il mio non è innestatoalmeno credo sia lui:confuso:Che particolare che è, così bicolor...
Ma mi chiedevo...si trovano non innestati? Perché pure i miei due li ho trovati su innesto...e ovunque li veda da soli non sono
x giusalvo: la scheda è ben accetta grazie mille
e grazie anche per la precisazione della specie
Ecco la scheda tratta da Guide Compact DeAgostini "Piante Grasse" con relativa foto:
Weingartia lanata Ritt.
Saluti a tutti. :flower:
La pianta bicolore è sempre mihanovichii, è uno degli ibridi giapponesi. Puoi staccare i polloni, lasciare asciugare qualche giorno la parte staccata, appoggiarli su terriccio per cactus appena umido e aspettare con pazienza che facciano le radici.
La pianta bicolore è sempre mihanovichii, è uno degli ibridi giapponesi. Puoi staccare i polloni, lasciare asciugare qualche giorno la parte staccata, appoggiarli su terriccio per cactus appena umido e aspettare con pazienza che facciano le radici.
Ciao Graziella, non essendo un Botanico riverso le mie ricerche sui libri e ho trovato la notizia che premia il tuo consiglio per la propagazione del Gymnocalycium. Posto qui sotto la scheda: il trafiletto con lo sfondo verde dice per seme o per pollone :hands13:. Ciao :flower::flower::flower:
Ciao Scarboc, che brutte notizie mi dai! ma questo vuol dire che è destinato a morire anche il mio AVATAR? spero di no, perchè è geneticamente modificato :froggie_r :lingua: ciao :flower::flower::flower:
Da come ne parlavano, anch'io avevo capito che avrebbero avuto vita cortissima.. tipo un paio di anni.. non che magari avrebbero vissuto un paio di anni in meno che non innestate.Beh ma non è che le altre cicce siano eterne eh,siamo TUTTI destinati a morire(toccatina di ferro ehehehe:lingua,solo che le piantine come il tuo avatar durano un po' di meno