• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piantine...

kiaramatta

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno del vostro aiuto per identificare un po' di piantine grasse... alcune sono degli acquisti di questi ultimi gg, altre ce le ho da un po' ma non mi sono mai posta il problema di sapere che piante fossero:martello: e poi se qualcuno sa se ce ne sono che non temono il freddo d'inverno e quindi vanno bene anche fuori casa...
allora...
1
questa ce l'ho già dall'anno scorso, e quest'anno è fiorita

2
idem questa, ce l'ho dall'anno scorso e mi sta mettendo i fiori

3
questa era fiorita

ora ha perso i fiori, dite che fino al prossimo anno non li rimette?:confuso:
http://img189.imageshack.us/i/dsc01224e.jpg/

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le prime due sono Sempervivum, la terza forse una Lewisia :confused:, la quarta un Graptopetalum bellum, la quinta un Sedum burrito, la settima un Pachypodium lamerei.
Molte grasse d'inverno possono resistere anche alle tue latitudini, basta tenerle sempre all'asciutto :eek:k07:... i sempervivum non hanno problemi col freddo, mentre l'ultima, ad esempio, richiede temperature più alte anche durante l'inverno e andrebbe riparata in casa... è per questo che bisognerebbe sempre sapere con che piante si ha a che fare, per poter offrire loro le migliori condizioni (di acqua, di esposizione, di temperatura) :eek:k07:
Ciao :)

H

holyvya

Guest
Kiaramatta, ma quante ne hai? :eek:

14. Euphorbia milii
22. Opuntia microdasys var. albispina

kiaramatta

Aspirante Giardinauta
Kiaramatta, ma quante ne hai? :eek:

14. Euphorbia milii
22. Opuntia microdasys var. albispina

sono quasi finite :lol::lol:
grazie:eek:k07:

26

27
questa mi aveva messo un bel fiore bianco ma ieri non l'ho fotografato e oggi era chiuso:(non so se perchè era nuvoloso, appena arrivo a casa guardo se per caso si è riaperto...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
19 Gymnocalycium ragonesei, 20 Leuchtembergia principis... l'ultima non la so ma mi piace un sacco! :D :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ci provo ma tu controllale!!!ciao ciao
1 sempervivum aracnoide
2 sempervivum
3 lewisia
4 tacitus bellus
5 e 6 sedum
10 kalanchoe bosfeldiana
11 sx crassula centro echeveria dx rebutia??
12 euphorbia aureoginosa
13 lithops
14 euphorbia millis
15 caralluma o huernia
16 gymnocalycoum
17 mammillaria elongata cristata
19 calycium
20 leuchtenbergia principis
21 frailea mammifera
22 opuntia microdasya albispina
23 hawortia

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
25 Gymno mihanovichii
26 (a sinistra) Parodia wernerii
27 Thelocactus rinconensis (sin. lophothele)

Ultima modifica:
Alto