• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Ibisco

bouga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho comprato al supermercato(mi sono fatta tentare...)una piccola pianta di Ibisco Sinensis.Aveva un bellissimo fiore rosa,bello aperto e molti boccioli che stavano per aprirsi.
L'ho portato a casa,l'ho sistemato col suo stesso vaso in giardino,l'ho annaffiato da sotto perche' era secco,risultato:il giorno dopo il fiore si e' chiuso,dopo due giorni sono caduti tutti i boccioli tranne uno,mi e' rimasto un bel cespo di foglie verdi....Sigh...mi viene da piangere:cry:...Cosa sara' successo secondo voi??:confused:
Ho qualche speranza di vedere dei fiori?E poi piu' avanti come mi devo comportare lo porto in casa?
GRAZIE MILLE
 

miciazza

Aspirante Giardinauta
Avrà sofferto il trasloco...Lascialo ambientare. Tieni il terriccio leggermente umido e in posizione luminosa, magari facendogli prendere qualche raggio di sole la mattina e poi gradualmente mettilo in pieno sole. Se le giornate si manterranno belle fiorirà ancora, ma quando la temperatura scendo sotto i 15-16 gradi lo devi portare in casa, posizionandolo in luiogo molto luminosa:non sopporta le basse temperature :Saluto:
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
il

mio ha fatto la stessa cosa, i fiori sono caduti come decapitati quando l'ho travasato, ma sono rimasti dei boccioli.
Io l'ho spostato dentro casa, qui le temperature sono bassine ormai, ha fatto una foglia gialla ma credo per lo shock del passaggio, a me sembra una pianta molto esigente e delicata...è la mia scommessa dell'anno! :lol:
 
Alto