• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei "ragazzi"

belpa

Master Florello
e non avendo ancora preso le misure sull'altezza camminano in un modo ridicolissimo:lol: pooooooovere le mie stelase d'oro:love:( mi han rimbambito ancor de più di quel che son già
1.gif
)
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Quell'ultima foto: una cartolina!!!
Sembra che siano a conoscenza che tutte le signore del forum son qui a sbavare per loro!!!
Bellissimi e teneroni!
 

Anna

Giardinauta
Belli, bellissimi, sempre più morbidosi.
Non so dirti nulla di quei farmaci condroprotettori, magari se la mia vecchia pazza li avesse presi si sarebbe risparmiata 3 operazioni alle articolazioni delle zampe posteriori e una sofferenza assurda.
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava Belpa,li stai tirando su benissimo i miei nipotini!!!!:eek:k07: Sono già cresciuti un sacco,l'ultima foto è stupendissima,con quegli sguardi dolci,obbedienti e curiosi insieme! :love: Sarebbe da ingrandire ed appendere,che ne dici?:ciglione:
 

belpa

Master Florello
ci manca anche quella che già son sullo schermo di tutti i computer de casa e de studio( e delle varie zie/ii -.-"):lol: solo il nonno dal pedatone facile non li ha messi come salva screen
 

elena_11293

Master Florello
ciao belpa, mi son letta ieri il thread che non avevo guardato prima per non innamorarmi troppo dei tuoi 'ragazzi', ma siccome m'è arrivata (come sai) la loro foto lo stesso, ormai era fatta perciò eccomi qui..

ti scrivo perché mi ha colpito leggere che dai loro i condroprotettori, dato che io li conoscevo solo per problemi di artrosi (li prende da un po' la micia dei miei che ha 18 anni e le hanno giovato per infiammazione e dolori, anche se a cicli si stufa e non li vuole), per cui ho cercato in rete e ho trovato questo thread in cui una persona faceva la stessa tua richiesta e quindi ne parlano, se può interessarti:

http://forum.cani.net/public/forum_posts.asp?TID=7188

sui due B&B, devo dire che dalle foto subito avrei giurato che blu sarebbe stato quello in qualche modo più legato a te, con una sua tenerezza particolare, così quando ho letto che ne parlavi mi è piaciuto trovarne conferma. decisamente bayles mi pare un indipendente che sa pure il fatto suo! trovo bello cmq abbiano caratteri diversi, si compenseranno :)

leggevo tra i commenti anche menzione di dog whisperer, che anch'io ho visto qualche volta quest'anno, piuttosto interessata dati i risultati e soprattutto il suo parlare del fatto che molto se non tutto dipende dall'energia con cui noi ci rapportiamo loro (cosa di cui ero già assolutamente convinta anche per altre ragioni). devo però dirvi che proprio pochi giorni fa facendo una ricerca su youtube di filmati con lui per un'amica, ho trovato un video di spezzoni del programma (credo dei primi anni in cui andava in onda, perché in queste ultime puntate che vediamo noi non ho mai visto nulla di simile) in cui lui dava 'calcetti' (...diciamo così...) ai cani che non lo ascoltavano e usava pure il guinzaglio per dargli una sorta di strozzatura, per cui finivano per rispondere a lui più per paura e anossia che non per altro.. mi è davvero dispiaciuto vedere una cosa del genere e spero proprio che nel tempo abbia in qualche modo cambiato metodo e approccio, piuttosto che i produttori abbiano solo iniziato a tagliare quelle scene.. :(

ad ogni modo.........buonissime cose per i tuoi due bellissimi in crescita!! :D:hands13::love_4:
 

belpa

Master Florello
la tiratina col guinzaglio corrisponde a quello che si fa quando il cane ti sfida al terzo no detto con calma( io faccio quello che fa la loro mamma dagli 0 ai 60 giorni: una sorta di pizzicotto lasco che dai dietro il collo). fai conto che nel programma lui tratta cani difficili che deve correggere ( per questione di budget del programma) in una giornata. se guardi all'inizio del programma compare la scrittaNON FATE QUESTA COSA.
quello che mi piace di lui è che fa passare il messaggio giusto: non è il cane ma il padrone a sbagliare:)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao belpa, complimenti per i tuoi ragazzi:love:
non scrivo mai in questa sez. ma adoro gli animali e vi seguo sempre!
se ai tuoi cuccioli dai un cibo per cuccioli large breed, controlla che sia addizionato con condroitin solfato e glucosamina, gli stessi principi attivi dei condroprotettori più comuni...in questo caso potresti anche farne a meno. Fondamentale è evitare ai cuccioli di taglie medio-grandi, di fare salti o rampe di scale fino ai 7-8 mesi e tenerli "magrolini". Se hai preso i "ragazzi" in un allevamento, chiedi di guardare le lastre dei gomiti e delle anche dei genitori (un allevamento serio è in possesso di queste certificazioni). Se i genitori sono probabili portatori di displasia (ci sono vari gradi, e portatori di displasie lievissime non sono esclusi dalla riproduzione), allora parlane con il tuo vet che, in questo caso, può ritenere necessario l'uso dei condroprotettori.
Scusa se mi sono dilungata, ma spero di esserti stata utile:ros:
 

