno spinto del suggeritore (ma già doveva stare attento a non perdersi nella trama che aveva creato :D) ed esaustivo nel finale, per quanto possa giare un po' la testa se tenti di anticipare le mosse il tutto è svolto in maniera chiara insomma questo mi è piaciuto e decisamente lo consiglio :D

daria

Master Florello
Più che altro arzigogolato e spinto, sembra quasi "gratuito", non l'ho riletto ma mi sono cercato un riassunto sul web e ho riavuto ricordi a spezzoni, aggiungo anche che il finale sa tanto di coniglio estratto da un cappello!

Altro dicasi per il tribunale delle anime dove l'intreccio è agghiacciante è stato bravissimo nel destreggiarsi tra le diverse situazioni mooooolto meno spinto del suggeritore (ma già doveva stare attento a non perdersi nella trama che aveva creato :D) ed esaustivo nel finale, per quanto possa giare un po' la testa se tenti di anticipare le mosse il tutto è svolto in maniera chiara insomma questo mi è piaciuto e decisamente lo consiglio :D

Non concordo per il primo :D ma seguo il suggerimento per il secondo che leggerò

Per quanto riguarda Il Suggeritore, lo sai vero che trae spunto da fatti criminosi realmente accaduti? Si potrebbe dire che trovi eccessiva la realtà... :rolleyes: e come darti torto?

Detto questo: finish! che altrimenti sembro parente del Carrisi :eek:k07:

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Finito ieri "I pesci non chiudono gli occhi".... mi è piaciuto davvero tanto! Il romanzo si legge in un soffio, ma non scivola via, evoca immagini che rimangono impresse nella mente.
Non avevo mai letto nulla di Erri De Luca ed è stata una piacevolissima scoperta, leggerò sicuramente altro di questo autore: voi avete suggerimenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto