Leggo da giorni i vostri post, ed ammetto che mi avete fatto venire una smania di hibiscus senza eguali! Ho posseduto da sempre un solo hibiscus rosa sinensis, rosso fuoco, che adesso è un discreto alberello. Proprio quest'anno l'ho rinvasato e devo dire che ha gradito, si spara 3-4 fiori al giorno in questo periodo! In tempi non sospetti ( circa un mese fa :fischio
ho comprato un hibiscus che il venditore mi ha spacciato per "militaris", ma con un cartellino che riportava il nome "plum crazy", di colore fucsia. Poi ho inziato a leggere i vostri post ed è stata la fine...quei 3-4 fiori giornalieri sono oggetto di tentativi di impollinazione fatta staccando hibi per strada, rigorosamente alle ore 13 :martello2
Aspetto che "plum crazy" fiorisca ( sempre se è lui), per pubblicarvi qualche foto...
Ah..dimenticavo, ringrazio anche un forumista che scrive spesso su questo topic, a cui ho gentilmente (per chi mi conosce ed ha fatto scambi con me, sa se e quanto sono rispettoso ed affidabile) proposto uno scambio di piante da me possedute con qualche semino dei suoi e che ha ritenuto ancor più gentile non rispondere al mio mp, anche solo con un semplice ed altrettanto ben accetto "no". Scusate lo sfogo, ma chi ama i fiori dovrebbe avere un animo "gentile" ed altrettanta educazione....