• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani ibisco verbena:help

clara52bella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. quest'anno mi son decisa a mettere dei fiori. entroterra di Pisa. estati calde e inverni con neve. ho messo gerani a doppio fiore in pieno sole. verbena in pieno sole. ibisco ..idem..i gerani fioriscono ma i petali cadono quasi subito. la verbena sembra quasi secca e l'ibisco fiorisce e molto, ma perde subito i fiori. annaffiature a giorni alterni, trattamenti antiparassitari...fatti...e concimazioni una volta a settimana...che devo fare?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Clara52bella:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ciao Clara52bella

per gerani e verbene passo la mano, per l'ibisco (che immagino sia il rosa-sinensis) è normale che perda subito i fiori, che durano normalmente un giorno
 
T

teresatita

Guest
Ciao, la verbena la devi annaffiare moltissimo. Per gerani, ora che l'aria si rinfrescherà un pochino vedrai che ti dureranno di più e per l'ibisco, come dice ornella, è normale così. Ciao
 
Alto