• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea per bomboniera

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, vi scrivo perchè alla mia signora, per festeggiare il battesimo della piccola chiara, le è venuta un idea. essendo lei amante di phalaenopsis vorrebbe fare una composizione con questa pianta da regalare come bomboniera. stiamo cercando un buon sito che venda orchidee (sperando che il trasporto non le rovini) e qualche ideuzza per creare questa composizione. accetto consigli di qualsiasi tipo....
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Beh vendono quelle fialette in cui vanno messe le orchidee... potresti aggiungere un lisianthus con una felce oppure qualche altro fiore dello stesso colore delle phal!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un'idea per una bomboniera potrebbero essere le miniphal, con tanto di vaso normale trasparente piccolino, insomma le solite mini phal, messe in un minicoprivaso coreografico
tipo queste nella seconda foto
http://forum.giardinaggio.it/orchidee-ibridi-botaniche/67501-nuove-arrivate-domanda-mini-phal.html

sono normali phal commerciali, di piccole dimensioni, il diametro del vaso è 3/4 cm
potresti accordarti con un vivaio della tua zona e vedere se te le procura, e assieme potete anche cercare un coprivaso carino, magari a tema, della misura giusta.

( e magari allegate un fogliettino con le indicazioni per la cura cosi da limitare il numero dei cadaveri post festa :) )

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bell'idea... ma penso che sia un tantino anti-economico...

perchè scusa?
quanto costa una bomboniera normale?
qui immagino che se ti accordi per un ordine abbastanza numeroso, qualcosa di sconto sul classico 11-12 euro delle mini te lo facciano
un 2 euro per il coprivaso, anche meno.. fiocchetto max 15 euro
però confesso, non ho mai acquistato una bomboniera, e non so quanto costi.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Io penso che sia un po' elevata come spesa ma poi ovviamente ognuno agisce in base alle proprie possibilità... una persona potrebbe anche regalare una rata del mutuo per bomboniera,no? :lol:
Se fa le miniphal pretendo di essere invitato anch'io!
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
in pratica noi vorremmo regalare un bel vaso come "bomboniera" (non so se posso dire la marca ma in pratica è quella ditta famosissima che fa tante composizioni finte che inizia per "s" finisce per "A" e in mezzo c'è una "i" ) e dentro vorremmo mettere questa orchidea per abbellire il tutto. il prezzo è relativo perchè ne dovremmo fare solo 7 quindi non è un problema.
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
un'idea per una bomboniera potrebbero essere le miniphal, con tanto di vaso normale trasparente piccolino, insomma le solite mini phal, messe in un minicoprivaso coreografico
tipo queste nella seconda foto
http://forum.giardinaggio.it/orchidee-ibridi-botaniche/67501-nuove-arrivate-domanda-mini-phal.html

sono normali phal commerciali, di piccole dimensioni, il diametro del vaso è 3/4 cm
potresti accordarti con un vivaio della tua zona e vedere se te le procura, e assieme potete anche cercare un coprivaso carino, magari a tema, della misura giusta.

( e magari allegate un fogliettino con le indicazioni per la cura cosi da limitare il numero dei cadaveri post festa :) )

:Saluto:

l'idea delle indicazioni allegate era venuta anche a me e in realtà ho trovato questi consigli su questo sito http://www.riboniorchidee.it/consigli_di_coltivazione.html che ne pensi? troppo lungo?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
la scelta della marca la approvo in pieno...adoro la loro oggettistica, l'ho anche venduta! e già di per sè sarebbe molto bella, una mini phal come ti ha suggerito spulky, è la morte sua. non proprio semplice (nel senso che l'orchidea è già sofisticata), ma sicuramente elegante
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..ops.. scusate la mia megaignoranza.. ma non ho capito a che vaso ti riferisci :D
comunque puoi mettere sia marca e anche il link a una foto (così capisco)
a questo punto, se sono solo 7, in base a quanto è grande il vaso, puoi scegliere la pianta della misura + adeguata.

diciamo che per le indicazioni, meglio trovare qualcosa di più conciso, comunque è il problema minore, ve ne sono molte in rete e.. male male le facciamo ex novo :)
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Mi avete incuriosito :D ....ma qual'è sta marca famosa :confuso:?
Bella l'idea di una mini phal come bomboniera :)...
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Che gggggnorante che sono :ros:!
Vabbè adesso ho imparato una cosa in più :D :inc:!
 
Ultima modifica:

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
aggiornamento: il vaso l'abbiamo deciso e domani li vado a ritirare così posto anche le foto. in pratica e un classico vaso in vetro trasparente della sia delle seguenti dimensioni: diametro 13 altezza 17.
siamo passati dal vivaio e mi ha detto che le miniphal non riesce a procurarle visto che me ne servono solo 7 (ma viste le dimensioni del vaso abbiamo comunque optato per quelle un po più grandi). a due steli fioriti mi farebbe 11-12 euro l'una. non garantisce sui colori ma noi forse le vorremmo tutte bianche, e per questo domani andiamo dal fioraio che sicuramente non deve ordinari i carrelli di piante ma forse ci fa un ordine ben preciso. (ma tutto dipende dal prezzo che ci spara).
a me attizza l'idea delle mini istruzioni per accudire la phal, se qualcuno e così gentile da fare un breve riassunto poi io lo sistemo e ci aggiungo qualche mini foto in modo da fare un piccolo manuale.
speriamo che viene bene...
 
Alto