• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione e problema...

L

Lalina88

Guest
per natale mi hanno regalato questa pianta....sapreste dirmi cos'è?
ovviamente (perchè sennò sarebbe stato troppo facile) mi ha dato subito dei problemi.... infatti il giorno stesso da una parte sembra quasi marcita...era tutta molle e acquosa...e ho tagliato via il pezzetto...andando anche più intorno a tagliare....pochi giorni dopo, un altro pezzo...e oggi un altro ancora....posso farne una talea di qualche pezzo buono rimasto?perchè se asporto anche questo altro pezzo, non si regge più!!! vi ringrazio! :love_4:


 

reginaldo

Florello Senior
Euphorbia lactea variegata e crestata. Non è facile da coltivare, ha bisogno di molto caldo, luce e scarsa umidità. Spero che tu abbia fatto in tempo a fermare il fungo del marciume, altrimenti non c'è nulla da fare, la pianta è persa.
In bocca al lupo.
Ciao
Reginaldo
 
L

Lalina88

Guest
ma una eventuale talea, potrebbe attecchire???insomma, sono piante che si riproducono per talea?? grazie
 
Alto