• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

balcone sud est.. in cerca di consigli :)

valesun

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono nuova da queste parti e sono nuova nel mondo del giardinaggio in generale.
Fino a qualche mese fa, mi consideravo un pollice nero senza speranze..
Da qualche settimana, però, ho iniziato a voler colorare un po' il mio balcone e.. sorpresa: mi piace e mi risulta anche divertente!

Il mio piccolo balcone è esposto a sud est, quindi è soleggiato e caldo.

Ad ora ho fatto una composizione di piante grasse(la prima della mia vita, e di piante grassi, infallibili), poi ho travasato delle meravigliose margherite rosa e fuxia che stanno diventando fantastiche e ieri mi sono armata di vaso giallo e girasoli e ho aggiunto anche quelli al mio piccolo polmone verde.

Visto che voi siete appassionati ed esperti, avreste qualche suggerimento sulle prossime piante da acquistare?

Lo spazio non è molto, però qualcosa potrei ancora farcela stare..

Ero un po' indecisa sulla lavanda, perchè ho paura che attiri troppi insetti.. ma non ne sono sicura, voi cosa consigliate?

Spero possiate aiutarmi :)

Grazie a tutti!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
stavo proprio per consigliarti la lavanda, se non la metti giusto sotto la finestra non hai problemi di insetti :hands13:
 
Alto