• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri laghetti in costruzione

mazinga

Master Florello
Ciao amici,tempo fa diversi utenti mi hanno chiesto consigli di come allestire i propri laghetti e mi chiedevo al giono d'oggi come procedono i lavori?Ci avete mica ripensato?Mi piacerebbe vedere qualche foto o avere qualche notizia in quanto prendetemi per pazzo ma mi affezziono ai laghetti altrui e a chi mi chiede consigli e li faccio un po' anche miei.Aspetto vostre notizie:Saluto:
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto del mio stagno, anche se il soggetto in primo piano è un'altro ...
014.jpg
 

Alex81

Master Florello
il tuo stagnetto non ha alcun confronto con la bellezza di quella splendida lince...sono con la bava alla bocca...non mi pare lo sia ma somiglia molto ad un gatto che adoro...il norvegese delle foreste...che meraviglia...davvero complimenti (anche per il contesto acquatico :D!) :eek:k07:

Norvegese delle Foreste 2.jpg
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, la foto dello stagno è di ca. un anno fa, abbiamo già fatto alcune modifiche, è in perenne trasformazione.

La lince è Boris, è dolcissimo era un trovatello capitato sulla porta di casa 8 anni fa, un batuffolo di pelo, aveva anche qualche problema di movimento sembrava essere stato tenuto in gabbia (non siamo riusciti a risalire al padrone e si che siamo in un paesino!) pare che si un incrocio con un birmano. Si è ripreso alla grande, bighellona spesso attorno allo stagno, con i pesci niente da fare ma le rane ahimè riusciva a prenderle, me le portava in casa spesso vive ma altre volte no. Parlo al passato perchè da un paio di anni di rane non ne ho più (bè visto il trattamento che hanno ricevuto) da una parte mi dispiace dall'altra no.
Infatti l'unico problema che mi ha creato lo stagno è stato con un vicino a causa del gracidio di una sola rana. Magari aprirò un nuovo post sull'argomento penso sia interessante.

Mazinga, come fai? immagino che di gatti tu non ne abbia, penso ai miei (ho anche una gatta) vedere sguazzare tutti quei bei pesciolini rossi a filo d'acqua ... :food:
 

mazinga

Master Florello
io gatti non ne ho però ne girano sempre 3-4 intorno al mio laghetto e in inverno uno si sistema sotto la copertura invernale ma non li toccano fortunatamente.Apri un altro post non vedo l'ora e ancora complimenti
 
Alto