• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nuovi poteri dei sindaci

Pin

Master Florello
Novara
Niente sosta in più di due.
Il sindaco Massimo giordano ha vietato con una ordinaza dello scorso 25 luglio la sosta nei parchi e nei giardini a più di due persone.


Ecco Niko non potrà andare a Novara a portare i fagioli al parco, in tutto sono in 4
Se va un genitore sono in tre
Oppure vanno separatamente, e si tengono a distanza.
Quindi parco solo per coppie e non per famiglie con figli.

(Repubblica di oggi pag.11)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutto questo per.....? :confuso:
Ma che cavolo d'ordinanza è? :storto:
 

rootfellas

Florello
ho letto or ora che, mi sembra a padova, il sindaco ha vietato di rovistare nei cassonetti....
certo, tanto quello che ha fame non è mica lui!!!

per non parlare dei vari poteri speciali per far fronte a tossici, immigrati , ubriachi e chi più ne ha più ne metta (tipo manifastanti.. etc etc.). Chissà quando è che daranno ai sindaci soldi e poteri per sanare le lacune sociali delle grandi città??
 

miciajulie

Fiorin Florello
naaaa! basta! altro che stato di polizia stiamo diventando! altri poteri alla moratti? non ha fatto già abbastanza guai? a me fa paura il senso di paura che cercano di inculcarci. mi stringe alla gola. e il gioco di parole era ovviamente voluto. voglio continuare a girare tranquilla di notte, a venire dal centro alla periferia alle 3 del mattino chiacchierottando teneramente con mio marito, non voglio farmi mettere l'ansia dai media. ci vogliono tutti chiusi in casa come toponi impauriti, mi ribello!
 

rootfellas

Florello
naaaa! basta! altro che stato di polizia stiamo diventando! altri poteri alla moratti? non ha fatto già abbastanza guai? a me fa paura il senso di paura che cercano di inculcarci. mi stringe alla gola. e il gioco di parole era ovviamente voluto. voglio continuare a girare tranquilla di notte, a venire dal centro alla periferia alle 3 del mattino chiacchierottando teneramente con mio marito, non voglio farmi mettere l'ansia dai media. ci vogliono tutti chiusi in casa come toponi impauriti, mi ribello!

quotoTI

peraltro se qualcuno ha vissuto a torino negli anni 70 e 80.. altro che adesso.. li si che faceva paura uscire..!
 

margot

Maestro Giardinauta
peraltro se qualcuno ha vissuto a torino negli anni 70 e 80.. altro che adesso.. li si che faceva paura uscire..!

Si la zona di Porta Nuova era veramente da coprifuoco...poi con un'azione delle forze dell'ordine(tipo quella in corso adesso) hanno risolto il problema; infatti la delinquenza si è spostate nel quartiere di San Salvario(limitrofo)
Andando di questo passo tra qualche anno,ladri,spacciatori e prostitute verranno "spostati" a Moncalieri...così Torino avrà risolto il suo problema (Ma Moncalieri No):ciglione:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Si la zona di Porta Nuova era veramente da coprifuoco...poi con un'azione delle forze dell'ordine(tipo quella in corso adesso) hanno risolto il problema; infatti la delinquenza si è spostate nel quartiere di San Salvario(limitrofo)
Andando di questo passo tra qualche anno,ladri,spacciatori e prostitute verranno "spostati" a Moncalieri...così Torino avrà risolto il suo problema (Ma Moncalieri No):ciglione:

allora mandiamo l'esercito a moncalieri mi sembra semplice:eek:k07::froggie_r
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si la zona di Porta Nuova era veramente da coprifuoco...poi con un'azione delle forze dell'ordine(tipo quella in corso adesso) hanno risolto il problema; infatti la delinquenza si è spostate nel quartiere di San Salvario(limitrofo)
Andando di questo passo tra qualche anno,ladri,spacciatori e prostitute verranno "spostati" a Moncalieri...così Torino avrà risolto il suo problema (Ma Moncalieri No):ciglione:

non mi parlare di Porta Nuova di notte...

quando andavo a Torino all'Università mi avevano piazzato un lettorato obbligatorio che finiva alle 21.00. il che significava arrivare a P.N. alle 21.30.
Bella esperienza:mad:.


comunque sono d'accordo: secondo me una parte dell'informazione concorre fortemente a creare un senso di insicurezza...
 
