• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco dentro o fuori?

A

ambapa

Guest
mapi56 ha scritto:
metterlo dentro casa credo sia un problema con i termosifoni durerebbe pochino e poi non ho tanta luce, forse sul pianerottole delle scale?
Mapi, anch'io faro così. Non credo che a Roma avremo molti problemi. Caso mai nelle nottate che si preannunciano più gelide lo ritireremo dentro casa, tanto la notte i termosifoni sono spenti, che ne dici?

M

mapi56

Guest
in verità a casa mia fa freddino tutto il giorno perchè i termo li accendo solo la sera, ma devo pur metterci il fatto che non prenderebbe luce, quindi abbinando le cose penso che fra un po (ma aspetto ancora) le metterò sulle scale.

A proposito quale altre piante dovrebbero essere riparate dal freddo?

A

ambapa

Guest
mapi56 ha scritto:
A proposito quale altre piante dovrebbero essere riparate dal freddo?

Dovresti leggerti le info sulle varie piante che hai e poi decidere. Io per evitare di fare confusione, in quanto leggo e rileggo le varie schede e poi dopo 5 minuti dimentico tutto :confused:, in questo periodo raggruppo le freddolose una vicina all'altra e poi al momento opportuno, provvedo a trovargli un posticino. Ciao.

elleboro

Florello
mapi56, il tuo ibisco è del tipo tropicale. Un rosa-sineensis. Qui al Nord non può stare all'aperto, d'inverno.
Credo nemmeno a Roma, ma forse dipende da dove lo tieni. Se è rivolto a sud e appoggiato a un muro, può anche darsi vada bene. Chiedi a un vivaista locale.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
mapi56 ha scritto:
in verità a casa mia fa freddino tutto il giorno perchè i termo li accendo solo la sera, ma devo pur metterci il fatto che non prenderebbe luce, quindi abbinando le cose penso che fra un po (ma aspetto ancora) le metterò sulle scale...
Ragazzi, per temperature "freddine" che possono nuocere si intendono quelle prossime allo zero; in interno (anche per le scale) come minimo ci sono sempre sui 10 °C!
icon12.gif
Fra l'appartamento e le scale, se sono luminose, meglio le scale.

M

mapi56

Guest
Elena, io mi preoccupo per il caldo in casa, quando ho detto abbastanza freddino intendevo dire che probabilmente la pianta non soffrirà tanto per il caldo dei termosifoni in quanto casa mia è abbastanza fredda.

Alto