• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione asclepiadaceaea

mytyc

Giardinauta Senior
che cos'è quest'asclepiadaceaea?
IMG0164B.jpg

come la coltivo??minima inveranale?esposizione?succulenta o cactacea?
mi piace da morire e la fioraia aveva anche un Echidnopsis che pero non ho comprato:martello2:martello2...



:flower::flower::love_4::flower::flower:
 

floretta

Maestro Giardinauta
sicuramente huernia, succulenta, si capirà meglio che tipo di huernia è quando fiorirà, sono piante che temono il freddo,io le ritiro in casa già e sono riparate in serra fredda da qualche giorno, certamente il tuo clima è completamente diverso, ma credo che delle temperature intorno ai 12° siano ottimali.
 

mytyc

Giardinauta Senior
grazie..allora fra poco la ritiro in casa!!oppure la metto nel garage(temp sui 7-8)pero luce media...??
grazie mille per l'id!!che esposizione vuole??irrigazioni??
 

mytyc

Giardinauta Senior
acqua in inverno 0...ok...ma se la porto in casa??
esposizione in estate e primavera??
mi sa ke fra poco la entro!!
 

mytyc

Giardinauta Senior
oggi ho entrato tutte le piante grasse che non resistono fuori...e la cui minima è fra i 10 e i -10..
tutte in garage...la luminosita è buona!pensavo peggio!!
ho fatto bene??ogni tanto devo aprire il garage per arieggiare l'ambiente?
 
B

BigMama

Guest
Ciao, direi che la tua pianta è una Caralluma hesperidum (syn. Orbea descaisneana ).
Ha bisogno di tanta luce e non sole diretto che la rende piu' marroncina e screziata (almeno le mie han reagito cosi').
Non darle acqua in inverno, come ti hanno gia' consigliato.
Fioritura: Maggio-Giugno-Luglio-Agosto
Il fiore è rosso scurissimo quasi "nero"


http://www.desert-tropicals.com/Plants/Asclepiadaceae/Caralluma_hesperidum.html
http://www.indoor-plant-care.com/in...peridum&item=plant_details&id_razred=3&id=502
 
B

BigMama

Guest
Si, ramificano molto e la crescita è apprezzabile. Come tutte le Asclepiadacee occhio all'acqua e all'umidita' (marciume del colletto). Trattamenti contro i funghi sono auspicabili.
Ciao!
 
Alto