• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

marco837

Florello Senior
Quando Desi ed io vivremo assieme non ci saranno freni...
Ogni settimana arriverò a casa con una nuova orchidea, e lei dopo avermi quardato un po strano mi darà una mano a trovarle posto :)

Sasti

Florello
Quando Desi ed io vivremo assieme non ci saranno freni...
Ogni settimana arriverò a casa con una nuova orchidea, e lei dopo avermi quardato un po strano mi darà una mano a trovarle posto :)

ti sei perso una "g" per strada, la parola "quardato" sul dizionario non esiste:smok::lingua::lol::lol:

cosi' impari a mandarmi mail sinistre:squint: ed inquietanti:eek::lingua::lol:

desi655

Florello
Adri....spettacolo tutto quello che vedo nelle foto,complimenti davvero!!!

ma mi unisco a Marco...dove hai fregato i cartelli e lo specchio????

Io una sola volta ho fregato per diletto mio il cono dei lavori stradali...(ma ero piccola)

adricoltore

Aspirante Giardinauta
tranquilla desi... c'ho pure il birillo.
non li ho fregati (dicono tutti così eh?), li prendo solo quando o si rompono cadendo (come lo specchio ad esempio), o il comune se li dimentica da qualche parte per mesi caduti dai pali a causa di qualche tempesta o simili.
nessuno li recupera, quindi...
faccio un bene all'ambiente in fondo raccogliendoli, non sono così sciagurato da toglierli da dove servono... sono un bambino giudizioso io... -:- davvero! scherzi a parte!
ma ora basta con l'arringa difensiva di me stesso.
non spargete la voce eh?
che sennò... vaglielo a spiegare al giudice... :lol::lol::lol:
vande dici tu, marco? :confuso: perchè no?
se ne trovo a buon prezzo? è che qui da me sono un pò sfornitucci i vivai... o ti sparano prezzi improponibili.

lory, ma quindi è o non è un senecio macroglossus il tuo?
ed il mio?
comunque vorrebbe cascare ma un pò si appoggia alla finestra, un pò i vari rami si incastrano attraverso le foglie, un pò ci parlo e gli dico di stare su... e poi ogni tanto lo poto ricavandone talee, così si rinforza e si infoltisce alla base. ecnico vero? :cool3:
comunque ne ho molte altre di piante... troppe... e continuo a seminarne oltre che comprarne... è questo il problema! :martello:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Capiscocat:..È lo stesso problema in cui incappo io con la mia ragazza...Anke se lei,spesso e volentieri,si lascia intenerire e mi vizia con tante piantine :love_4::froggie_r:D

Mia moglie invece non si intenerisce manco per niente :cry:
non mi regalerebbe mai una pianta e ancora meno un'orchidea.
Mi ha già dato più volte un'ultimatum, ho solo una finestra a mia disposizione ma è ormai colma di orchidee, motivo per cui ho deciso di colonizzare i laterali della finestra con le orchidee montate su zattera :lingua: sono appena all'inizio :martello::martello: quelle sono piccolette e ne posso mettere un bel pochino :lol::lol:

marco837

Florello Senior
Mia moglie invece non si intenerisce manco per niente :cry:
non mi regalerebbe mai una pianta e ancora meno un'orchidea.
Mi ha già dato più volte un'ultimatum, ho solo una finestra a mia disposizione ma è ormai colma di orchidee, motivo per cui ho deciso di colonizzare i laterali della finestra con le orchidee montate su zattera :lingua: sono appena all'inizio :martello::martello: quelle sono piccolette e ne posso mettere un bel pochino :lol::lol:

Io sul lato destro della finestra del bagno ho gia messo 3 zatterine di piccole Phalenopsis.
Al centro appese ho messo 2 altre zarttere. Una con una Phal "normale" e una con 3 Phal di cui una equestris a cui ho da poco aggiunto la foglia di una masdevallia che é stata un po sfortunata e che ha quella foglia come superstite, ma sembra stare bene quella fogliolina...
Piu che una zattera quella sembra l'arca di noé. Tra un paio di settimane 2 Phal di quella zattera dovrebbero fiorire, e allora posteró le foto.

Robe

Guru Giardinauta
Adri!! Che casa!!! :eek: E quante piante!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Io mi lamento ma i miei amici in fondo si inteneriscono: per il mio compleanno mi hanno regalato cinque piante!!! :love: tra cui anche la phal!!
Marco, non vedo l'ora di vedere la foto!! :food: Le zatterine in fiore sono fantastiche, hanno quell'apparenza selvatica e naturale bellissima!! :love:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io sul lato destro della finestra del bagno ho gia messo 3 zatterine di piccole Phalenopsis.
Al centro appese ho messo 2 altre zarttere. Una con una Phal "normale" e una con 3 Phal di cui una equestris a cui ho da poco aggiunto la foglia di una masdevallia che é stata un po sfortunata e che ha quella foglia come superstite, ma sembra stare bene quella fogliolina...
Piu che una zattera quella sembra l'arca di noé. Tra un paio di settimane 2 Phal di quella zattera dovrebbero fiorire, e allora posteró le foto.

Io sto aspettando la fioritura della mamma dei semini (è un po come la tua instancabile e generosa), ma ancora lo stelo è piccolo, forse quando vedrà un bel fiore spuntare da quelle foglie di cicoria (così le chiama :cry:) cominceranno a piacere anche a lei.
Mi raccomando appena si apre il primo boccio posta la foto :hands13:

simuoh

Maestro Giardinauta
..questi sono per chi ha già postato..

..* :hands13: * :hands13: * :hands13: *..​

..anche se ci ho messo un pò oggi ci sono riuscita a fare le foto al mio davanzale con penisola..:lol::lol:..in effetti il davanzale è mini e mi sono dovuta arrangiare..

DSCF001.jpg

DSCF009.jpg

...ci sarebbe anche un'altro angolino ma al momento mi vergogno a farvelo vedere perchè è un pò:rolleyes:....in disordine..:Saluto:

lory82

Apprendista Florello
Adri, si, è quello il senecio macroglossus, è uguale al mio. Ti ho messo la foto della mia attuale fioritura, però nel post in cui me l'avevi chiesto!

G

giusi

Guest
Simuoh, a proposito di papiri, mi sveli il tuo segreto per non far seccare le foglie tenendoli in casa? Io innaffio molto, vaporizzo quasi quotidianamente, è lontano dal termosifone eppure non c'è niente da fare, le foglie immancabilmente si seccano. Ti prego, dimmi come fai!!

stekka87

Aspirante Giardinauta
..questi sono per chi ha già postato..

..* :hands13: * :hands13: * :hands13: *..​

..anche se ci ho messo un pò oggi ci sono riuscita a fare le foto al mio davanzale con penisola..:lol::lol:..in effetti il davanzale è mini e mi sono dovuta arrangiare..

DSCF001.jpg

DSCF009.jpg

...ci sarebbe anche un'altro angolino ma al momento mi vergogno a farvelo vedere perchè è un pò:rolleyes:....in disordine..:Saluto:

ciao, una curiosità..come fai a tenere le orchidee sul davanzale? cioè le sposti ogni volta che apri la finestra?
Anche io ho lo stesso problema..vorrei sfruttare i davanzali ma poi dovrei spostarle sempre..:storto:

Guendy

Guru Giardinauta
Devo fare i complimenti sia ad Adricoltore (adoro le case zeppe di piante....come la mia :) ) e a Simuoh per l'ordine. Bravissimi!

Guendy:flower:

Alto