• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mici

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La Bonnie

comincia a guardarsi attorno in modo diverso
mi stava più vicina prima, essendoci l'altra si presentava pure lei la sera, sullo schienale del divano
adesso sparisce nelle cucce sparse, vero che il colpetto di calorifero, lo gradisce e predilige quella cuccetta
poi si piazza sul tappetone che sta tra divano e camino, proprio sull'angolo
da lì osserva entrambe le postazioni del divano ad L
io su un lato e Roby sull'altro
almeno credo lo faccia anche per quello

è la gatta che sclera per nulla
quasi impossibile pettinarla, oltretutto è una produttrice di pelo impressionante
quindi la sto agguantando un momento ogni giorno per spelacchiarla un po' dei nodi e rimuovere il pelo si ricambio

risultato, mi sta alla larga con molta attenzione
arriva solo alla ciotola, sa che è zona franca

altra cosa, la ciotola

stamattina ho messo 4 crocchi
poi arriva lui, e fa un miiii piccolo a domandarne di altre
che poi era la scorta di sicurezza, ha atteso le mettesse, poi se n'è andata senza mangiarne

deve avere trovato da qualche parte la guida della Willie, la micia bianca e nera che lei non ha conosciuto
che per regola doveva avere le crocchette fisse in ciotola, se vedeva l'acciaio, chiamava e voleva il reintegro
così stava tranquilla, nel caso di eventuali ritardi

quindi, La Bonnie prima veniva a chiamare, immagino su istigazione dell'altra, o col sostegno morale dell'altra non so
di fatto era più discorsiva

o sta solo smaltendo lo stress generale di casa di queste 2 settimane e tornerà a "parlare" come prima, comunque molto poco rispetto alla media dei mici avuti finora

mercoledì prossimo ho il tagliando di Iser
chiederò appuntamento per un controllo a questa :)
e così farò il mese del vet al completo
mi faranno socia dello studio

il tutto allo scopo di essere tranquilla all'introduzione del futuro prossimo arrivo

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
martedì siamo passati per un controllo dal vet
tutto bene tutto a posto, fatto il vaccino, mi han dato un po' di dritte per la gestione del nuovo arrivo
riassunto, mettila come vuoi all'inizio saran rogne,
poi col tempo si dovrebbero appianare

ora la Bonnie si sta un po' rilassando, la ciotola non la chiede quasi mai, ma quando preparo arriva
di positivo, è che deve perdere un po' di peso, ma niente di patologico
siamo ben a 3,9 kg! e secondo me aveva già perso 1-2 etti
che è tanto per una micetta come lei, il suo peso standard è sui 3,2 / 3,3

contiuna a fuggire se mi vede, perchè la pettino, e dopo "l'acchiappo" per il vet, a maggior ragione!
non scappa di corsa, ma si eclissa con stile :) messaggio chiaro
da oggi si ricomincia di pettine :)

qui dal vet, la linguetta fuori non è da persiano, lei non la tiene così, è da micio nel panico

IMG_0551.jpeg

tartina

Master Florello
amore!!!! :wow:

la mia, nei periodi medicine, non è che scappa quando mi avvicino, si eclissa proprio mentre le preparo, e lo faccio in un'altra stanza con la porta chiusa, come farà a capirlo?
penso che senta il mio stato d'animo... cerco di essere il più indifferente possibile, ma non mi riesce di non pensare "chissà se la prendo"

dopo i primi giorni che capisce che non sono quelle schifose, si fa un pò guardinga e diffidente, poi finisce per lasciar fare...

sei sempre convinta a prenderne un altro/a? hai già adocchiato qualcuno?

Puntina

Guru Giardinauta
Sarò la voce fuori dal coro ma io non aggiungerei un altro gatto.
Pensare che aggiungerlo subito le si eviti il “doppio trauma” è ciò che di più lontano c’è dalla realtà; che si voglia o no il “trauma-mancanza” l’ha precipito fin da subito e certamente un gatto non si sostituisce all’altro.
A mio avviso non è affatto una buona idea…proprio ora che sta ricreando una routine giustamente “egocentrica” la lascerei tranquilla, specie perché stiamo parlando di un gatto di una certa età…vogliamo sfinirlo con le attenzioni che le darebbero un cucciolo?
No no, per me proprio no.

