• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echidnopsis ?

nygas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. E' da un po' che cerco di identificare questa grassina, faccio molta fatica, ho già provato a postare anche qui nel forum ma senza nessun pregresso,ci provo ancora una volta. Speriamo sia quella giusta. Dai pochi dati che ho trovato sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere un echidnopsis per la forma del fusto quanto meno. Il fiore non l'ho mai visto, altra cosa che mi lascia perplesso è la variegatura, (non ne trovo traccia) sapete aiutarmi?????:muro:

DSC_0771.jpg
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Non avrei mai detto fosse una euphorbia. Avessi avuto il dubbio come minimo l'avrei punta. Grazie a tutti finalmente anche lei ha un nome.

Mondograsso.altervista.org/index.html
 
Alto