belpa

Master Florello
ciao belpa, complimenti per i tuoi ragazzi:love:
non scrivo mai in questa sez. ma adoro gli animali e vi seguo sempre!
se ai tuoi cuccioli dai un cibo per cuccioli large breed, controlla che sia addizionato con condroitin solfato e glucosamina, gli stessi principi attivi dei condroprotettori più comuni...in questo caso potresti anche farne a meno. Fondamentale è evitare ai cuccioli di taglie medio-grandi, di fare salti o rampe di scale fino ai 7-8 mesi e tenerli "magrolini". Se hai preso i "ragazzi" in un allevamento, chiedi di guardare le lastre dei gomiti e delle anche dei genitori (un allevamento serio è in possesso di queste certificazioni). Se i genitori sono probabili portatori di displasia (ci sono vari gradi, e portatori di displasie lievissime non sono esclusi dalla riproduzione), allora parlane con il tuo vet che, in questo caso, può ritenere necessario l'uso dei condroprotettori.
Scusa se mi sono dilungata, ma spero di esserti stata utile:ros:
grazie mille :)
avi displasia esenti ( fornito certificato dai trisnonni in giù) e genitori anche ovviamente
l'allevatore e il veterinario mi han consigliato di evitare i mangimi addizionati e di dare invece le pastiglie di condrogen proprio perchè il dosaggio della pappa varia a secondo di quanto peso han preso alla settimana mentre il condroprotettore deve essere in dose costante in base a peso e età. . . ha anche specificato che a suo avviso è molto una "moda". . . ma male non fanno. quello che volevo sapere è se realmente servono ( per esperienza di chi li ha dati) o è come sacrificare un gallo ad esculapio? :D
 

breeze

Florello
whaooooooooo bellissimi i tuoi ragazzi....c'è una foto in cui il biondino ti gurda con occhi da stracoccole
1.gif
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io alla mia davo il cibo addizionato, proprio perchè il mio vet mi aveva detto che non erano necessari se il cibo conteneva le sostanze condroprotettrici (esattamente il contrario di quello che hanno detto a te :fifone2:)...però quando a 7 mesi ho dovuto cambiarle cibo (per problemi intestinali), il condrogen glielo ho dato. ora ha due anni e mezzo ed è venuta su bene:D...ma se ti dovessi dire che è merito dei condroprotettori...:rolleyes:
purtroppo siamo parecchio condizionati da ciò che ci dicono, pubblicità e mode comprese...
comunque nel dubbio, ad un labrador, io li darei
 

elena_11293

Master Florello
la tiratina col guinzaglio corrisponde a quello che si fa quando il cane ti sfida al terzo no detto con calma( io faccio quello che fa la loro mamma dagli 0 ai 60 giorni: una sorta di pizzicotto lasco che dai dietro il collo). fai conto che nel programma lui tratta cani difficili che deve correggere ( per questione di budget del programma) in una giornata. se guardi all'inizio del programma compare la scrittaNON FATE QUESTA COSA.
quello che mi piace di lui è che fa passare il messaggio giusto: non è il cane ma il padrone a sbagliare:)

(OT
no, non ci siam capite: quello che mostrano ora sembra del tutto okay, è quello che non si è visto qui che non lo sembra per nulla... parlavo di calci e strozzature vere e proprie, non pseudo-morsi e tiratine come ora... per questo il dubbio: avrà davvero cambiato metodo o hanno solo fatto un 'miglior' montaggio di quel che mandano in onda? ad ogni modo, quel che si riesce a imparare ora, per noi che vediamo, come dicevo suona bene anche a me..)
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
io alla mia davo il cibo addizionato, proprio perchè il mio vet mi aveva detto che non erano necessari se il cibo conteneva le sostanze condroprotettrici (esattamente il contrario di quello che hanno detto a te :fifone2:)...però quando a 7 mesi ho dovuto cambiarle cibo (per problemi intestinali), il condrogen glielo ho dato. ora ha due anni e mezzo ed è venuta su bene:D...ma se ti dovessi dire che è merito dei condroprotettori...:rolleyes:
purtroppo siamo parecchio condizionati da ciò che ci dicono, pubblicità e mode comprese...
comunque nel dubbio, ad un labrador, io li darei
infatti iio glieli sto dando. . . incrociam le dita!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
(OT
no, non ci siam capite: quello che mostrano ora sembra del tutto okay, è quello che non si è visto qui che non lo sembra per nulla... parlavo di calci e strozzature vere e proprie, non pseudo-morsi e tiratine come ora... per questo il dubbio: avrà davvero cambiato metodo o hanno solo fatto un 'miglior' montaggio di quel che mandano in onda? ad ogni modo, quel che si riesce a imparare ora, per noi che vediamo, come dicevo suona bene anche a me..)
i metodi di cesar millan sono molto discussi dalle varie associazioni di veterinari e animaliste. l'educazione cinofila moderna è basata principalmente su tecniche di rinforzo positivo, diversamente dai metodi di millan, che si fondano principalmente sulla sottomissione più o meno "energica" del cane, metodi tra l'altro utilizzatissimi nell'addestramento fino a qualche anno fa...io i suoi metodi, anche quelli "ripuliti" delle sue ultime trasmissioni, non li userei sui miei cani, specialmente da cuccioli...
sul messaggio che sono i padroni a sbagliare, sono pienamente daccordo


infatti iio glieli sto dando. . . incrociam le dita!
vedrai che verranno su dei fantastici torelli!!!:eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
i metodi di cesar millan sono molto discussi dalle varie associazioni di veterinari e animaliste. l'educazione cinofila moderna è basata principalmente su tecniche di rinforzo positivo, diversamente dai metodi di millan, che si fondano principalmente sulla sottomissione più o meno "energica" del cane, metodi tra l'altro utilizzatissimi nell'addestramento fino a qualche anno fa...io i suoi metodi, anche quelli "ripuliti" delle sue ultime trasmissioni, non li userei sui miei cani, specialmente da cuccioli...
sul messaggio che sono i padroni a sbagliare, sono pienamente daccordo


grazie, mi rasserena sapere che la tendenza generale è diversa!
 

belpa

Master Florello
io uso il rinforzo positivo. e B&B me guardano innamorati: vedono in me un dispenser de crocchette gigantesco:lol:
 
Alto