Spulky

Membro dello Staff
Sarò la voce fuori dal coro ma io non aggiungerei un altro gatto.
Pensare che aggiungerlo subito le si eviti il “doppio trauma” è ciò che di più lontano c’è dalla realtà; che si voglia o no il “trauma-mancanza” l’ha precipito fin da subito e certamente un gatto non si sostituisce all’altro.
certamente no
A mio avviso non è affatto una buona idea…proprio ora che sta ricreando una routine giustamente “egocentrica” la lascerei tranquilla, specie perché stiamo parlando di un gatto di una certa età…vogliamo sfinirlo con le attenzioni che le darebbero un cucciolo?
No no, per me proprio no.
non sei così fuori dal coro
e si, sarà sfinita dalle attenzioni del cucciolo, soprattutto visto che anche quando era lei la cucciola, era più vivace l'altra
ma
ho avuto un gatto da solo per 2 anni, e anche se è vero che adesso i miei ritmi casa lavoro sono diversi, prima uscivo alle 7.30 e tornavo alle 20 se andava bene, la sua dipendenza assoluta solo da noi per le interazioni interpesonali... si notava
positivo, avevi il classico gatto sempre addosso, se la cosa ti piace
negativo, lui aveva solo noi solo quando c'eravamo, e si vedeva un po' nell'ansia da.. dov'eri??!!!
se tornavo molto tardi, succedeva che per lavoro facessi via alle 5 e rientro per mezzanotte
non voleva vedere ne ciotola ne niente, mi stava addosso e basta

da allora tenuti sempre 2

Bonnie, che sì, si sta prendendo i suoi spazi, ma non gli mancano gli spazi anche se da condividere
anche se prima condivideva quegli stessi spazi, ora mi sta meno vicino di quanto facesse prima, l'altra gatta in qualche modo la faceva interagire maggiormente
forse per gelosia nei suoi confronti non saprei

anche quando dovessi star fuori qualche giorno, e passa mamma o mia sorella, da sola sarebbe proprio isolata, con un altro micio spero sia meglio
ricordo che per un periodo se ne stava nascosta dentro un piano verticale, usciva poco e solo di notte, totalmente estraniata, era arrivata a pesare 2.3 kg
ho bloccato tutti gli accessi al piano ho provato tutte le pappe del mondo per tirarla fuori da lì, alla fine ho risolto

le ho lasciato l'accesso ai suoi nascondigli per quando si spaventa, primo la cabina armadio, non la chiudo per lei, ma almeno lì riesco a recuperarla quando serve farlo, per tranquillizzarla
è sempre un gatto molto sopra le righe psicologicamente
fisicamente finora una roccia, per fortuna

mi chiedo varie volte al giorno se sia meglio così da sola o cosà in compagnia, non so darmi una risposta definitva

non credo l'avrò mai questa risposta

ecco una risposta me la sono data
numero perfetto è 3 mici
quando ne viene a mancare uno nessuno rimane solo, e anche l'inserimento si un nuovo terzo micio credo incida meno che non lo stacco da 1 a 2

ho già definito un nuovo ingresso, credo di avere individuato un soggetto relativamente tranquillo, per quanto possa esserlo un cucciolo.
vedremo in che direzione evolverà la cosa, chi come quando

e poi conto che la Bonnie arrivi almeno a 20 anni, almeno
a me andrebbe bene anche 30

Puntina

Guru Giardinauta
Ma io ti auguro arrivi anche ai 40 di anni!
Sono d’accordo su tutti i punti (sebbene molti dicano che i gatti sono esseri solitari e non è vero che si fanno compagnia) ma solo nel caso di un gatto relativamente giovane, in questo caso invece non opterei per un secondo micio, già l’età li porta ad essere più “poltroni”, mettici poi che sta già creando la sua routine…non scombussolerei nuovamente l’ambiente.
Poi ovviamente se tra qualche mesi vedi che reagisce male alla solitudine allora ben venga il tentativo…

Alto