M

*Mauro 77*

Guest
aggiungo cio'...sui poteri sindaci
Sindaci sceriffi, via alle multe
Stop a lucciole, bivacchi e sporcizia
Il sindaco sceriffo è realtà. Dopo il via libera al provvedimento voluto dal ministro Maroni, i primi cittadini di molte città misurano i rispettivi poteri speciali che li accomunano ai prefetti. Già in agenda nelle principali città alcuni provvedimenti: guerra alle lucciole a Milano, vietato chiedere l'elemosina a Firenze e Verona, giro di vite con i lavavetri a Bologna, spiagge chiuse agli ambulanti a Forte dei Marmi. E molto altro.

Lo spirito del Viminale è responsabilizzare i sindaci, affinché rispondano velocemente e con competenza alle richieste della cittadinanza. Multe salate a chi sporca, a chi bivacca e a chi compra sesso. E i primicittadini sembrano pronti a dare il loro contributo. "Questa è la strada giusta per garantire la sicurezza dei cittadini - ha detto Maroni - per dimostrare che lo Stato c'è ed è determinato a combattere la criminalità".

Maroni ha anche fatto riferimento al dispiegamento dei militari, che sarà completato nei prossimi due-tre giorni e che a fine settembre si farà una valutazione complessiva dei risultati ottenuti e si valuterà se continuare in questo esperimento.
 

rootfellas

Florello
la strada giusta per garantire sicurezza ai cittadini, sono i servizi sociali e l'istruzione.. due cose che in finanziaria han subito dei bei tagli.
Il sindaco sceriffo lo lascerei volentieri a john wayne.
 

Pin

Master Florello
la strada giusta per garantire sicurezza ai cittadini, sono i servizi sociali e l'istruzione.. due cose che in finanziaria han subito dei bei tagli.
Il sindaco sceriffo lo lascerei volentieri a john wayne.

Allora se lo lasci a gion vaine, non cambia niente anzi peggiora.
Se lo cambiassimo con uno di mentalità + aperta?
 

Pin

Master Florello
non bastano .
Serve in primis la certezza della pena per chi commette un reato . Ricordatevi poi che il Governo attuale è stato eletto ( anche loro :lol::eek: ) democraticamente.

stiamo parlando di politica o sbaglio ?:ros:


Ma ti avessimo chiamato!!!
no stavamo parlando di film western
Poi la certezza della pena non è politica
E del governo ne parli tu, noi parlavamo di barzellette dei primi cittadini di alcune città
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
la strada giusta per garantire sicurezza ai cittadini, sono i servizi sociali e l'istruzione.. due cose che in finanziaria han subito dei bei tagli.
Il sindaco sceriffo lo lascerei volentieri a john wayne.

quoto.

non bastano .
Serve in primis la certezza della pena per chi commette un reato . Ricordatevi poi che il Governo attuale è stato eletto ( anche loro :lol::eek: ) democraticamente.

stiamo parlando di politica o sbaglio ?:ros:

tutto è politica Bombino io, per esempio, faccio politica tutte le mattine dopo il caffè e la sigaretta comodamente seduto sul cesso. La cosa noiosa è che tutte le volte il frutto della mia peristalsi poi mi chiede il voto e mi promette di non puzzare più.

certezza della pena....si, ovvio, (poi si dovrebbe comunque parlare di recupero del detenuto) ma sarebbe preferibile che il reato non venisse commesso. senza cultura, istruzione e un minimo di benessere la gente tende ad abbrutirsi un pochino, sai? Poi la schiaffi in galera e peggiora...
Il problema è che sto governo in paticolare per avere voti ed essere eletto democraticamente, ha necessità di mantenere la gente (di solito i meno abbienti ma ormai non è detto, su questo sono democraticissimi) nell'ignoranza, quindi taglia i fondi alla scuola. Se la gente studiasse, si informasse davvero, si renderebbe conto di quanto la stanno prendendo per il cXXo...
 
S

scardan123

Guest
L'iniziativa che riporta Pin è assurdamente idiota, purtroppo è vera! Idem quella dei cassonetti.
L'idea di dare piu poteri ai sindaci nasce -penso- per evitare sparate come queste e per ampliare il margine di manovra dei sindaci che vogliono intervenire, perché intervengano sì, ma all'interno di un quadro normativo nazionale.
Speriamo in interventi meno inutili.
 
Alto