• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco in inverno

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere se l'ibisco d'inverno sopporta temperature intorno ai 0 gradi o è meglio ripararlo.
io ne ho 4 in vaso, 3 sono a cespuglio + 1 alberello di 1 mt..in estate li ho tenuti in giardino, hanno fatto molti fiori...
adesso li ho messi sotto il patio, ma sempre all'aperto..
2 a cespuglio stanno ingiallendo tutte le foglie, mentre l'alberello no, sono verde scuro e ha anche 3 fiori che però non sono sbocciati,
qui sta piovendo da 20 giorni e fino a 5 giorni fa hanno sempre preso l'acqua piovana.. ora sotto il patio non ci arriva...
li devo coprire con quel telo x piante o è sufficiente averle un po riparate sotto il patio?
Grazie :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Devi specificare di che varietà di Hibiscus stai parlando,controlla se sono H.sinensis,H.moscheotus,H.coccineus, H.siriacus o altre varietà!!!ciao ciao
 
Alto