• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao a tutti cactofili :D
Ho ricevuto in regalo due piante da una persona che è stata a Napoli (e come souvenir ha pensato BENE di portarmi delle grasse!!! :ciglione: :lol: )

Ecco la foto
ha4ava6u.jpg


Le piantine che ho messo intorno sono state prese da un muro sempre nella zona, pare che là ce ne sia a bizzeffe, e colora tutti i muri con minuscoli fiorellini. Io ho pensato a qualche specie di sedum, ma foglie e fiori sono veramente piccoli... volete una foto macro?? :ros:

Grazie a chi mi aiuterà ad identificare la piantona e le piantine!!


Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

The Dealer

Giardinauta
la pianta è senza dubbio una Haworthia quasi sicuramente una Haworthia Attenuata. Quel sedum dai fiori sembrerebbe un Reflexum.

Curiosità, di che zona di Napoli è? :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Non è proprio Napoli... è Minori :D
Ho pensato alla Attenuata ma i tubercoli bianchi della mia pianta non formano una striscia trasversale come sulla Attenuata... credo sia molto comune comunque, solo che io non so quali siano le Haworthie più comuni :ros:

Quanto al sedum... reflexum o rupestre?? Carico una foto ravvicinata??

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 
Alto