• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kelly Genova

Guest
cmq ieri mi è fiorito il rosa sinensis portato da mia zia, è di un giallo pallido con il cuore rosso scurissimo e un pistillo che ha delle striature avvitate partendo dalla base, di colore giallo e rosso.
chi vuole una zia come la mia?:D
Io,io,io!!!:D
Però vorrei anche una fotina del tuo ibino nuovo,daaaai!:eek:k07:

pollicehulk@

Giardinauta
Io,io,io!!!:D
Però vorrei anche una fotina del tuo ibino nuovo,daaaai!:eek:k07:

certo, quando fara un bel fiore, magari insieme anche a quello rosso:ciglione:
c'è però un'ostacolo da superare: RIUSCIRE A POSTARE, io con la tecnologia son veramente negato, sono più bravo in fisica (il che è grave, il mio prof il 6 me l'ha regalato:D:storto:)
comunque sia una settimana fa ho dato del concime granulare ai miei hibi, a base di azoto e nitrati vari, poco però, 4/5 granellini a vaso, perchè sono al corrente che abbondando con l'azoto non fanno fiori ma solo foglie. si sono parecchio irrobustiti:rolleyes: e quello che se vi ricordate era a corto di fiori mi sta facendo tanti boccioli:D

Alex81

Master Florello
beh vabbè 4 5 granellini è seriamente troppo poco hulk!

Per quanto riguarda invece quel bellissimo esemplare di siriaco total white non so perchè ti cadano i bocci ed onde evitare troppi stress alla pianta di impollinazione e maturazione delle capsule, siccome sono buono e penso prima a loro che a me stesso, mi accontenterei anche solo di un rametto :D qui hanno solo l'occhio rosso e me fan cagà :v

Alex81

Master Florello
a quanto?! qui c'erano in promo, durati mezzo minuto penso, a 4,90 erano quelli bianchi! poi ci sono gli hibi secolari in vasi infiniti senza nemmeno il prezzo sul vaso :v...io semino, e un bel giorno raccoglierò pure!

Maupatamau

Giardinauta
Leggo da giorni i vostri post, ed ammetto che mi avete fatto venire una smania di hibiscus senza eguali! Ho posseduto da sempre un solo hibiscus rosa sinensis, rosso fuoco, che adesso è un discreto alberello. Proprio quest'anno l'ho rinvasato e devo dire che ha gradito, si spara 3-4 fiori al giorno in questo periodo! In tempi non sospetti ( circa un mese fa :fischio:) ho comprato un hibiscus che il venditore mi ha spacciato per "militaris", ma con un cartellino che riportava il nome "plum crazy", di colore fucsia. Poi ho inziato a leggere i vostri post ed è stata la fine...quei 3-4 fiori giornalieri sono oggetto di tentativi di impollinazione fatta staccando hibi per strada, rigorosamente alle ore 13 :martello2
Aspetto che "plum crazy" fiorisca ( sempre se è lui), per pubblicarvi qualche foto...
Ah..dimenticavo, ringrazio anche un forumista che scrive spesso su questo topic, a cui ho gentilmente (per chi mi conosce ed ha fatto scambi con me, sa se e quanto sono rispettoso ed affidabile) proposto uno scambio di piante da me possedute con qualche semino dei suoi e che ha ritenuto ancor più gentile non rispondere al mio mp, anche solo con un semplice ed altrettanto ben accetto "no". Scusate lo sfogo, ma chi ama i fiori dovrebbe avere un animo "gentile" ed altrettanta educazione....

francescodv

Maestro Giardinauta
vi aggiorno?
Si vi aggiorno
Questo è oggi il mio principe
Vedi l'allegato 154825 Vedi l'allegato 154826
spero si veda... sembra stare bene...:love:
Molto bello, rosso carico.

un consiglio dopo avere caricato le foto, clicca su ogni foto, ti appare un riquadro dove puoi selezionare la dimensione della foto, scegli medium normalmente, large se la foto è piccola, mai original perchè non si vedrebbe sullo schermo perchè troppo grande :Saluto:

Alex81

Master Florello
hib-militaris.jpg

HIBISCUS MILITARIS Originaria del Nord-America è una pianta erbacea perenne di un paio di metri d'altezza.
I fiori sono larghi al massima 10-12 cm campanulati di colore molto intenso che varia dal rosa al rosso.

La fioritura è tipicamente estiva (luglio - agosto).

poi bo...questo è quello che ho trovato sul web....ma già ne ho sentito parlare mesà :D

per matapatatatau :ciglione: fallo presente a qualche moderatore....se invece parli di me perdono ma mi sono completamente scordato! :martello: me fate partì sempre de quelle anzie :v

Maupatamau

Giardinauta
No, no, Alex, non sei tu! Nè scriverò mai ad un moderatore per quello che potrebbe essere un atteggiamento, ma anche, come mi fai notare, una dimenticanza! Era uno sfogo, "a buon intenditor, poche parole"! Comunque, appena posto le foto ( io dico che con questo caldo entro sabato ce la fa!!) giudicherete voi se è un militaris o un "civilis"! :lol::D

francescodv

Maestro Giardinauta
Leggo da giorni i vostri post, ed ammetto che mi avete fatto venire una smania di hibiscus senza eguali!
:D:D:D benvenuto nel club, hai contratto l'hibischite anche tu :lol::lol::lol:

Ah..dimenticavo, ringrazio anche un forumista che scrive spesso su questo topic, a cui ho gentilmente (per chi mi conosce ed ha fatto scambi con me, sa se e quanto sono rispettoso ed affidabile) proposto uno scambio di piante da me possedute con qualche semino dei suoi e che ha ritenuto ancor più gentile non rispondere al mio mp, anche solo con un semplice ed altrettanto ben accetto "no". Scusate lo sfogo, ma chi ama i fiori dovrebbe avere un animo "gentile" ed altrettanta educazione....
Mi sembra strano, hai tenuto conto che questo è un periodo in cui molti sono in ferie ed usano il forum molto meno del solito?

belpa

Master Florello
:D:D:D benvenuto nel club, hai contratto l'hibischite anche tu :lol::lol::lol:

Mi sembra strano, hai tenuto conto che questo è un periodo in cui molti sono in ferie ed usano il forum molto meno del solito?
a me non sembra strano... c'è chi ha ricevuto semi da me, a mie spese, e manco mi ha dett crepa. chi li ha ricevuti e manco ha dato notizia. o che li ha gettati alle ortiche. . .

Alex81

Master Florello
il militaris dovrebbe essere un'altra specie! mentre gli altri due sono entrambi palustri! Ma per me qualche differenza ce l'hanno pure loro altrimenti perchè due nomi differenti?! :confuso: beh informatevi! :D

Alex81

Master Florello
:lol: di quelle ne ho fatto ampia scorta.
comunque anch'io all'inizio ho avuto i miei bei problemini sul forum, poi ho preso le misure, con qualcuno/a mi son chiarito in mp, con altri faccio finta che non esistano. Del resto, ripeto, chi ci rimette sono loro :lol:

io ti ricordo una talea di siriaco bianco doppio ogni altro giorno.....:lingua:....vedremo come farai a fingere la mia inesistenza!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto