Dovrebbe valere la stessa cosa anche con i syriacus...i miei, sebbene colpiti da afidi dovrebbero fare i fiori anche nella prima stagione!Fede,la cosa non è poi tanto strana,se semini a febbraio in casa e poi,appena le temperature lo permettono,lo pianti in piena terra,al 99% ti fiorisce già al primo anno!!!Io l'ho fatto con ben 7,3 moschetus e 4 coccineus, e tutti sono fioriti!!!ciao ciao
lore.l ha scritto:
Fede,la cosa non è poi tanto strana,se semini a febbraio in casa e poi,appena le temperature lo permettono,lo pianti in piena terra,al 99% ti fiorisce già al primo anno!!!Io l'ho fatto con ben 7,3 moschetus e 4 coccineus, e tutti sono fioriti!!!ciao ciao
Dovrebbe valere la stessa cosa anche con i syriacus...i miei, sebbene colpiti da afidi dovrebbero fare i fiori anche nella prima stagione!
Anche il mio è fiorito
E' un regalo di mio zio che lo scorso anno se l'è ritrovato in giardino, nato insieme ad altri siriaci "normali" bianchi e viola.
Siccome se ne voleva disfare, me lo sono subito accaparrato :ciglione:
Spero non sia così, però qui in sicilia il freddo arriva tardiPero' rischi di trovarti una pianta debole per l'inverno perche' ha messo tutta l'energia per andare a fiore , invece di sviluppare la pianta e radici
Angelo
tutte le piante hanno problemi di adattamento, controlla l'umidità del terriccio in profondità, potrebbe essere un eccesso d'acqua.ragazzi il mio sinensis giallo ha un problema:
appena i boccioli mostrano i petali cadono. so che è un problema molto comune quindi chiedo aiuto.
mi è arrivato la settimana scorsa, l'ho rinvasato in un vaso più grande e prende il sole fino alle 13 circa. si comporta così perchè deve adattarsi al sole (può darsi che lo tenevano in un posto meno luminoso prima) e soprattutto al caldo di questi giorni? se vi interessa lo innaffio tutti i giorni.
tutte le piante hanno problemi di adattamento, controlla l'umidità del terriccio in profondità, potrebbe essere un eccesso d'acqua.
Mi sa che la svendita è da voi..io ho pagato 5 € ma arriva appena ai miei ginocchia..bienvenida! Sicuramente è un sinensis.... bell'acquisto! anch'io oggi ne ho comprato uno nuovo....alto quasi come me a 6 eurini....sbaglio o c'è na svendita pazzesque?! da voi?!