• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificare Germogli di Rucola dilemma Novellino

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Buonasera appassionati di orto e giardinaggio da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo del giardinaggio ed ho iniziato a seminare un pò di ortaggi. Il problema di un novellino è l'incertezza nel riconoscere effettivamente se i germogli che stanno nascendo sono loro o è solo erba selvatica ? Potreste aiutarmi a capire se effettivamente questi sono germogli di Rucola ?

ejybabas.jpg
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
è un po' difficile riconoscere i tuoi germogli,potrebbero essere broccoli,a napoli friarielli, oppure altro,posta una foto tra alcuni giorni,però mostra i particolari,tipo le foglioline dopo i cotelidoni,e falla più ravvicinata,
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
è un po' difficile riconoscere i tuoi germogli,potrebbero essere broccoli,a napoli friarielli, oppure altro,posta una foto tra alcuni giorni,però mostra i particolari,tipo le foglioline dopo i cotelidoni,e falla più ravvicinata,

I semi comprati erano della rucola. :cool: Cmq aspetto alcuni giorni

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Cosa ne dite, sono più chiare le foto ora ??
uploadfromtaptalk1400232143415.jpg uploadfromtaptalk1400232166266.jpg

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 

carlo201983

Aspirante Giardinauta
Ho tirato una fogliolina è odora proprio di rucola :) solo che cresce troppo lentamente ; ( forse c'è qualcosa che non và


Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha
 
Alto