• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i soliti piromani, i soliti rubagalline e i soliti abusivi...

A

angicat

Guest
Ciao a tutti, seguo sempre i vostri consigli con attenzione e interesse anche se scrivo poco perchè sono una novizia in campo di giardinaggio....presto spero di poter aiutare anche io o scrivere per avere qualche informazione.Mi chiamo Angela, 26 anni, programmatrice, abito in provincia di Taranto dove d'estate fa caldissimo e spesso c'è poca acqua.Le uniche piante che vivono bene sono le palme, le cycas, le camerops(spero si scriva così), gli olivi e i pini.
Nel giardino non abbiamo erba, ma solo questi splendidi alberi.Tipo oasi del deserto, per capirsi....
Come ogni anno, approffitando del caldo e dell'asciutto, i piromani compiono la loro opera di disboscamento.Due giorni fa, a pochi km da casa mia, hanno devastato una delle più belle zone del lungomare, a Marina di Pulsano, zona Fata Morgana.Per fortuna l'emergenza è intervenuta tempestivamente.A farne le spese sono stati degli alberi bellissimi, un campeggio e ovviamente il turismo che gia stenta a decollare.
Per spengere gli incendi, non essendoci laghi nei paraggi, si usa acqua di mare, che ha l'inconveniente di inquinare il suolo.
Per alcuni anni così in quella zona non crescerà nemmeno un filo d'erba.