• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee giardino

scolarm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma ho l'impressione che la collocazione del box mascheri la vista del pozzo dal terrazzo.
Se invece il box fosse a rdosso della recinzione sud, appena di fianco al cancello carraio? La manovra sarebbe troppo complicata?
Scusate la mia intromissione, ma a volte l'ignoranza fa guardare il problema da angolazioni insolite ed un mio ex capo afferma sempre che a volte la soluzione migliore viene suggerita proprio affrontando il problema da angolazioni insolite.

Saluti.
 

Denisfrance

Aspirante Giardinauta
Ciao Scolarm,
purtroppo quanto suggerisci non è possibile. Come avevo scritto qualche messaggio fa, devo rispettare i 7 metri dal confine sia sul lato sud che sul lato est.
 

scolarm

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, l'avevo letto...
E' un gran peccato.

P.S. ma i 7 metri valgono anche per una semplice copertura aperta sui quattro lati?

Saluti.
 

hardfire

Aspirante Giardinauta
Ciao Denisfrance,
ho letto all'inizio del thread che l'impianto di irrigazione vuoi installarlo successivamente.
Per esperienza personale, ti consiglio di provvedere all'installazione prima di impiantare tutto il resto. Una volta che hai il progetto che riterrai definitivo, potrai avere anche un'idea di come realizzare il sistema di irrigazione automatico. (Num. di linee, irrigazione a goccia, etc etc centralina)
Fai attenzione alla portata oraria ed alla pressione dell'impianto idrico attuale, per poter poi individuare gli ottimali irrigatori per il tuo giardino
 
Alto