• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Secondo voi questi due Ibisco perenni piantati l'anno scorso sono ancora vivi e ripartiranno o sono andati?

Allegati

• foto ieri 012.jpg
    foto ieri 012.jpg
    732,7 KB · Visite: 14
  • foto ieri 011.jpg
    foto ieri 011.jpg
    605,4 KB · Visite: 17

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

prova a grattare la pelle e vedi se sotto è verde.
Se è ancora verde aspetta il vero inizio della primavera.

Ste

tartina

Master Florello
immagino che si tratti di syriacus... a dir la verità i miei son già partiti, e mi sembra presto...
comunque anch'io quando ho paura che una pianta sia secca provo a grattare...

danielep

Florello Senior
Non dovrebbero essere syriacus, mi ricordano degli ibischi col fiore molto grande che seccano la parte aerea d'inverno e rispuntano dalle radici in primavera.
Non so come si chiamino. Comunque la corteccia alla base è verde; abbi pazienza e vedrai che ricacciano dalla base.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sarebbe meglio che mettessi la varietà,a me sembrano H.moschetus,se sono loro,è ancora presto e i getti li vedrai partire dal basso,non sopra i rami vecchi che hai lasciato!!!

Davidesbela

Aspirante Giardinauta
Sono identici a quelli che ho io, che sono Ibiscus giganti, i miei sono nello stesso identico stato dei tuoi, ma è decisamente presto per vedere i germogli.. Dal tronco rimanente non spunterà nulla, spunterà nuova vegetazione dal terreno forte e rigogliosa, ma da me prima di fine Aprile non spuntano..

Alto