• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei "ragazzi"

belpa

Master Florello
e da oggi, che prima volevo si ambientassero, cominciamo a vedere se il guinzaglio da fastidio- - -
baylespallina.jpg

lascia stare la mia pallina bimbo che te magno

B&Bzampa.jpg

questo fratello è mio

blu posata.jpg

ho preso tutto dal mio papà:)
 
K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol:...i miei nipotini mi sembrano già cresciuti!! :eek: Bellissimo Blu con la zampa su Bayles!Ed i ragazzi "umani"che dicono,si stanno abituando ai fratellini o litigano? :fischio:
 

belpa

Master Florello
guido si è rilassato e inizia ad apprezzarli., carlo urla no a casaccio e i ragazzi non fan che rosicchiarli:lol:
 

belpa

Master Florello
blu è enorme, colpisce di meno perchè specialmente da cucciolo fatichi di più a vedere il musetto sul nero,ma è di una bellezza incredibile. ha un carattere fortissimo, ma avendomi adottata subito mi ascolta e mi guarda rapito, bayles? bello tenero e sensibile, con un raro color cioccolato ma caratterialmente più indipendente e quindi meno propenso ad ascoltare( e a essere addestrato)- fa come gli fiorisce. però da giovedì ad oggi han imparato perfettamente il comando seduto e dentro. il guinzaglio bayles non lo sopporta proprio, per almeno una settimana glielo metto venti minuti a volta arrotolato semnza usarlo io, tanto perchè si abituino alla sensazione,.
 
K

Kelly Genova

Guest
Io li adoro tutti e due,i miei nipotini, :love: però mi ha conquistato lo sguardo dolce di Blu nella foto con la pigna.Che occhi! :) Te l'ho già detto che mi sembravano uguali a quelli della mamma,vista nel sito?:D
 

belpa

Master Florello
blu è una vulcano di irruenza, ma se preso nel verso giusto e contenuto è in assoluto un cane fantastico.
è assolutamente il mio cane ideale, perchè è forte e simpatico ma con una dolcezza ruvida e nascosta che tira fuori ogniqualvolta mi guarda, nonostante io sia sua da poco. bayles è indipendente, non so se perchè fatica di più ad ambientarsi o solo perchè non ha ancora scelto chi di noi sarà suo. . . è come se ti dicesse quando ti guarda ecco, io son il cane della famiglia , non il tuo. blu va e ascolta tutti , ma solo se io non ci sono, altrimenti non si scolla da me. . . ma sono tutti e due cani affettuosissimi
 
Ultima modifica:

Anna

Giardinauta
Ma sono bellissimi! Si potrebbero trascorrere le giornate a coccolarli,
sono così morbidosi! Troppo belli, complimenti! :love::love:
Anche io ho una femmina nera, una vecchia pazza che si chiama Heidi.
 

belpa

Master Florello
Anche io ho una femmina nera, una vecchia pazza che si chiama Heidi.

io sono basita da quanto son intelligenti, ubbidienti e da quanto velocemente imparano! vero che sto dedicando più tempo a loro che a tutto il resto:D , ma in sei giorni han imparato a non sporcare sotto il portico(MAI) il comando seduto, il comando terra. hansettanta giorni! sono braverrimi!
 
K

Kelly Genova

Guest
io sono basita da quanto son intelligenti, ubbidienti e da quanto velocemente imparano! vero che sto dedicando più tempo a loro che a tutto il resto:D , ma in sei giorni han imparato a non sporcare sotto il portico(MAI) il comando seduto, il comando terra. hansettanta giorni! sono braverrimi!
Degni cani pirati.......:D
 

Anna

Giardinauta
io sono basita da quanto son intelligenti, ubbidienti e da quanto velocemente imparano! vero che sto dedicando più tempo a loro che a tutto il resto:D , ma in sei giorni han imparato a non sporcare sotto il portico(MAI) il comando seduto, il comando terra. hansettanta giorni! sono braverrimi!

Sono sicuramente molto intelligenti e imparano subito, molto equilibrati, affettuosi e di una bontà e sensibilità incredibili. Io non ho mai avuto un cane così simpatico in tutta la mia vita, mi fa proprio ridere. E riesce pure a commuovermi.
Comunque potrei scrivere un libro sui disastri che ha combinato in quasi 9 anni.
Per non parlare di cosa è riuscita a mangiare, animali compresi.

Auguri!
 

belpa

Master Florello
Sono sicuramente molto intelligenti e imparano subito, molto equilibrati, affettuosi e di una bontà e sensibilità incredibili. Io non ho mai avuto un cane così simpatico in tutta la mia vita, mi fa proprio ridere. E riesce pure a commuovermi.
Comunque potrei scrivere un libro sui disastri che ha combinato in quasi 9 anni.
Per non parlare di cosa è riuscita a mangiare, animali compresi.

Auguri!
ussignur! ma scusa se te lo chiedo, tu l'hai addestrata a non fare determinate cose? che io paro una generalessa con tutti no che dico loro per non fargli magnare il gocciolante del giardino! devo dire che giocan talmente tanto con me che come si svegliano mi si accozzan per giocare a palla e farsi coccolare che non pensan ad altro!
 

Anna

Giardinauta
ussignur! ma scusa se te lo chiedo, tu l'hai addestrata a non fare determinate cose? che io paro una generalessa con tutti no che dico loro per non fargli magnare il gocciolante del giardino! devo dire che giocan talmente tanto con me che come si svegliano mi si accozzan per giocare a palla e farsi coccolare che non pensan ad altro!

2 corsi di addestramento, uno alla protezione civile e uno da un privato.
I comandi li capisce benissimo, non è questo il problema.
In casa è molto educata e tranquilla, sa bene cosa non deve fare.
Ma questa pazza furiosa si trasforma all'esterno : distrugge cuscini, brandine, scarpe e vasi che trova in giardino. Ieri girava con il tronco della mia pianta di limoni in bocca... A volte scava enormi buche (così grandi da contenerla... 40 Kg di cane!). E mangia qualsiasi cosa : serpenti, topi, uccelli, galline (povere, quelle di mia zia), tartarughe, lucertole... Non ti dico quante volte sono stata dal veterinario... La sera che è arrivata a casa aveva appena 3 mesi e ha divorato tutti i meloni che avevo nell'orto, saranno stati 10, è bastato un attimo di distrazione. Ha sempre fame, è sempre a dieta. Più o meno come me...
 

belpa

Master Florello
io ho chiuso il cancello ceh porta al brolo perchè me magnano tutte le prugne e le pere che cascano con risultati che non racconto ma che intuisci e passo il mio tempo a fargli sputare i sassi del viale! ma smetteranno una volta grandi. . .. ono?:fifone2:
 

Anna

Giardinauta
io ho chiuso il cancello ceh porta al brolo perchè me magnano tutte le prugne e le pere che cascano con risultati che non racconto ma che intuisci e passo il mio tempo a fargli sputare i sassi del viale! ma smetteranno una volta grandi. . .. ono?:fifone2:

No... :lol::lol::lol:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Ossignur...mi era sfuggita tutta questa bella discussione...pora mì, l'età avanza inesorabilmente!
Ora mi rifaccio...
Che tesori quei due!
 
Alto