• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il boschetto

wanime

Aspirante Giardinauta
Avevo delle Crassule in un unico vaso che crescevano alla rinfusa, così ho deciso di prendere alcuni tronchetti lasciando buona parte delle radici e travasarle in un sottovaso rettangolare, poi ho preso dello sfagno in giardino e qualche pietrina. Con del legno per modellismo che mi rimaneva da un modellino di galeone ho costruito una casetta ed ecco cosa ne è uscito.

2qu232w.jpg

9gm1xj.jpg

Allegati

• P8050033.jpg
    P8050033.jpg
    98 KB · Visite: 76
  • P8050034.jpg
    P8050034.jpg
    94 KB · Visite: 78

fibii

Aspirante Giardinauta
caspiterina ke inventiva! brava mi piace!!! potresti farne altri e regalarli ai tuoi amici per i compleanni o eventi speciali...:hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma sei sicuro che quelle piante possano vivere in così poco spazio e con così poca terra????ciao ciao

wanime

Aspirante Giardinauta
Grazie fibii, stavo pensando di farne uno con una sorda di micro laghetto :love:

Lore queste Crassule stavano in un vaso mai innaffiato e dimenticato da dio fuori al balcone di mio nonno sotto il sle più cocente, eppure se la passavano bene, avendo letto che sono piante molto resistenti e quasi impossibile da far seccare, ho pensato che potessero andare bene, ora sono quasi due mesi che stanno in quel sottovaso e non danno segni di cedimento, anzi stanno crescendo anche nuove foglioline :D

wanime

Aspirante Giardinauta
A distanza di 8 mesi da come potete vedere il mio "boschetto" è diventato molto più verde, solo l'alberello più piccolo non è riuscito a prendere ma il resto hanno fatto una bella riuscita (intanto non so se si nota ma ho cambiato anche macchina fotografica xD) e ogni tanto devo anche potare l'erba se no cresce troppo!
2hp4rol.jpg

w1418x.jpg

Alto