• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idee e suggerimenti per nuovo giardino

Schumina

Aspirante Giardinauta
CIAOOO!
Complimenti per l'aiuola è molto bella e colorata! mi piace proprio...io invece fino ad ora nel mio giardino ho fatto le cose più simmetriche ma guardando i vostri lavori mi sto ricredendo!
cmq ...per l'erbaccia non so che dirti..ma se sta tra il prato potresti usare, come hai già detto, del diserbante specifico che uccide solo piante a foglia larga salvandoti il praticello! anche io ho un'erbaccia tremenda; solo mi nasce tra altre piante a foglia larga UFFA!
per quanto riguarda la bordura..anche io ho cercato di farla come nella foto che hai postato (quella da esempio)...io per imitare un po' quella soluzione, ho acquistato da SELF un telo nero che traspira aria e acqua e l'ho interrato sui bordi dell'aiuola...naturalmente un po' più basso rispetto al manto erboso altrimenti la falciatrice me lo strappa, e poi l'ho ricoperto con della corteccia....il risultato non è male! almeno così l'aiuola rimane sempre delimitata grazie al telo che appunto non fa nascere le erbacce !!! :hehe:
spero di esserti stata d'aiuto!
ciaoooo
 
Alto