• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

annarita3

Giardinauta
Ciao a tutti,
vi posto una foto di una pianta grassa che ha 22 anni. Il problema è che non conosco il nome (le curava mio padre) e vorrei sapere che problema ha :confused: .
E' tutta bianca ma le estremità sono di un bel verde brillante. Come posso aiutarla (sempre che abbia bisogno di aiuto)?
Grazie :flower:

PB103757.jpg

PB103740.jpg

PB103739.jpg

PB103738.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
ciao annarita..
..prendila con le pinze la mia info ma mi pare di aver riconosciuto una
euphorbia caput-medusae...se così fosse la colorazione tra il grigio-verde è normale..anche quella di una mia amica è così..ciao..ciao

Guendy

Guru Giardinauta
Sembra anche a me una caput-medusae. Direi anche che e' splendida e non ha bisogno di nessun aiuto :)

Guendy:flower:

annarita3

Giardinauta
Graziee.......

Grazie ragazze :hands13: :hands13: :hands13: ,
che emozione adesso sapere "chi è" veramente.
Grazie!!!

P.S. e sono mooooolto contenta che stia bene.

reginaldo

Florello Senior
Confermo il nome dato da chi mi ha preceduto.
La parte più grigia è suberificazione, è cosa normale.
Pianta molto bella, continua a coltivarla come sempre hai fatto.
reginaldo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Perchè io non vedo le foto di Annarita (vengo rimandata alla home page di Photobucket)? :confuso:

Alto